Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuoto e (orario) pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuoto e (orario) pasti

    ciao ragazzi da giovedi ricomincio la preparazione in piscina e quindi farò inizialmente due volte o tr ein piscina e tre in palestra per equilibrare l att aerobica con il nuoto.. ora mi serviva un consiglio .. poichè l allenamento è alle tre e io esco da scuola alle due cosa potrei mangiare appena uscito da scuola che mi dia molta energia ma allo stesso non mi venga pesante mentre nuoto? e appena uscito dall acqua cosa potrei assumere?
    Diario e progressi with Francesco Currò

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

    #2
    dipende un po' da te
    il nuoto non è come la corsa che blocca la digestione (a meno che l'acqua non sia fredda ma raramente lo è nelle piscine dove c'è nuoto libero)
    io non ho mai avuto problemi con pane e prosciutto/pane e miele/banane/arance, etc
    se hai il pancino delicato limitati a poca frutta e portati in vasca acqua con fruttosio o maltodestrine

    dopo, le solite cose: carboidrati complessi, glutammina, amminoacidi a catena ramificata
    io quando esco dall'acqua clorata mi sento sempre disidratato, potresti prendere un integratore di sali
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    Commenta


      #3
      e poi dopo lo spuntino magari una cena completa con riso e carne o pesce e verdura?
      Diario e progressi with Francesco Currò

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

      Commenta


        #4
        nessun altro mi da qualke konsiglio!!! almeno prima di giovedi...!!
        Diario e progressi with Francesco Currò

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi da giovedi ricomincio la preparazione in piscina e quindi farò inizialmente due volte o tr ein piscina e tre in palestra per equilibrare l att aerobica con il nuoto.. ora mi serviva un consiglio .. poichè l allenamento è alle tre e io esco da scuola alle due cosa potrei mangiare appena uscito da scuola che mi dia molta energia ma allo stesso non mi venga pesante mentre nuoto? e appena uscito dall acqua cosa potrei assumere?
          Si parte dalla colazione del mattino che dovrà essere bella sostanziosa, poi a metà mattina un bel panino integrale con bresaola o pr crudo. Alle due o ti mangi una barretta energetica o ancora meglio 50gr di maltodestrine da sorseggiare fino a che non entri in acqua
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            grazie alex... ma scusa l incopetenza cosa sono le moltodestrine?? e poi quando esco dall acqua intorno alle 5 che m potrei mangiare ? yoghurt greco+ una mela o banana.. e poi alle 8 cena?
            Diario e progressi with Francesco Currò

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
              grazie alex... ma scusa l incopetenza cosa sono le moltodestrine?? e poi quando esco dall acqua intorno alle 5 che m potrei mangiare ? yoghurt greco+ una mela o banana.. e poi alle 8 cena?
              carbo a lento rilascio, diversamente dallo zucchero semplice non alzano la glicemia evitando che l'insulina la abbatta
              Originariamente Scritto da Greg Lemond
              It never gets easier - you just go faster.

              Originariamente Scritto da Vince Lombardi
              Winning isn’t everything – it’s the only thing.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                carbo a lento rilascio, diversamente dallo zucchero semplice non alzano la glicemia evitando che l'insulina la abbatta
                Ottimo!
                Alle 17, quando esci dovrai ripristinare in primis le scorte di glicogeno esaurite dall'allenamento in piscina, quindi altra borraccia contenente maltodestrine 30-40gr e in questo caso, visto che è utile sfruttare la cosiddetta finestra anabolica, aggiungerei 20gr di destrosio. Dopo 20' o quando arrivi a casa (per comodità) sarebbe bene assumere proteine a rilascio rapido come ad esempio whey (20-30gr) o albumi (bianco d'uovo). A cena mi raccomando i carboidrati!
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  eh si mi tokkera un bel piattone di riso visto ke non pranzo!
                  Diario e progressi with Francesco Currò

                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                  Commenta


                    #10
                    alex ma secondo te con un buon apporto calorio e cn il bilanciamento con la pesistica perderò quella poka massa che avevo messo in questi mesi? io spero di no anche per questo mi continuero ad allenar coi pesi
                    Diario e progressi with Francesco Currò

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me l'alimentazione pre e post nuoto è basata sul tipo di allenamento che fai in piscina .
                      per un allenamento di nuoto libero non credo che ci vuole una grande dieta

                      Commenta


                        #12
                        io faccio un allenamento abbastanza intenso... cioè sto sui 3, 3,5 km almeno all inizio..poi pure di piu.... non e nuoto libero...
                        Diario e progressi with Francesco Currò

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                        Commenta


                          #13
                          il problema è come si fanno questi 3 km
                          nel senso :
                          hai serie da 200?? da 100??
                          quali sono i tempi di recupero tra una serie e l'altra?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggio
                            alex ma secondo te con un buon apporto calorio e cn il bilanciamento con la pesistica perderò quella poka massa che avevo messo in questi mesi? io spero di no anche per questo mi continuero ad allenar coi pesi
                            No, anzi, darai più armoniosità ai tuoi muscoli.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              #15
                              io sono un fondista... l'allenamento tipo è questo:
                              400 m. riscaldamento s.l. o misti
                              6 x 200 m. f.c. medio-bassa (120-140 bpm) rec 15" o 20" b.v.
                              200 m. solo gambe con tavoletta
                              1000 m. solo braccia con galleggiante ai piedi (f.c. 120/140 bpm) rec. 15"/20" b.v.
                              100 m esercizi di scioltezza
                              5 x 100 m. f.c. medio-bassa (120-140 bpm) rec 20" bordo vasca
                              100 m recupero in scioltezza
                              Tot. m. 3.600
                              Diario e progressi with Francesco Currò

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-verso-l8.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎