X PHOENIX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • benidorm
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 36
    • 0
    • 0
    • firenze
    • Send PM

X PHOENIX

MA A CHE MI SERVE IL GUARANA'??SOLO A STARE SVEGLIO.POI, SE IN PALESTRA VADO ALLE 14:30 FINO ALLE 17:00 QUANDO LO PRENDO???????
    CIAO
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Vai in palestra dalle 14:30 fino alle 17:00??? Ma ti alleni per tutto quel tempo?

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• MISTER X
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

se davvero fai 2,5 ore di fila di palestra sono troppe, io non le faccio in una settimana!

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Originally posted by benidorm:
        MA A CHE MI SERVE IL GUARANA'??SOLO A STARE SVEGLIO.POI, SE IN PALESTRA VADO ALLE 14:30 FINO ALLE 17:00 QUANDO LO PRENDO???????
        CIAO
        Ma non eri che tu che avevi postato sul guaranà?

Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

Originally posted by benidorm:
          CIAO
          Una mezz'ora prima dell'allenamento, oppure prima dei psti principali, come "acceleratore" del metabolismo.

Is a calorie a calorie?
          Nulla dies sine linea

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Il Guaranà come prodotto medicinale, era già conosciuto in Europa molto prima che i botanici Humblot, Bonplant e Kunth descrivessero la pianta agli inizi del secolo passato, dopo aver selezionato e raccolto materiale in Venezuela e in Columbia e classificato la pianta come Paullinia Cupana H.B.K.
            Il nome Paullinia fu dato in omaggio al botanico danese Paulli, che per primo la scoprì, e per la specie fu adottato il nome volgare con cui la pianta era Conosciuta in Columbia e Venzuela.
            L'analisi chimica del Guaranà evidenzia che questa Sapindaccea, la specie vegetale conosciuta come la più ricca in caffeina, (ma a differenza del caffè, le sostanze che nel Guraranà accompagnano la caffeina, non ne permettono l'assimilazione). Questo alcaloide è incontrato in tutte le parti adulte della pianta (fiori, foglie, fusto, radici, sementi).
            Una delle proprietà che merita un commento particolare è il contenuto in caffeina e il fatto che l'alta percentuale di questo alcaloide non provochi insonnia e agitazione nervosa.
            Sembra inoltre che il Guaranà tolga il senso di fame e quindi potrebbe essere usato come coadiuvante nelle diete dimagranti. Inoltre sembra che comporti un aumento delle capacità di concentrazione mentale.

L'analisi chimica della semente di Guaranà da la seguente composizione:

caffeina 4,288
            olio fisso color giallo 2,950
            resina rossa 7,800
            principio colorante rosso 1,520
            principio colorante amorfo 0,050
            saponina 0,060
            acido Guaranà tannico 5,902
            acido piro Guaranà 2,750
            materie albuminose 2,750
            amido 9,350
            glucosio 0,777
            acido malico, mucillaggini, destrina 7,407
            fibra vegetale 49,125
            acqua 7,650

La dose consigliata è di tre grammi al giorno.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
            X