Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per iper-novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per iper-novizio

    Ciao a tutti,

    questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti.

    Leggendo il vs forum mi sono convinto a chiedervi un parere sulla mia dieta e sul mio allenamento, ho cercato di scrivere il + completo possibile anche se mi sono dilungato forse.
    Premetto che sò veramente poco di alimentazione, quindi scusatemi in anticipo se scrivo delle cose scontate o senza senso.

    Allora prima di tutto mi descrivo:
    25 anni
    1,70
    85kg
    Corporatura robusta (ho sempre fatto sport)
    Lavoro sedentario (Impiegato e mi sposto con la macchina)

    Sto seguenda una dieta così composta, da qualche giorno, perchè mi sono ingrassato molto (85kg )

    DIETA:

    Colazione :
    1 bicchiere di latte
    Spuntino :
    3-4 fette biscottate
    Pranzo :
    Ciotola con circa 100g di riso 100g di lenticchie e 100gr di carne rossa macinata
    (la carne è cucinata con un pochino di olio e le lenticchie con un pochino di aglio) + una mela
    Merenda :
    1 mela
    Cena :
    1 petto di pollo cucinato senza niente neanche il sale

    Acqua 3lt al giorno quando non faccio la sauna, 4 quando faccio la sauna
    Caffè 5-6 al giorno

    ALLENAMENTO:

    Lunedì:
    Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco
    Martedì:
    Kung Fu
    Mercoledì:
    Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco
    Giovedì:
    Kung Fu
    Venerdì:
    Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco

    Il cardio fitness viene eseguito così:
    Tappeto 25min
    Step 15min
    Bicicletta 15min
    Tutto con frequenza cardiaca tra i 150 ed i 160 Bpm
    La sauna ed il bagno turco vengno eseguiti così:
    Sauna 10min
    Doccia fredda
    Relax nell'idromassaggio 15min
    Bagno turco 10min
    Doccia fredda
    Relax nell'idromassaggio per 20min
    Il kung fu viene eseguito così :
    45 min di preparazione atletica e stretching
    45 min di esercizi a corpo libero (salti, posizioni, ecc.)
    In piscina di solito nuoto per 1 ora con piccole pause di circa 30sec tra una vasca e l'altra



    Ora le mie domande sono un pò generiche, lo sò, però spero che qualcuno mi possa consigliare.

    1) Innanzi tutto l'accoppiata alimentazione-attività sportiva è corretta o manca qualcosa ?
    2) Che devo mangiare prima di andare a dormire ?
    3) Acqua e caffè sono troppi ?
    4) La mia frequenza cardiaca di lavoro nel cardio fitness è troppo alta ? (Devo ancora fare il
    calcolo con la frequenza cardiaca di mattina ma mi scordo sempre )
    5) Con che alimenti posso sostituire il pranzo e la cena attuali ? (Sempre gli stessi sto impazzendo )

    Qualche altro consiglio che può essere utile a chi è alle prime armi come me

    #2
    1) fai troppa attività o mangi troppo poco, scegli tu
    2) il pre-nanna non è obbligatorio, tuttavia se decidi di farlo, fallo bene, mangiati uno yogurt greco e un po' di frutta secca o un po' di fiocchi di latte o caseine, tutti alimenti con proteine a rilascio graduato per prevenire la catabolizzazione notturna
    3) L'acqua non è mai troppa, i caffè invece dipendono dalla tua capacità di assorbire la caffeina.
    4) Troppo alti, sei molto al di sopra della fascia lipolitica, per la tu età dovresti stare tra i 120 e i 145 bpm
    5) Io quella dieta la rifarei, non mi piace per nulla, prima di tutto a colazione un bicchiere di latte (200ml?) mi sembra pochino.
    la merenda ti farà venire + fame di quella che hai mangiando solo carbo ad alto IG
    Il pranzo andrebbe bene, ma con un bel cucchiaio pieno di olio, non solo un pochino
    La merenda andrebbe bene se aggiungessi anche un po' di prote (la merenda è per il pre-wo?)
    La cena non va bene, ok x il pollo, mancano le verdure che sono importantissime, e le verdure condite sempre con un bel cucchiaio d'olio
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto grazie per la risposta e per la celerità, neanche fosse un servizio a pagamento


      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      1) fai troppa attività o mangi troppo poco, scegli tu
      Ok allora faccio così, elimino una giornata in palestra diciamo il mercoledì. E' ancora troppo ? Se è troppo elimino un'altra giornata e rivedo l'allenamento, perchè in effetti mi stò iniziando a sentire molto stanco.


      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      2) il pre-nanna non è obbligatorio, tuttavia se decidi di farlo, fallo bene, mangiati uno yogurt greco e un po' di frutta secca o un po' di fiocchi di latte o caseine, tutti alimenti con proteine a rilascio graduato per prevenire la catabolizzazione notturna
      Guarda io sono un completo neofita in fatto di alimentazione, neanche sapevo del pre-nanna, l'ho scoperto leggendo il forum.
      Tu che mi consigli ? Lo devo fare, mi può essere utile o lascio perdere ?
      I fiocchi di latte che sono ? E' tipo lo yocca ? Le caseine ? Sono veramente ingnorantisimo in materia stò cercando che cosa è la catabolizzazione ma ci stò capendo poco.

      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      3) L'acqua non è mai troppa, i caffè invece dipendono dalla tua capacità di assorbire la caffeina.
      L'acqua mi sono diementicato di dire che non è naturale ma leggermente frizzante, non sò se cambia.
      Per il caffe come posso scoprire se non sono in grado di assorbirla ?

      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      4) Troppo alti, sei molto al di sopra della fascia lipolitica, per la tu età dovresti stare tra i 120 e i 145 bpm
      Ok allora abbasserò il battito (per fortuna mi hanno regalato un cardio frequenzimetro), in effetti certe volte sento battere veramente forte.
      Come diversificazione degli esercizi và bene ? (A parte la durata che attendo le tue risposte per decidere quanto eliminare oltre il mercoledì)

      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      5) Io quella dieta la rifarei, non mi piace per nulla, prima di tutto a colazione un bicchiere di latte (200ml?) mi sembra pochino.
      la merenda ti farà venire + fame di quella che hai mangiando solo carbo ad alto IG
      Il pranzo andrebbe bene, ma con un bel cucchiaio pieno di olio, non solo un pochino
      La merenda andrebbe bene se aggiungessi anche un po' di prote (la merenda è per il pre-wo?)
      La cena non va bene, ok x il pollo, mancano le verdure che sono importantissime, e le verdure condite sempre con un bel cucchiaio d'olio
      Lo sò che è una zozzeria è che non mi sono affidato ne ad un dietologo ne ad un nutrizionista, ho fatto un pò da solo ed un pò leggendo qui .
      Allora vediamo di capirci qualcosa :
      Aumenterò il latte la mattina, tanto mi piace
      Per la cosa della merenda non ho capito nulla. Che significa carboidrati ad alto IG ? Ti riferisci alla mela ? Quindi è sbagliata la mela come merenda o la merenda in generale non dovrei farla ? (Non ho capito se intendi la merenda o lo spuntino)
      Per il pranzo ok metterò un pò + di olio, considera però che non è a crudo, è quello usato per soffriggere la carne. In pratica io ho già tutto pronto, la mattina metto un pò di riso-lenticchie-carne in un contenitore e scaldo il tutto al microonde a pranzo
      Per la merenda aggiungere un pò di proteine che significa ? Se mangio la mela + un pò di breasaola và bene ? quante fette di bresaola ?
      Che significa pre-wo ? Pre-allenamento ? Se è quello allora si, la merenda la faccio per le 16 e mi alleno dalle 18 quando vado in palestra o dalle 20 quando faccio kung fu (Tranne il mercoledì perchè abbiamo detto prima che lo eliminiamo)

      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      La cena non va bene, ok x il pollo, mancano le verdure che sono importantissime, e le verdure condite sempre con un bel cucchiaio d'olio
      Ok per la cena aggiungerò una bella insalata mista con olio a crudo, sò che dovrei mangiare anche verdura cotta ma già non sopporto molto la verdura, però se mi dite che và fatto per foza mi sacrifico.


      Grazie ancora e scusa per le domande stupide

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da invoke912 Visualizza Messaggio
        Innanzi tutto grazie per la risposta e per la celerità, neanche fosse un servizio a pagamento
        Figurati, appena si può si dà una mano a tutti.


        Ok allora faccio così, elimino una giornata in palestra diciamo il mercoledì. E' ancora troppo ? Se è troppo elimino un'altra giornata e rivedo l'allenamento, perchè in effetti mi stò iniziando a sentire molto stanco.
        Sì, direi di cominciare con l'eliminarne una, motivo in + se ti senti affaticato.

        Guarda io sono un completo neofita in fatto di alimentazione, neanche sapevo del pre-nanna, l'ho scoperto leggendo il forum.
        Tu che mi consigli ? Lo devo fare, mi può essere utile o lascio perdere ?
        I fiocchi di latte che sono ? E' tipo lo yocca ? Le caseine ? Sono veramente ingnorantisimo in materia stò cercando che cosa è la catabolizzazione ma ci stò capendo poco.
        Sì, i fiocchi di latte sono lo yocca, anche se ne esistono di migliori senza essere di marca.
        Le caseine sono proteine del latte che hanno la caratteristica di rimanere nel circuito epatico anche per 7h, giusto il tempo che ti serve per dormire.
        La catabolizzazione è un processo naturale con il quale il tuo corpo attinge energie dalle proteine costituenti la tua massa muscolare. Per evitarlo si cerca sempre di sostituire le proteine dei muscoli con altre proteine, in questo caso sono molto utili proteine che rimangono in circolo molto, così da rendere minimo il catabolismo.
        Tornando al pre-nanna, farlo o non farlo? Io per esperienza lo faccio perchè a quell'ora ho sempre fame. Se lo fai fallo sempre 1h prima di andare a dormire.

        L'acqua mi sono diementicato di dire che non è naturale ma leggermente frizzante, non sò se cambia.
        Per il caffe come posso scoprire se non sono in grado di assorbirla ?
        Meglio l'acqua naturale, se non altro perchè non gonfia, tuttavia l'acqua frizzante ha il potere di darti un maggiore senzo di sazietà.
        La caffeina sostanzialmente è uno stimolante del sistema nervoso, in dosi eccessive può dare insonnia, tremori, nausea, vomito, tachicardia, extrasistole.
        Se non ti ritrovi in una di queste "patologie" significa che non ti sta facendo male.

        Ok allora abbasserò il battito (per fortuna mi hanno regalato un cardio frequenzimetro), in effetti certe volte sento battere veramente forte.
        Come diversificazione degli esercizi và bene ? (A parte la durata che attendo le tue risposte per decidere quanto eliminare oltre il mercoledì)
        Molto comodo il cardiofrequenzimetrico, anzi, indispensabile in questi casi.

        Allora, sulla durata ci sarebbe da aprire solo un post sull'argomento...diciamo che se stai sull'aerobica classica, ossia in fascia tra il 60-75% fc max (nel tuo caso tra 120 e 145bpm) dovresti fare almeno 30 min, perchè cominci a bruciare i grassi dopo 17min circa, quindi dal 1mo al 17mo bruceresti le tue scorte di glicogeno, mentre dal 18mo al 30mo bruceresti grassi. Se invece ti appoggi ad un aerobica + efficace, la H.I.I.T. ti servono meno minuti da dedicargli, tuttavia è + massacrante.
        Se vuoi un consiglio passa alla H.I.I.T. e aggiungi un 10-15min di aerobica classica. Cerca i vari post sulla aerobica ad alta intensità, c'è pieno il forum


        Lo sò che è una zozzeria è che non mi sono affidato ne ad un dietologo ne ad un nutrizionista, ho fatto un pò da solo ed un pò leggendo qui .
        Allora vediamo di capirci qualcosa :
        Aumenterò il latte la mattina, tanto mi piace
        Per la cosa della merenda non ho capito nulla. Che significa carboidrati ad alto IG ? Ti riferisci alla mela ? Quindi è sbagliata la mela come merenda o la merenda in generale non dovrei farla ? (Non ho capito se intendi la merenda o lo spuntino)
        IG sta per indice glicemico, ti semplifico il concetto, cibi ad alto indice glicemico apportano zuccheri velocemente e i carbo rimangono in circolo per poco tempo, invece cibi a basso IG apportano zuccheri gradualmente, quindi la sensazione di fame è meno accentuata.
        La mela ha un bassissimo IG quaindi ve bene, le fette biscottate hanno un IG molto alto invece, e quindi non vanno bene

        Per il pranzo ok metterò un pò + di olio, considera però che non è a crudo, è quello usato per soffriggere la carne. In pratica io ho già tutto pronto, la mattina metto un pò di riso-lenticchie-carne in un contenitore e scaldo il tutto al microonde a pranzo
        Male, non friggere nulla, ai ferri è buonissima, la tagli dopo. Oppure comprati una bella antiaderente, ce ne sono da 30/40 euri ma li vale tutti, se vuoi ti indico una marca buonissima tedesca.
        L'olio è sempre meglio consumarlo a crudo.

        Per la merenda aggiungere un pò di proteine che significa ? Se mangio la mela + un pò di breasaola và bene ? quante fette di bresaola ?
        Che significa pre-wo ? Pre-allenamento ? Se è quello allora si, la merenda la faccio per le 16 e mi alleno dalle 18 quando vado in palestra o dalle 20 quando faccio kung fu (Tranne il mercoledì perchè abbiamo detto prima che lo eliminiamo)
        La bresaola va benissimo, 50 gr sono + che sufficienti (5-7 fette)
        pre-wo = pre-allenamento
        La merenda consumala se puoi circa 1h-1h30' prima degli allenamenti.Dalle 16 alle 20 passa troppo tempo, dalle 16 alle 18 può andare bene

        Ok per la cena aggiungerò una bella insalata mista con olio a crudo, sò che dovrei mangiare anche verdura cotta ma già non sopporto molto la verdura, però se mi dite che và fatto per foza mi sacrifico.
        la verdura cotta non è indispensabile, comunque prediligi la verdura a foglia, come insalata o gli spinaci, e le crucifere, come i cavoli, i cavoletti, i broccoli e i broccoletti.

        Grazie ancora e scusa per le domande stupide
        Figurati
        Last edited by Shift; 13-03-2007, 17:19:20.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da invoke912 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,

          questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti.

          Leggendo il vs forum mi sono convinto a chiedervi un parere sulla mia dieta e sul mio allenamento, ho cercato di scrivere il + completo possibile anche se mi sono dilungato forse.
          Premetto che sò veramente poco di alimentazione, quindi scusatemi in anticipo se scrivo delle cose scontate o senza senso.

          Allora prima di tutto mi descrivo:
          25 anni
          1,70
          85kg
          Corporatura robusta (ho sempre fatto sport)
          Lavoro sedentario (Impiegato e mi sposto con la macchina)

          Sto seguenda una dieta così composta, da qualche giorno, perchè mi sono ingrassato molto (85kg )

          DIETA:

          Colazione :
          1 bicchiere di latte
          Spuntino :
          3-4 fette biscottate
          Pranzo :
          Ciotola con circa 100g di riso 100g di lenticchie e 100gr di carne rossa macinata
          (la carne è cucinata con un pochino di olio e le lenticchie con un pochino di aglio) + una mela
          Merenda :
          1 mela
          Cena :
          1 petto di pollo cucinato senza niente neanche il sale

          Acqua 3lt al giorno quando non faccio la sauna, 4 quando faccio la sauna
          Caffè 5-6 al giorno

          ALLENAMENTO:

          Lunedì:
          Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco
          Martedì:
          Kung Fu
          Mercoledì:
          Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco
          Giovedì:
          Kung Fu
          Venerdì:
          Cardio fitness + piscina + sauna e bagno turco

          Il cardio fitness viene eseguito così:
          Tappeto 25min
          Step 15min
          Bicicletta 15min
          Tutto con frequenza cardiaca tra i 150 ed i 160 Bpm
          La sauna ed il bagno turco vengno eseguiti così:
          Sauna 10min
          Doccia fredda
          Relax nell'idromassaggio 15min
          Bagno turco 10min
          Doccia fredda
          Relax nell'idromassaggio per 20min
          Il kung fu viene eseguito così :
          45 min di preparazione atletica e stretching
          45 min di esercizi a corpo libero (salti, posizioni, ecc.)
          In piscina di solito nuoto per 1 ora con piccole pause di circa 30sec tra una vasca e l'altra



          Ora le mie domande sono un pò generiche, lo sò, però spero che qualcuno mi possa consigliare.

          1) Innanzi tutto l'accoppiata alimentazione-attività sportiva è corretta o manca qualcosa ?
          2) Che devo mangiare prima di andare a dormire ?
          3) Acqua e caffè sono troppi ?
          4) La mia frequenza cardiaca di lavoro nel cardio fitness è troppo alta ? (Devo ancora fare il
          calcolo con la frequenza cardiaca di mattina ma mi scordo sempre )
          5) Con che alimenti posso sostituire il pranzo e la cena attuali ? (Sempre gli stessi sto impazzendo )

          Qualche altro consiglio che può essere utile a chi è alle prime armi come me


          Leggendo i tuoi dati si evince chiaramente un forte sovrappeso....tale situazione però non và certo affronatata col un regime di dieta\allenamento da te postato....ti distruggi mente e muscoli in questo modo. Oltre alla dieta a dir poco squilibrata, ti consiglio di cambiare anche l'allenamento (con 1 altro post) e anzichè massacrarti di: aerobica,saune,bici,step,bagno turco e quant'altro....ti consiglio di darci semplicemente 2 botte con i pesi, insieme ad un pò di cardio.....una sana alimetazione ed integrazione farà il resto....conta su di noi
          le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

          Commenta


            #6
            DIETA:

            Colazione :
            250gr. yougurt 0,1grassi 60gr. all-bran, 10 mandorle, 1 kiwi
            Spuntino :
            80gr. bresaola\112gr. tonno\100gr. tacchino, 6 noci
            Pranzo :
            70g di pasta integrale o 100g di lenticchie, 130gr di petto di pollo\vitello
            verdura a foglia verde, 10gr. olio + una mela
            Merenda Post-allenamento:
            1 mela + 30gr. whey (proteine indispensabili post-allen)
            Cena :
            200gr. pesce (qualsiasi) 20gr. olio, verdura

            pre-notte
            1 yougurt total



            Non eliminare MAI il sale, bevi tanto senza stare a contare lt ecc.
            ed infine....togli da mezzo saune, docce fredde calde ecc..... non servono a nulla ai fini del dimagrrimento, ti scassano solo la pressione arteriosa



            io la vedo così........e ci son passato ank'io, ed ora gareggio....
            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Sì, direi di cominciare con l'eliminarne una, motivo in + se ti senti affaticato.
              Ok elimino il mercoledì che mi è più comodo, mentre per quanto riguarda il resto dell'allenamento credi possa andare bene o và rivisto ancora ? Premetto comunque che cercherò di vedere come fare la H.I.I.T., anche se non sò se viene eseguita nella mia palestra , che mi hai consigliato in precedenza, però volevo sapere se il tipo di allenamento che stò facendo io ora mi aiuta o brucia l'1% di grasso ed il resto intacca la massa magra che ho (non sghignazzate c'è un pò di massa magra )

              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Tornando al pre-nanna, farlo o non farlo? Io per esperienza lo faccio perchè a quell'ora ho sempre fame. Se lo fai fallo sempre 1h prima di andare a dormire.
              Allora, io, complice il fatto che spesso mangio tardi, non ho molta fame a quell'ora, può invece aiutarmi a diminuire la fame del pranzo del giorno dopo. Non arrivo a pranzo con gli occhi di fuori dalla fame, però un pò di fame, forse dovuta al fatto che prima mangiavo finchè non mi sentivo fisicamente pieno, mi viene.

              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              IG sta per indice glicemico, ti semplifico il concetto, cibi ad alto indice glicemico apportano zuccheri velocemente e i carbo rimangono in circolo per poco tempo, invece cibi a basso IG apportano zuccheri gradualmente, quindi la sensazione di fame è meno accentuata.
              La mela ha un bassissimo IG quaindi ve bene, le fette biscottate hanno un IG molto alto invece, e quindi non vanno bene
              Ok ho capito la differenza, ora però devo 1. cercarmi i cibi ad alto e basso contenuto IG e 2. capire come e quando usarli (qualche cosiglio su questa cosa è ben accetto, tipo alto IG di mattina o di cena e basso IG a merenda e dopo allenmento, che sò una cosa così per neofiti ).
              Per sostituire le fette biscottate dello spuntino che mi consigli di fare ? Io oggi non sapendo che fare ho portato una mela come spuntino ed una banana come merenda.
              Premetto comunque che la merenda la rivdrò integrando alla mela anche le 5-6 fette di bresaola o di fese di tacchino che già mi hai consigliato in precedenza, tranne il mercoledì che non faccio allenamento quindi credo non servano ...... anche qui dammi conferma se non servono e basta una mela quando non mi alleno.

              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Male, non friggere nulla, ai ferri è buonissima, la tagli dopo. Oppure comprati una bella antiaderente, ce ne sono da 30/40 euri ma li vale tutti, se vuoi ti indico una marca buonissima tedesca.
              L'olio è sempre meglio consumarlo a crudo.
              Ok, non sò se si chiama friggere, in pratica nella padella con la carne macinata metto un pochino di olio, ma non molto.
              Per la padella ok scrivimi la marca, e se mi consigli anche un qualche posto dove comprarla è il massimo, anche on-line ovviamente.
              Per la cunica però, non vorrei addentrarmi troppo nell'argomento perchè non è che sia un grande esperto e soprattutto perchè non è questo un forum di cucina, come faccio a cuocere la carne senza un gocio di olio ? Non si attacca tutto anchre con la antiaderente ?


              Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
              Leggendo i tuoi dati si evince chiaramente un forte sovrappeso....tale situazione però non và certo affronatata col un regime di dieta\allenamento da te postato....ti distruggi mente e muscoli in questo modo. Oltre alla dieta a dir poco squilibrata, ti consiglio di cambiare anche l'allenamento (con 1 altro post) e anzichè massacrarti di: aerobica,saune,bici,step,bagno turco e quant'altro....ti consiglio di darci semplicemente 2 botte con i pesi, insieme ad un pò di cardio.....una sana alimetazione ed integrazione farà il resto....
              Vabbè dai forte sovrappeso ................... ........................ ......................... sono un maiale zozzone lo ammetto però ci provo e ci riusciro giuro .

              Per la dieta squilibrata ok, qualche consiglio ? Dove sbaglio secondo te ?

              Per l'allenamento apro un'altro post e vediamo che mi dicono, anche se sauna e bagno turco l'ho scritto solo per completezza in quanto non le faccio per dimagrire ma solo perchè sono piacevoli e rilassanti (per doccia fredda poi non intendo freddissima, diciamo una temperatura che non mi provoca giramenti di testa ma che mi abbassa la temperatura corporea )

              Per i pesi io li stavo un pochino evitando perchè mi scocciano un pò, ho una scheda che mi ha fatto l'istruttore ma non l'ho mai usata, posterò anche quella in allenamenti e vediamo se è corretta.

              Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
              conta su di noi
              Che dire grazie ancora dell'aiuto

              Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
              Colazione :
              250gr. yougurt 0,1grassi 60gr. all-bran, 10 mandorle, 1 kiwi
              Spuntino :
              80gr. bresaola\112gr. tonno\100gr. tacchino, 6 noci
              Pranzo :
              70g di pasta integrale o 100g di lenticchie, 130gr di petto di pollo\vitello
              verdura a foglia verde, 10gr. olio + una mela
              Merenda Post-allenamento:
              1 mela + 30gr. whey (proteine indispensabili post-allen)
              Cena :
              200gr. pesce (qualsiasi) 20gr. olio, verdura
              Pre-notte
              1 yougurt total
              Allora mi sono scritto questa dieta su un foglio, ho però alcune domande.

              1) La mia dieta postata in precedenza è completamente sbagliata ? Perchè se sono tutto sommato valide tutte e due le tengo entrambe, di modo da variare anche
              2) Un domanda stupidissima lo sò ma è un dubbio che ho, alcune volte scrivi \ ed alcune , per separare gli alimenti, come li intendo ? \ significa "alternativa" e , significa "in aggiunta anche questo" ? Scusa per la domanda idiota
              3) I 60gr di all-brain della mattina li prendo nel latte o li metto nello yoghurt ? Credo nello yoghurt giusto ? Perchè non hai accennato a latte .
              4) la merenda che tu mi indichi e post allenamento, ma io per problemi di lavoro mi alleno dalle 18 alle 21 circa e quando torno a casa è ora di cena. Quindi la merenda la devo fare prima dell'allenamento (tipo alle 16\16:30), come merenda credi sia giusta quella che citiamo sopra (quella con la bresaola o il tacchino) ?


              Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
              Non eliminare MAI il sale, togli da mezzo saune, docce fredde calde ecc
              Non quello lo uso, moderato ma lo uso. Ce ne metto un pò sul pollo quando lo piastro e nell'insalata ;-)
              Per la sauna e via dicendo ti rimando a sopra, io mi ci si sento bene, ora non sò che fare, ripeto che non le faccio con l'obiettivo di farmi male ma solo come benessere. Dammi qualche consiglio.



              GRAZIE ANCORA TUTTI
              Last edited by invoke912; 14-03-2007, 11:03:36.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da invoke912 Visualizza Messaggio
                Ok elimino il mercoledì che mi è più comodo, mentre per quanto riguarda il resto dell'allenamento credi possa andare bene o và rivisto ancora ? Premetto comunque che cercherò di vedere come fare la H.I.I.T., anche se non sò se viene eseguita nella mia palestra , che mi hai consigliato in precedenza, però volevo sapere se il tipo di allenamento che stò facendo io ora mi aiuta o brucia l'1% di grasso ed il resto intacca la massa magra che ho (non sghignazzate c'è un pò di massa magra )
                La H.I.I.T. puoi farla anche da solo con la cyclette o con il tapis roulant, o con l'ellittica come faccio io, hai una scelta infinita di possibilità, cerca sul forum il protocollo di whipper, che qui dentro usano in molti, me compreso.


                Allora, io, complice il fatto che spesso mangio tardi, non ho molta fame a quell'ora, può invece aiutarmi a diminuire la fame del pranzo del giorno dopo. Non arrivo a pranzo con gli occhi di fuori dalla fame, però un pò di fame, forse dovuta al fatto che prima mangiavo finchè non mi sentivo fisicamente pieno, mi viene.
                Se mangi tardi non fare il prenanna, non ti serve, se non ad ingolfarti. Se invece una sera mangi normale, allora fallo.
                Il giorno dopo a pranzo hai fame perchè bevi solo un bicchiere di latte, non sono stato a modificarti la dieta, ma ho visto che qualcuno te l'ha fatta, ma ci arriviamo dopo.

                Ok ho capito la differenza, ora però devo 1. cercarmi i cibi ad alto e basso contenuto IG e 2. capire come e quando usarli (qualche cosiglio su questa cosa è ben accetto, tipo alto IG di mattina o di cena e basso IG a merenda e dopo allenmento, che sò una cosa così per neofiti ).
                Per sostituire le fette biscottate dello spuntino che mi consigli di fare ? Io oggi non sapendo che fare ho portato una mela come spuntino ed una banana come merenda.
                Premetto comunque che la merenda la rivdrò integrando alla mela anche le 5-6 fette di bresaola o di fese di tacchino che già mi hai consigliato in precedenza, tranne il mercoledì che non faccio allenamento quindi credo non servano ...... anche qui dammi conferma se non servono e basta una mela quando non mi alleno.
                I cibi a basso IG sono quasi sempre preferibili a tutti gli altri, in rete ci sono un sacco di tabelle, cerca "montignac indice glicemico" su google e trovi una delle tabelle + aggiornate.
                Uno dei pochi casi in cui servono carbo ad alto IG è nel post-wo, momento particolare in cui hai tutte le riserve di glicogeno a zero.
                Per il pre-wo niente banana, tienila per il post, la mela va bene, come la pera, l'arancia e quasi tutta la frutta.
                Le proteine prendile sempre e comunque, non è vero che non servono se non ti alleni, questa alimentazione deve essere seguita tutti i giorni.

                Ok, non sò se si chiama friggere, in pratica nella padella con la carne macinata metto un pochino di olio, ma non molto.
                Per la padella ok scrivimi la marca, e se mi consigli anche un qualche posto dove comprarla è il massimo, anche on-line ovviamente.
                Per la cunica però, non vorrei addentrarmi troppo nell'argomento perchè non è che sia un grande esperto e soprattutto perchè non è questo un forum di cucina, come faccio a cuocere la carne senza un gocio di olio ? Non si attacca tutto anchre con la antiaderente ?
                Carne macinata? mmm...spero che sia carne che vedi macinare con i tuoi occhi dal macellaio, altrimenti evita cibi del genere, piuttosto macinati tu una fesa di tacchino, o un petto di pollo, se proprio vuoi avere del macinato, ma se fossi in te mi cuocerei una bella fesa su un'antiaderente (la marca in questo momento non la ricordo, stasera a casa ci guardo), e ti posso assicurare che non si attacca un grammo di carne anche senza mettere olio, oppure la fai ai ferri, giusto "bagnando" leggermente la bistecca nell'olio.
                Comunque non stare sempre e solo sul macinato, varia anche con scatolette di tonno e soprattutto di salmone.



                Per l'allenamento apro un'altro post e vediamo che mi dicono, anche se sauna e bagno turco l'ho scritto solo per completezza in quanto non le faccio per dimagrire ma solo perchè sono piacevoli e rilassanti (per doccia fredda poi non intendo freddissima, diciamo una temperatura che non mi provoca giramenti di testa ma che mi abbassa la temperatura corporea )
                la sauna e il bagno turco falli solo per rilassarti, anche se io eviterei quegli sbalzi di temperatura.

                Per i pesi io li stavo un pochino evitando perchè mi scocciano un pò, ho una scheda che mi ha fatto l'istruttore ma non l'ho mai usata, posterò anche quella in allenamenti e vediamo se è corretta.
                Postali nella sezione allenamento


                Allora mi sono scritto questa dieta su un foglio, ho però alcune domande.
                Provala e vedi come ti trovi, la dieta che ti ha scritto è sicuramente migliore della tua (senza offesa)

                1) La mia dieta postata in precedenza è completamente sbagliata ? Perchè se sono tutto sommato valide tutte e due le tengo entrambe, di modo da variare anche
                completamente no, ma meglio quella postata da Josè
                2) Un domanda stupidissima lo sò ma è un dubbio che ho, alcune volte scrivi \ ed alcune , per separare gli alimenti, come li intendo ? \ significa "alternativa" e , significa "in aggiunta anche questo" ? Scusa per la domanda idiota
                alternativa
                3) I 60gr di all-brain della mattina li prendo nel latte o li metto nello yoghurt ? Credo nello yoghurt giusto ? Perchè non hai accennato a latte .
                Volendo lo yogurt e il latte sono sostituibili, anche se io preferisco lo yogurt

                4) la merenda che tu mi indichi e post allenamento, ma io per problemi di lavoro mi alleno dalle 18 alle 21 circa e quando torno a casa è ora di cena. Quindi la merenda la devo fare prima dell'allenamento (tipo alle 16\16:30), come merenda credi sia giusta quella che citiamo sopra (quella con la bresaola o il tacchino) ?




                Non quello lo uso, moderato ma lo uso. Ce ne metto un pò sul pollo quando lo piastro e nell'insalata ;-)
                Per la sauna e via dicendo ti rimando a sopra, io mi ci si sento bene, ora non sò che fare, ripeto che non le faccio con l'obiettivo di farmi male ma solo come benessere. Dammi qualche consiglio.



                GRAZIE ANCORA TUTTI
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎