Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA E RECUPERO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA E RECUPERO

    Mi sorge un dubbio:devo mangiare la stessa quantità di pro e carbo anche nei giorni in cui non mi alleno?Ho fatto un calcolo(?)
    delle pro che ingersco e sono 2,6 per kg di peso corporeo.Ho pensato di abbassarle per non sovraffaticare i reni, non il primo giorno di recupero ma il secondo visto che mi alleno un giorno si e due no.Si può fare?
    Inoltre nel giorno di sgarro si può davvero
    mangiare di tutto?
    memole

    #2
    2,6gr di pro non sono poi moltissimi, per non sovraccaricare i reni bevi molta acqua. Per quanto riguarda l'apporto calorico totale giornaliero, dipende dalla fame che hai nei successivi giorni post-allenamento. Per sfruttare il metabolismo alto in seguito al work out mangierei un po di più degli altri giorni nelle 24-36 post pesi.
    Nel giorno di sgarro puoi veramente mangiare quello che più ti aggrada, cerca solo di non esagerare (il che è difficilissimo!!)

    Ciao!!!

    multipower

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : MEMOLE:
      <STRONG>Ho fatto un calcolo(?)
      delle pro che ingersco e sono 2,6 per kg di peso corporeo.Ho pensato di abbassarle per non sovraffaticare i reni, non il primo giorno di recupero ma il secondo visto che mi alleno un giorno si e due no.Si può fare?</STRONG>
      Io le abbasserei. Tuttavia, se sei in definizione e mangi pochissimi carboidrati, il fabbisogno proteico potrebbe aumentare.

      <STRONG>

      Inoltre nel giorno di sgarro si può davvero
      mangiare di tutto? </STRONG>
      Con moderazione...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : MEMOLE:
        <STRONG>Mi sorge un dubbio:devo mangiare la stessa quantità di pro e carbo anche nei giorni in cui non mi alleno?Ho fatto un calcolo(?)
        delle pro che ingersco e sono 2,6 per kg di peso corporeo.Ho pensato di abbassarle per non sovraffaticare i reni, non il primo giorno di recupero ma il secondo visto che mi alleno un giorno si e due no.Si può fare?
        Inoltre nel giorno di sgarro si può davvero
        mangiare di tutto?</STRONG>
        Devi mantenere stabile l'assunzione calorica anche nel periodo in cui non ti alleni. Infatti quando non ti alleni devi favorire comunque il recupero muscolare recupero che verrebbe compromesso nel caso tu abbia un'assunzione calorica insufficiente.
        Nel giorno di sgarro si puàò mangiare un po' di tutto...ovviamente nei limiti e senza abbuffarsi.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>Devi mantenere stabile l'assunzione calorica anche nel periodo in cui non ti alleni. Infatti quando non ti alleni devi favorire comunque il recupero muscolare recupero che verrebbe compromesso nel caso tu abbia un'assunzione calorica insufficiente.
          Nel giorno di sgarro si puàò mangiare un po' di tutto...ovviamente nei limiti e senza abbuffarsi.

          max_power</STRONG>
          concordo e aggiungo che però 2,6gr di pro potrebbero essere troppe,stai sui 2gr.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>concordo e aggiungo che però 2,6gr di pro potrebbero essere troppe,stai sui 2gr.</STRONG>

            Commenta


              #7
              Allora nei giorni di recupero vado secondo il mio appetito.Se ho meno fame mangio meno e viceversa.Se aumenta l'appetito significa che sono in fase anabolica? E' positivo?devo recuperare prendendo aminoacidi ramificati?
              memole

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : MEMOLE:
                <STRONG>Allora nei giorni di recupero vado secondo il mio appetito.Se ho meno fame mangio meno e viceversa.Se aumenta l'appetito significa che sono in fase anabolica? E' positivo?devo recuperare prendendo aminoacidi ramificati?</STRONG>


                Se hai più appetito il giorno dopo l'allenamento è normale, ascolta il tuo corpo. I ramificati prendili quando ce n'è realemente bisogno, prima e soprattutto immediatamente dopo il w.o.

                Ciao!!

                multipower

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : MEMOLE:
                  <STRONG>Allora nei giorni di recupero vado secondo il mio appetito.Se ho meno fame mangio meno e viceversa.Se aumenta l'appetito significa che sono in fase anabolica? E' positivo?devo recuperare prendendo aminoacidi ramificati?</STRONG>
                  Ok...però quando ti sazi fermati. Cioè il processo di recupero non deve essere una scusa per spazzolarti tutto quello che c'è nel frigo hai capito ?
                  Per il recupero basta la normale alimentazione. Mangia pulito: questo è un imperativo.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    OK!
                    memole

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎