If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chiariamo le idee! Forse è meglio!CHETOGENICA?ZONA?
Chiariamo le idee! Forse è meglio!CHETOGENICA?ZONA?
aiutatemi dai vostri post che leggo non ho ancora capito cosa sono la dieta CHETOGENICA E la Dieta a ZONA!
vorrei che qualcuno con grande pazienza mi spiegasse entrambe in modo preciso!
vi ringrazio e ciao!
La dieta a Zona è una dieta che prevede ogni pasto con le percentuali (in calorie) dei macronutrienti (carbo, prot, grassi) 40 30 30. I carbo devono essere a basso Indice Glicemico e i grassi insaturi.
La dieta chetogenica prevede l'eliminazione quasi totale dei carboidrati. Questo permette al corpo di passare ad utilizzare i grassi come fonte energetica primaria e non il glucosio. Per far questo oltre a carbo quasi nulli bisogna mantenere relativamente alta (a seconda delle versioni da 40% in su) la percentuale dei grassi : questi, uniti ai grassi 'smobilizzati' dall'adipe, forniranno l'energia necessaria .
MERENDA: 30g proteine in polvere
30g Mandorle/Burro d'Arachidi(dose?)
CENA: 250g Carne rossa
30g Parmigiano
SPUNTINO: 30g Proteine in polvere
(prima di andare a dormire)
questa x 6 giorni alla settimana dal Lunedi al Venerdi e la domenica ricarica carbo con 3 Fette WASA a colazione + cereali e 80g pasta a pranzo!Se rieco la vorrei fare x 2 settimane!
2°) Spuntino metà mattina, pranzo e spuntino prima di dormire non ci sono grassi.
3°) La quantità dei grassi per ciascun pasto deve essere almeno = o comunque superiore a quella delle pro.
Prima di intraprendere questo tipo di dieta cerca di informarti il più possibile, consulta il motere di ricerca e dai un occhiata ai diari di Phoenix e lo zar.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Postato originalmente da : Kaiser Soze:
<STRONG>No, non va per niente bene.
1°) Il latte contiene carbo e non va bene
2°) Spuntino metà mattina, pranzo e spuntino prima di dormire non ci sono grassi.
3°) La quantità dei grassi per ciascun pasto deve essere almeno = o comunque superiore a quella delle pro.
Prima di intraprendere questo tipo di dieta cerca di informarti il più possibile, consulta il motere di ricerca e dai un occhiata ai diari di Phoenix e lo zar.
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>I grassi bruciano al fuocherello (e sottolineo FUOCHERELLO, no all'inferno!) dei carboidrati. (40-30-30 W W W ) </STRONG>
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>I grassi bruciano al fuocherello (e sottolineo FUOCHERELLO, no all'inferno!) dei carboidrati. (40-30-30 W W W ) </STRONG>
Giuro che ho riso (ai ai... ha un IG un po' troppo elevato! ) per circa 5 minuti davanti al monitor.
allora ho fatto due calcoli vediamo se cosi va bene:
MATTINO: 30g proteine in polvere con acqua
40g mandorle/25g burro d'arachidi
SPUNTINO: 112g tonno al naturale
30g mandorle
PRNANZO: 140g bresaola
maionese e 40g mandorle
MERENDA: 30g proteine in polvere
burro d'arachidi
CENA: 250g carne/salmone
40g parmiggiano
SPUNTINO: 30g proteine in polvere
burro d'arachidi
un'altra domanda ma nel giorno di ricarica quanti carbo devo assumere rispetto agli altri macronutrienti?
ciao e grazie PS non penso di fare questo tipo di dieta ma mi voglio informare bene perchè mi piace e secondo me da veramenti risultati vero o no? mi risp qualcuno che la ha veramente provata!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta