If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nelle ultime 6/7 settimane ho mantenuto la stessa quota calorica, il mio peso corporeo è + o - stabile sn salito di 750g ma il mio giro vita è salito di un cm e la BF stando alla bilancia di un punto.
Secondo voi ns troppo alte le Kcal (2500) o i carb (215)????????????
Nelle ultime 6/7 settimane ho mantenuto la stessa quota calorica, il mio peso corporeo è + o - stabile sn salito di 750g ma il mio giro vita è salito di un cm e la BF stando alla bilancia di un punto.
Prima di tutto servirebbe capire se una dieta da 2500kcal è per mettere su massa o che altro, magari posta qualche dato in + su di te e soprattutto la dieta che segui...
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Se non sappiamo i tuoi dati antropometrici, a partire dal peso, come facciamo a dire se le calorie sono molte o poche?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ad occhio e croce mi sembra un po' sbilanciata verso i grassi, in percentuale la tua dieta risulta così: car/pro/gra --> 34/29/37
Io abbasserei i grassi in favore dei carbo, nell'ordine di almeno 7 punti percentuale, in questo modo assomiglierebbe ad una dieta a zona, oppure arrivando a -12/-17% grassi / +12/+17% carbo, per arrivare ad una dieta per massa classica
per quanto riguarda gli alimenti, prova a sostituire il riso soffiato con i fiocchi d'avena o con gli all-bran (anche fiocchi vanno bene se non ti piacciono i classic), entrambi hanno + fibre.
il pane di segale del mulino bianco non è il massimo, prenditi le wasa che sono decisamente migliori
La salsiccia di suino la eviterei, la maionese solo se fatta in casa, quelle confezionate le lascerei sugli scaffali del supermercato
Questo giusto per cominciare e vedere se cambia qualcosa.
_____
|_ | _|
| | |
| | |
Ad occhio e croce mi sembra un po' sbilanciata verso i grassi, in percentuale la tua dieta risulta così: car/pro/gra --> 34/29/37
Io abbasserei i grassi in favore dei carbo, nell'ordine di almeno 7 punti percentuale, in questo modo assomiglierebbe ad una dieta a zona, oppure arrivando a -12/-17% grassi / +12/+17% carbo, per arrivare ad una dieta per massa classica
per quanto riguarda gli alimenti, prova a sostituire il riso soffiato con i fiocchi d'avena o con gli all-bran (anche fiocchi vanno bene se non ti piacciono i classic), entrambi hanno + fibre.
il pane di segale del mulino bianco non è il massimo, prenditi le wasa che sono decisamente migliori
La salsiccia di suino la eviterei, la maionese solo se fatta in casa, quelle confezionate le lascerei sugli scaffali del supermercato
Questo giusto per cominciare e vedere se cambia qualcosa.
Maledetto gli fai la zona occulta
io più facilemente arrivereia ad un'isocalorica 33 33 33, tagliando circa 200kcal, mettendo i carbo solo a cavallo del WO e tenendomi 2 pasti altamente glucidici a settimana
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
io più facilemente arrivereia ad un'isocalorica 33 33 33, tagliando circa 200kcal, mettendo i carbo solo a cavallo del WO e tenendomi 2 pasti altamente glucidici a settimana
Io ci provo sempre
_____
|_ | _|
| | |
| | |
la salsiccia sn 20g
il pane apparte un pò di strutto....contiene anche molti semi vari (grassi buoni)
La maionese la uso soltanto una volta a settimana, negli altri giorni di riposo cambio pesce e nn la uso
La dieta è sbilanciata verso i grassi proprio x abbassare i carboidrati
Guarda ho provato a salire coi carb sia l'anno scorso (fino a 400g die) sia qst anno (fino a 250g die); apparte che nn mi scendono proprio quantità così alte di carb, faccio una fatica disumana a mandarli giù, ma ingrasso
...da qui i miei tentativi di diminuirne la quota
I consigli dati dagli altri sn ben accetti, x carità, ma sn finezze, dettagli, secondo me c'è un macro errore nella dieta.
A qst punto credo che siano troppi carb x me, in quanto, i 750g presi li ho presi nelle prime 2 settimane, nelle ultime 4 il peso si è inchiodato a 68Kg ma ho preso 1cm di giro vita.
Nn c'è nessuno che fa massa con 200g di carb/die circa?
Guarda ho provato a salire coi carb sia l'anno scorso (fino a 400g die) sia qst anno (fino a 250g die); apparte che nn mi scendono proprio quantità così alte di carb, faccio una fatica disumana a mandarli giù, ma ingrasso
...da qui i miei tentativi di diminuirne la quota
I consigli dati dagli altri sn ben accetti, x carità, ma sn finezze, dettagli, secondo me c'è un macro errore nella dieta.
A qst punto credo che siano troppi carb x me, in quanto, i 750g presi li ho presi nelle prime 2 settimane, nelle ultime 4 il peso si è inchiodato a 68Kg ma ho preso 1cm di giro vita.
Nn c'è nessuno che fa massa con 200g di carb/die circa?
Ok quindi hai una pessima sensibilita all'insulina.... puoi ovviare... a mio avviso ecco due modi:
1 usa carbo a basso IG + combinali sempre con un po di grassi + concentrali la mattina e intorno al workout + usa R-ALA + tanto aceto + fatti qualche sprint... questo dovrebbe aiutare notevolmente la sensibilita insulinica insomma le buone vecchie patate lesse olio aceto e origano .
2 fai un sistema tipo bodyopus con ipocalorica chetogenica poi deplezione e ricarica glucidica ipercalorica.
I carb sn tutti a basso IG, tranne a colazione dove sn combinati coi grassi e pwo.
Sprint in inverno? No! Quando devo dimagrire faccio tempo run e sprint ma in inverno
Sprint in inverno? No! Quando devo dimagrire faccio tempo run e sprint ma in inverno
se vuoi migliorare il rapporto muscoli / grasso in relazione ai nutrienti che assumi gli sprint costituiscono uno dei migliori strumenti anche in massa attraverso l'attivazione dell'AMPK e dei relativi segnali in cascata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta