Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate?

    Ho cominciato una dieta chetogenica (60% grassi - 35% prot - 5% carbo, con ricarica dopo 4 giorni) su consiglio di un amico.. però ho visto su un sito una dieta caruzza, la chiama ciclica 1-2-1..è un ciclo che prevede come prima fase una dieta normale equilibrata, poi una seconda e una terza iperproteica ipoglucidica e ipocalorica e poi un 4° giorno con una sorta di ricarica secondo una alimentazione ipercalorica e iperglucidica...
    Che ne pensate?Qual'è meglio?Qualcuno l'ha provata?
    Dovrebbe, secondo quello del sito (http://www.abodybuilding.com/MyDefinizione.htm#giorno1) garantire contemporaneamente aumento di massa (o al peggio mantenimento) e contemporaneamente perdita di grasso...

    #2
    Tutti gli approcci ciclici son da prferire IMHO quello nn mi pare migliore di altri.... x la body recomposition lo vedo dicreto ma assolutamente nn superiore ad una cheto pulita con ricarica massiccia stile Body-Opus....

    ah poi quando s parla di "aumento della massa e diminizione del grasso" al MASSIMO si parla di ricomposizione corporea xkè i due processi nn sono conciliabili.....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      volendo mettere un pò di massa muscolare cercando di tenere quanto piu possibile la bf stabile.. un approccio ciclico tipo 1-2-1 andrebbe bene no!? o meglio una cheto classica magari 5+2.. l'importante non sarebbe tenere le calorie al di sopra del mb? ..oppure un ciclo 3+1 (1° scarico grassi e carbo, 2°/3° % da keto, 4° ricarica..) come va?

      il sito in questione non è molto chiaro nella spiegazione della ciclica x massa -.-

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
        volendo mettere un pò di massa muscolare cercando di tenere quanto piu possibile la bf stabile.. un approccio ciclico tipo 1-2-1 andrebbe bene no!? o meglio una cheto classica magari 5+2.. l'importante non sarebbe tenere le calorie al di sopra del mb? ..oppure un ciclo 3+1 (1° scarico grassi e carbo, 2°/3° % da keto, 4° ricarica..) come va?

        il sito in questione non è molto chiaro nella spiegazione della ciclica x massa -.-
        Puoi provare..oppure puoi fare 2 + 1 + 2 + 1 dove nei 2 vai a zero carb 60% fat 40% prot molto puliti, il tutto con Kcal pari all'MBR o poco +, e nell'1 ipercalorica (tipo + 20% sul TDEE) con 60 % carb 30% prot 10% fat solo da fonti pulitissime. il 7° normocalorica a zona e basso ig.....

        ah io mi allenerei nei "2" e riposerei in refeeding......
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          ok! kiaro come sempre whip, tnx

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎