Leggo ovunque che le cicliche sono da preferire sia come semplicita' sia soprattutto perche' le croniche comportano una riduzione di massa muscolare.... ma quali sarebbero i vantaggi di queste ultime,ammesso che ce ne siano,dando per scontato che riesca ad evitare la perdita di massa?
Chetogeniche cicliche vs croniche.
Collapse
X
-
verament io non ho mai sentito che le croniche facciano perdere massa. anzi io verametne sono cresciuto con una cheto cronica.
i corpi chetonici sono anticatabolici per eccellenza quindi...Originalmente inviato da JPP
ricordate che un carlino vi assicura la scopata
spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere
-
-
Originariamente Scritto da icsmc Visualizza Messaggioverament io non ho mai sentito che le croniche facciano perdere massa. anzi io verametne sono cresciuto con una cheto cronica.
i corpi chetonici sono anticatabolici per eccellenza quindi...
"ALCUNI CONSIGLI PER LA RICARICA
La ricarica di carboidrati è estremamente importante e determina il successo delle diete Chetogeniche Cicliche sulle diete Chetogeniche Croniche
(che non prevedono ricarica).
Il problema di quest'ultime è che (oltre ad essere molto difficili da seguire) alla lunga comportano una perdita di massa magra.
Le CKD invece sfruttano l'ormone altamente anabolico insulina per tonificare il corpo e per riempire le riserve di glicogeno,
cosa che vi permetterà di sostenere sforzi intensi nel corso della settimana"
questo l'ho preso al volo da un post in note ma e' quello che leggo e sento in giro ovunque.
Commenta
-
-
aspetta io ricarico ogni 12gg non ci siamo capiti allora.
intendevo cronica nel senso che mantengo questo regime durante il tempo
ti chiedo scusa.Originalmente inviato da JPP
ricordate che un carlino vi assicura la scopata
spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere
Commenta
-
-
Credo ke la ricarica debba sempre andare fatta..Poi ognuno la imposta come meglio crede: CARBO ALTO IG, CARBO BASSO IG, di 48 ore, di 24 ore, ogni 7 gg., ogni 15 gg.....Dipende molto dalla risposta ke dà il fisico...Anke il quantitativo di Carbo varia da persona a persona..
Se imposta la cheto senza ricarica secondo me perde molto del suo potere "anabolico"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza MessaggioCredo ke la ricarica debba sempre andare fatta..Poi ognuno la imposta come meglio crede: CARBO ALTO IG, CARBO BASSO IG, di 48 ore, di 24 ore, ogni 7 gg., ogni 15 gg.....Dipende molto dalla risposta ke dà il fisico...Anke il quantitativo di Carbo varia da persona a persona..
Se imposta la cheto senza ricarica secondo me perde molto del suo potere "anabolico"
tutto perfetto ma io mi chiedevo i vantaggi,qualora ce ne fossero di un'eventuale dieta senza ricarica...alla fine se e' stata pensata e ragionata,a qualcosa dovra' pure servire o no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da icsmc Visualizza Messaggioaspetta io ricarico ogni 12gg non ci siamo capiti allora.
intendevo cronica nel senso che mantengo questo regime durante il tempo
ti chiedo scusa.
figurati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiotutto perfetto ma io mi chiedevo i vantaggi,qualora ce ne fossero di un'eventuale dieta senza ricarica...alla fine se e' stata pensata e ragionata,a qualcosa dovra' pure servire o no
Credo comunque ke un simile regime non sia molto salutare per un periodo lungo...Questa comunque è la mia esperienza...
Commenta
-
-
Beh la poca insulina non depone sicuramente a favore dell'anabolismo e poi sopratutto senza ricariche ti ritrovi Ft3 sottoterra alla lunga(per me e'cosi'esami alla mano)quindi a livello metabolico e'sicuramente uno svantaggio.sigpic
Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Love is the law,love under the will
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Void Visualizza MessaggioBeh la poca insulina non depone sicuramente a favore dell'anabolismo e poi sopratutto senza ricariche ti ritrovi Ft3 sottoterra alla lunga(per me e'cosi'esami alla mano)quindi a livello metabolico e'sicuramente uno svantaggio.
avete ragione tutti ed e' facilmente comprensibile il perche'...quello che ancora non riesco a capire e' se oltre il lato nagativo,puo' esserci qualche beneficio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioavete ragione tutti ed e' facilmente comprensibile il perche'...quello che ancora non riesco a capire e' se oltre il lato nagativo,puo' esserci qualche beneficio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioLa lipolisi è massima, l'adattamento metabolico completo e la lipogenesi praticamente nulla. Questi i vantaggi dell'skd/ atkins ma è buona x un impiegato nn x chi si allena.
finally....secondo te,alternando un paio di mesi di cronica ad un paio di ciclica,si ottimizzano i risultati o e' inutile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiofinally....secondo te,alternando un paio di mesi di cronica ad un paio di ciclica,si ottimizzano i risultati o e' inutile?
fai 14 +1 al max per poi passare ad una + umana 5+2 o 6+1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiose ti alleni e la ricarica è pulita la ckd è preferibile sempre anche perchè se ad un certo punto n dai una botta alla leptina la lipolisi si stoppa.
fai 14 +1 al max per poi passare ad una + umana 5+2 o 6+1
Commenta
-
Commenta