consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alias83
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta

salve a tutti. mi presento, sono un ragazzo di 23 anni alto 1e87 x 70kg. sono un paio d'anni che mi alleno in palestra 3gg a settimana, ma dato che il mio peso semmbra essere una costante invariabile mi sono deciso a farmi stendere una dieta da un allenatore del centro che frequento. l'ho seguita per una paio di settimane ma mi ha dato qualche "problemino" di digestione e di pesantezza. vorrei postarla per sapere che ne pensate. ringrazio chiunque in anticipo

colazione
    30g di proteine(uso proteine microfiltrate) +300ml di succo
    1banana
    100ml di caffè
    1 compressa di supradine

spuntino
    30g di proteine +200ml di succo+ 100ml di acqua
    125g di yogurt
    1 frutto

pranzo
    100g riso+ 100g tonno
    verdura frutta

spuntino
    30g proteine +300ml di succo
    1frutto

cena
    100g di riso o pasta
    200g di carne bianca
    verdura frutta

prima di dormire
    30g di proteine+ 200ml di succo+ 100ml di acqua

inoltre avrei un altro dubbio. io comunque senza seguire questa dieta mangio veramente parecchio (solo all'orario dei 3 pasti principali ma comunque parecchio, sempre una porzione abbondante di primo, secondo e frutta) mi domandavo se nn sia un male forzare il mio fisico a ingurgitare tonnellate di proteine quando comunque il mio metabolismo ne sfrutta solo una determinata quantità e il resto a va a carico del fegato. grazie in anticipo
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

• Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da alias83 Visualizza Messaggio
    salve a tutti. mi presento, sono un ragazzo di 23 anni alto 1e87 x 70kg. sono un paio d'anni che mi alleno in palestra 3gg a settimana, ma dato che il mio peso semmbra essere una costante invariabile mi sono deciso a farmi stendere una dieta da un allenatore del centro che frequento. l'ho seguita per una paio di settimane ma mi ha dato qualche "problemino" di digestione e di pesantezza. vorrei postarla per sapere che ne pensate. ringrazio chiunque in anticipo

colazione
    30g di proteine(uso proteine microfiltrate) +300ml di succo
    1banana
    100ml di caffè
    1 compressa di supradine

spuntino
    30g di proteine +200ml di succo+ 100ml di acqua
    125g di yogurt
    1 frutto

pranzo
    100g riso+ 100g tonno
    verdura frutta

spuntino
    30g proteine +300ml di succo
    1frutto

cena
    100g di riso o pasta
    200g di carne bianca
    verdura frutta

prima di dormire
    30g di proteine+ 200ml di succo+ 100ml di acqua

inoltre avrei un altro dubbio. io comunque senza seguire questa dieta mangio veramente parecchio (solo all'orario dei 3 pasti principali ma comunque parecchio, sempre una porzione abbondante di primo, secondo e frutta) mi domandavo se nn sia un male forzare il mio fisico a ingurgitare tonnellate di proteine quando comunque il mio metabolismo ne sfrutta solo una determinata quantità e il resto a va a carico del fegato. grazie in anticipo

Detto da uno che non ci capisce molto.. chi ti ha fatto sta dieta è un pò fuori di testa..

100ml di caffè io ne prenerei di +..

le prot prendile solo al mattino, gli sputini falli con cibi solidi (bresaola, tonno, tacchino)

a cena non pigliare molti carbo..

nel prenanna se sei fortunato che riesci a buttarli giu comprati i fiocchi di latte o lo yougurt greco oppure le caseine..
    Last edited by andrea185; 12-03-2007, 00:28:54.

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

Ma perche gia' che ci sei non prendi le proteine anche a pranzo e cena....?

Non ci siamo proprio!!

Commenta

• alias83
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

l'alta percentuale di integrazione che compone la dieta è dovuta al fatto che sono via da casa quasi tutto il giorno per studio. è copletamente sbagliata e da rifare?... o si può sistemare magari diminuendo le pro in polvere(che secondo me son quelle che mi creano problemi digestivi) compensandole cn qualcosa di + "salutare"? per quanto riguarda il metabolismo che nn assimila? mi sbaglio o ho ragione nel dire che se mangio e nn assimilo è un po' roba sprecata e dannosa per il fisico? ho sentito dire che se nn si utilizzano medicinali è ben difficile modificare un metabolismo rapido. correggetemi se dico st.....te. sono parecchio ignorante in materia... bevo un po' tutto quello che leggo

Commenta

• andrea185
          Bodyweb Advanced

• Mar 2005
          • 712
          • 11
          • 0
          • Send PM

l'alta percentuale di integrazione che compone la dieta è dovuta al fatto che sono via da casa quasi tutto il giorno per studio. è copletamente sbagliata e da rifare?... o si può sistemare magari diminuendo le pro in polvere(che secondo me son quelle che mi creano problemi digestivi) compensandole cn qualcosa di + "salutare"? per quanto riguarda il metabolismo che nn assimila? mi sbaglio o ho ragione nel dire che se mangio e nn assimilo è un po' roba sprecata e dannosa per il fisico? ho sentito dire che se nn si utilizzano medicinali è ben difficile modificare un metabolismo rapido. correggetemi se dico st.....te. sono parecchio ignorante in materia... bevo un po' tutto quello che leggo
          le proteine che non vengono assimilate non vengono conservate ma bruciate per essere trasformate in energia, e si creano rifiuti tossici per i reni e il fegato.. asp qualche esperto ce ti modifchi la dieta..

Commenta

• peppe999r
            Abbuffate user
            • Dec 2006
            • 2121
            • 49
            • 79
            • centro italia
            • Send PM

[quote=alias83;2108714]
            prova cosi
            8 albumi + 6/7 fette boscottate+15g di burro d'arachidi
            100ml di caffè
            1 compressa di supradine

spuntino
            panino con 80g bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo+15g di mandorle
            pranzo
            80g riso+ 100g tonno/salmone/merluzzo/persicoecc.ecc+15g olio d'oliva
            spuntino
            30g proteine
            1frutto
            cena
            200g di carne bianca/rossa 2 volte a week+verdura+3-4gallette+15g olio d'oliva

prima di dormire
            fiocchi di latte vitasnella+ 4 gallette di riso integrali

Commenta

• theRaven
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 130
              • 2
              • 1
              • Messico, Torino
              • Send PM

l'ho seguita per una paio di settimane ma mi ha dato qualche "problemino" di digestione e di pesantezza.
              io con quella dieta starei scorreggiando dalla mattina alla sera... per caso le proteine te le vende il tipo? Cmnq non credo che ti manchino le proteine per crescere ma i carbo!!! Come mangiavi e come ti allenavi prima di sta' robaccia?

Commenta

• alias83
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

si in effetti stava per quello la parola "problemino"... ma mi sembrava poco educato esordine al mio primo post dicendo quello che hai scritto tu. io ho sempre mangiato delle gran pastasciutte e dei grandi panini cn carne per secondo. quindi credo che carboidrati ce ne siano sempre stati. comunque l'allenamento è suddiviso in 3gg, schiena bicipiti, gambe, petto tricipiti spalle. ho sempre integrato un po' cn i ramificati solo nei giorni di allenamento sciolti nell'acqua che male nn fa. insomma dai è proprio cosi difficile crescere pian pianino natural per uno alto come me? nn ho un brutto fisichino, i muscoletti mi sivedono tutti ma la massa manco a morire

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
                  io con quella dieta starei scorreggiando dalla mattina alla sera... per caso le proteine te le vende il tipo? Cmnq non credo che ti manchino le proteine per crescere ma i carbo!!! Come mangiavi e come ti allenavi prima di sta' robaccia?
                  Direi che mi trovi d'accordo con te.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Direi che mi trovi d'accordo con te.
                    ...MA CHE COSA CI FAI SVEGLIO??? mi sa che le pro le regalano ultimamente....
                    sigpic

Commenta

• alias83
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok proverò a sistemare la dieta come mi ha suggerito peppe. sono un po' scomodi gli albumi di mattina... sarebbe molto + pratico se li vendessero disidratati. speriamo che il mio fisico risponda bene. di solito n mi stacco mai da questo terribile numero 70

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        ...MA CHE COSA CI FAI SVEGLIO??? mi sa che le pro le regalano ultimamente....
                        Devo allenarmi prestissimo.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Devo allenarmi prestissimo.
                          lavoro??? a che ora ti alleni??nn riesci in pausa pranzo alla dorian ?
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X