Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chetogenica scartata......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chetogenica scartata......

    Mio padre (medico) mi ha fatto vedere un articolo di una rivista medica (nn ricordo il nome) che gli viene spedita ogni mese dall'ordine. Diceva che era stato fatto un duro scontro sulle questioni della dieta chetogenica in america, (forse ad Orlando) con da una perte i fautodi di questa dieta e dall'altra parte la comunità medica con in mano risultati SCHIACCIANTI riguardo i suoi pericoli.
    In conclusione è stata etichettata come dieta non salutare.

    Se trovo l'articolo ve lo spedisco per intero, anche perè non sono riuscito a leggerlo bene.... cmq il succo è questo:
    LA CHETOGENICA FA MALE!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Postato originalmente da : polpy:
    <STRONG>Mio padre (medico) mi ha fatto vedere un articolo di una rivista medica (nn ricordo il nome) che gli viene spedita ogni mese dall'ordine. Diceva che era stato fatto un duro scontro sulle questioni della dieta chetogenica in america, (forse ad Orlando) con da una perte i fautodi di questa dieta e dall'altra parte la comunità medica con in mano risultati SCHIACCIANTI riguardo i suoi pericoli.
    In conclusione è stata etichettata come dieta non salutare.

    Se trovo l'articolo ve lo spedisco per intero, anche perè non sono riuscito a leggerlo bene.... cmq il succo è questo:
    LA CHETOGENICA FA MALE!</STRONG>
    La chetogenica non è la dieta più salutare che esisti, anzi, per questo motivo non andrebbe fatto per più di un mese l'anno. Che faccia più o meno male dipenderà anche dai cibi che prediligerai, e comunque qualsiasi dieta che preveda cibi poco salutari fa male, non è il solo caso della cheto.
    --
    ciao,
    multipower

    Commenta


      #3
      E magari i medici che l'hanno attaccata consigliano una dieta ricca di cereali e carbo complessi...

      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Io parto dal concetto che tutto portato all'estremo sia dannoso,e' dannosa la Cheto se troppo prolungata come sono dannose le diete a base di carbo complessi,non so perche' ma mi sa di discussione inutile.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : polpy:
          <STRONG>Mio padre (medico) mi ha fatto vedere un articolo di una rivista medica (nn ricordo il nome) che gli viene spedita ogni mese dall'ordine. Diceva che era stato fatto un duro scontro sulle questioni della dieta chetogenica in america, (forse ad Orlando) con da una perte i fautodi di questa dieta e dall'altra parte la comunità medica con in mano risultati SCHIACCIANTI riguardo i suoi pericoli.
          In conclusione è stata etichettata come dieta non salutare.

          Se trovo l'articolo ve lo spedisco per intero, anche perè non sono riuscito a leggerlo bene.... cmq il succo è questo:
          LA CHETOGENICA FA MALE!</STRONG>

          Dieta nn salutare solamente perchè nn c'erano carbO???????? oppure perche troppi grassi o proteine?????? Ma va, va..........

          Certo, è inutile nasconderlo che sia una dieta estrema, ma fatta OCCULATAMENTE e RAZIONALMENTE, nn credo sia poi così pericolosa......olio d'oliva, di lino, di girasole, omega6 e omega3 nn mi sembrano grassi che abbiano mai fatto male a nessuno........anzi....!!!!
          Limitare i formaggi e carni rosse.....diventa normalissima.........

          Va bè, se poi si preferisce stare meglio con i cerali, pasta e pane (con tutti i rischi reali che ne derivano!!!!!!) basta dirlo.........

          Ciclizzarla nn risulta affatto pericolosa.......

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : lo zar:
            <STRONG>
            Dieta nn salutare solamente perchè nn c'erano carbO???????? oppure perche troppi grassi o proteine?????? Ma va, va..........

            Certo, è inutile nasconderlo che sia una dieta estrema, ma fatta OCCULATAMENTE e RAZIONALMENTE, nn credo sia poi così pericolosa......olio d'oliva, di lino, di girasole, omega6 e omega3 nn mi sembrano grassi che abbiano mai fatto male a nessuno........anzi....!!!!
            Limitare i formaggi e carni rosse.....diventa normalissima.........

            Va bè, se poi si preferisce stare meglio con i cerali, pasta e pane (con tutti i rischi reali che ne derivano!!!!!!) basta dirlo.........

            Ciclizzarla nn risulta affatto pericolosa.......</STRONG>
            Affermava che una dieta chetogenica aumentasse le presenza di un qualcosa (non mi ricordo, era una formula e non sono medico e per di più non trovo il testo...) nel sangue, portandolo a superare i livelli consigliabili.
            Ragazzi, non so, non sono un computer, scusate le mia "vaghezza"...
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : polpy:
              <STRONG>Affermava che una dieta chetogenica aumentasse le presenza di un qualcosa (non mi ricordo...</STRONG>

              ...di corpi chetonici, che potrebbero condurre a chetoacidosi
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Biru:
                <STRONG>Io parto dal concetto che tutto portato all'estremo sia dannoso,e' dannosa la Cheto se troppo prolungata come sono dannose le diete a base di carbo complessi,non so perche' ma mi sa di discussione inutile.
                </STRONG>
                Sono daccordo con te.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>
                  ...di corpi chetonici, che potrebbero condurre a chetoacidosi</STRONG>
                  No, dalla sigla poteva essere Colesterolo cattivo o trigliceridi....
                  Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                  Commenta


                    #10
                    Infatti ragazzi...direi di chiuderla qui per non alimentare ulteriori polemiche.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Perchè mai si dovrebbe chiudere?
                      Non stiamo polemizzando, ma discutendo sugli effetti di un tipo di dieta molto drastico.
                      Meglio scambiare diverse opinioni ed informarsi il più possibile.

                      Per Polpy: appena trovi l'articolo sarei interessato alla lettura
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : polpy:
                        <STRONG>No, dalla sigla poteva essere Colesterolo cattivo o trigliceridi....</STRONG>
                        LDL?
                        --
                        ciao,
                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          I sostenitori della dieta ritengono che il colesterolo si abbassi : i grassi vengono usati tutti a scopo energetico (sia insaturi che saturi).
                          L'accumulo di corpi chetonici fino alla chetoacidosi del sanue è un fenomeno remoto. Esistono versioni 'meno drastiche' (metabolica) che permettono di 'trovarsi' il proprio fabbisogno minimo di carbo.

                          Non dimentichiamo infine che la dieta chetogenica viene utilizzata nella cura di alcune forme di epilessia. Questa 'cura' non è ben vista dalla medicina ufficiale quindi avversata in ogni modo (magari si riferiva proprio a questo contesto).

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : mikeshell:
                            <STRONG>I sostenitori della dieta ritengono che il colesterolo si abbassi : i grassi vengono usati tutti a scopo energetico (sia insaturi che saturi).
                            L'accumulo di corpi chetonici fino alla chetoacidosi del sanue è un fenomeno remoto. Esistono versioni 'meno drastiche' (metabolica) che permettono di 'trovarsi' il proprio fabbisogno minimo di carbo.


                            Ciao
                            Mike</STRONG>

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : lo zar:
                              <STRONG>
                              Dieta nn salutare solamente perchè nn c'erano carbO???????? oppure perche troppi grassi o proteine?????? Ma va, va..........

                              Certo, è inutile nasconderlo che sia una dieta estrema, ma fatta OCCULATAMENTE e RAZIONALMENTE, nn credo sia poi così pericolosa......olio d'oliva, di lino, di girasole, omega6 e omega3 nn mi sembrano grassi che abbiano mai fatto male a nessuno........anzi....!!!!
                              Limitare i formaggi e carni rosse.....diventa normalissima.........

                              Va bè, se poi si preferisce stare meglio con i cerali, pasta e pane (con tutti i rischi reali che ne derivano!!!!!!) basta dirlo.........

                              Ciclizzarla nn risulta affatto pericolosa.......</STRONG>
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎