Definizione: quando??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

    Definizione: quando??

    Non ho ben capito una cosa: quanto tempo prima dell'ora x (nel mio caso quando andrò al mare) iniziate a definirvi??

    Io pensavo di fare massa fino al 20/25 giugno, poi passare alla definizione fino al 15 luglio, giorno della partenza.
    Tutti i giorni un'oretta di corsa a 130 battiti, a stomaco vuoto.

    Però nn capisco una cosa: perchè bisogna mangiare pochi carboidrati?? Forse per andare in deficit calorico?? ma non è meglio abbassare i grassi (ke danno più calorie)?

    Due cose mi sono chiare:
    1. la definizione si fa con l'aerobica, nn con carichi leggeri, anzi, devo cercare di mantenere il livello di forza raggiunto.
    2. le proteine rimangono cmq importantissime.
    Giusto?

    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

    #2
    Domande interessanti e sicuramente complesse, scusami se non andrò in ordine.
    Le proteine sono importantissime, anzi sono fondamentali, nel forum potrai sentir parlare di diete iperglucidiche o iperlipidiche ma sulle pro non si discute mai.
    I carboidrati vengono "banditi" ma principalmente quelli complessi, colpevoli di contenere + calorie rispetto a i cugini "vegetali" e di fare da spugne al'interno del tuo organismo, infatti hanno la capacità di trattenere molta acqua.
    Inoltre hanno un alto indice glicemico, ecco cosa accade quando si mangiano molti carbo soprattutto con un alto i.g.:nel nostro organismo si alza notevolemte la glicemia, il corpo per far scendere la glicemia secerne l'insulina che è un ormone anabolizzante, il quale, oltre a far abbassare la glicemia, contribuisce a far accumulare tutto il di + che hai mangiato e che quindi è colpevole di ciò, in tessuto adiposo(il tutto detto molto volgarmente).
    I grassi hanno invece la capacità di contenere lo sbalzo insulinico a differenza di carbo e anche se minormente delle pro.
    I grassi non sono mai da eliminare del tutto perchè se non mangi grassi, non bruci grassi, hanno la capacità di mobilizzare i tuoi grassi accumulati.
    Credo che tutti i giorni sia
    decisamente troppo, meglio un mese in + o 15 giorni, che rischiare di perdere molta massa muscolare.
    Tre volte a settimana o massimo quattro sono sufficienti.
    Io incomincio a "tirare" da maggio in amniera graduale fino a (spero) il picco a metà luglio.

    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta

    • phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

      #3
      Forse si può equivocare da come l'ho scritto, nella classifica della risposta insulinica:
      1)carbo
      2)pro
      3)grassi
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Prenditi 12 settimane per la definizione, in modo da prendertela con calma ed evitare di catabolizzare in fretta la massa muscolare.

        Abbassa le ripetizioni e mantieni alti i carichi sul bilancere.
        Dacci dentro con la dieta e con l'aerobica.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          L'unico consiglio che ti do è evitare le diete troppo drastiche che ti farebbero perdere velocemente preziosa massa muscolare.E limita l'aerobica(ciò non vuol dire che non devi farla...diciamo che non devi diventare maniaco).

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

            #6
            Originally posted by polpy:
            Caspita!! Vuol dire che devo iniziare al 15 di aprile!

            Ma se ho appena iniziato una scheda per la massa e stavio pensando ad una dieta adeguata, come faccio??

            Pensavo che 20 giorni di aerobica bastassero per perdere 2 kg di grassi in un regime di alimentazione normale, facendo un'ora la mattina di corsa lenta !!
            Manca ancora un mese e mezzo, il 15 aprile i chili da togliere potrebbero non essere più 2...
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by polpy:
              Caspita!! Vuol dire che devo iniziare al 15 di aprile!

              Ma se ho appena iniziato una scheda per la massa e stavio pensando ad una dieta adeguata, come faccio??

              Pensavo che 20 giorni di aerobica bastassero per perdere 2 kg di grassi in un regime di alimentazione normale, facendo un'ora la mattina di corsa lenta !!

              Behh...se sono solo 2 chili io direi che bastano.Pensavo che dovevi perdere di più.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Potino78
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 1477
                • 1
                • 0
                • Vercelli
                • Send PM

                #8
                Come hai potuto notare dalle saggie risposte che ti sono arrivate, non esiste una regola precisa ed il tempo che ciascuno impiega per definirsi è soggettivo.

                Il mio consiglio è comunque quello di non aspettare metà giugno per "asciugarti": l'inizio di maggio dovrebbe essere una data idonea al tuo caso. Programma un ciclo dalle 8 alle 12 settimane, se poi ti ritrovi con gli addominali squoiati prima del dovuto tanto di guadagnato. Entri a quel punto in una fase di mantenimento in cui continuerai a mantenere bassi i carbo ma almeno smetterai di fare aerobica e a catabolizzare (tanto il tuo è un obbiettivo-mare e non un obbiettivo-gara).

                Per "mantere" la definizione (se la ottengo prima) di solito integro molto col chitosano (siccome sono portato ad ingrassare) e col cromo per tenere l'insulina stabile.

                ------------------
                | ~~~ pot ~~~ |
                ------------------
                «« « « pot » » »»

                __________________

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Cromo picolinato ?Puoi dirmi come agisce sul controllo dell'insulina.
                  grazie

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • MISTER X
                    • Oct 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    io l'anno scorso con 10 settimane sono andato bene,l'anno prima avevo fatto 5 mi sembra e ero poco definito.

                    sta a te verificare quanto ti ci vuole.

                    Commenta

                    • polpy
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 1520
                      • 0
                      • 0
                      • Lombardia, Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Ragazzi, il mio problema è quello di mettere massa: sono alto 1.80 x 74 kg, circonferenza polso 17 cm.

                      Capite che anche una settimana in più di massa potrebbe farmi comodo, dato che nn vorrei andare al mare e pesare 70 kg!
                      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                      Commenta

                      • polpy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 1520
                        • 0
                        • 0
                        • Lombardia, Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Caspita!! Vuol dire che devo iniziare al 15 di aprile!

                        Ma se ho appena iniziato una scheda per la massa e stavio pensando ad una dieta adeguata, come faccio??

                        Pensavo che 20 giorni di aerobica bastassero per perdere 2 kg di grassi in un regime di alimentazione normale, facendo un'ora la mattina di corsa lenta !!
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                        Commenta

                        Working...
                        X