If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
POTRESTI DIRMI COSA PENSI REALMENTE DELLA DIETA metabolica(è pericolosa????)e come si può fare.tu hai mai provato a farla?come ti sei trovato.
ti sarei grato di una risposta molto dettagliata.
grazie
Originally posted by Cesare: POTRESTI DIRMI COSA PENSI REALMENTE DELLA DIETA metabolica(è pericolosa????)e come si può fare.tu hai mai provato a farla?come ti sei trovato.
ti sarei grato di una risposta molto dettagliata.
grazie
Lascia stare !PER TE MI HO BISTICCIATO CON PHOENIX.MI SEMBRA CHE T'ABBIA DATO LE INDICAZIONI.STA A TE FARTI LA DIETA.
Io penso che la dieta metabolica così come ipotizzata da Di Pasquale (con un massimo di 30gr al giorno che però possono variare a seconda della risposta che ciascun individuo ha a questo livello di carbo) sia un'ottima soluzione per perdere peso e con qualche aggiustamento potrebbe essere protratta anche per lunghi periodi.
Tuttavia penso anche che sia una dieta che non si può improvvisare da un giorno all'altro, bisogna prima capire come agisce a livello metabolico, superare il tabù dei grassi e capire perchè una dieta a prevalenza di grassi e pro sia così efficace nel dimagrimento.
Ora non essendo io un esperto di fisiologia e non conoscendo ne le tue condizioni fisiche ne la tua struttura, non mi sento ne di consigliartela ne di sconsigliartela, l'unica cosa che ti posso dire e di informarti il più possibile a riguardo e magari iniziare con una dieta meno restrittiva che ti porti a ridurre l'intrioito di carbo gradualmente, potresti ad esempio eliminare tutti i carbo provenienti da cereali, quini pasta, pane kornflakes ecc... e aumentare la quota di grassi insaturi (olio d'oliva, frutta secca ecc...) già così potresti ottenere dei buoni risultati in termini di dimagrimento.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto.
Fammi sapere.
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by Kaiser Soze: Io penso che la dieta metabolica così come ipotizzata da Di Pasquale (con un massimo di 30gr al giorno che però possono variare a seconda della risposta che ciascun individuo ha a questo livello di carbo) sia un'ottima soluzione per perdere peso e con qualche aggiustamento potrebbe essere protratta anche per lunghi periodi.
Tuttavia penso anche che sia una dieta che non si può improvvisare da un giorno all'altro, bisogna prima capire come agisce a livello metabolico, superare il tabù dei grassi e capire perchè una dieta a prevalenza di grassi e pro sia così efficace nel dimagrimento.
Ora non essendo io un esperto di fisiologia e non conoscendo ne le tue condizioni fisiche ne la tua struttura, non mi sento ne di consigliartela ne di sconsigliartela, l'unica cosa che ti posso dire e di informarti il più possibile a riguardo e magari iniziare con una dieta meno restrittiva che ti porti a ridurre l'intrioito di carbo gradualmente, potresti ad esempio eliminare tutti i carbo provenienti da cereali, quini pasta, pane kornflakes ecc... e aumentare la quota di grassi insaturi (olio d'oliva, frutta secca ecc...) già così potresti ottenere dei buoni risultati in termini di dimagrimento.
Fammi sapere.
Saggia decisione Kaiser...non fare il mio stess errore...ti prego.
Originally posted by Kaiser Soze: Io penso che la dieta metabolica così come ipotizzata da Di Pasquale (con un massimo di 30gr al giorno che però possono variare a seconda della risposta che ciascun individuo ha a questo livello di carbo) sia un'ottima soluzione per perdere peso e con qualche aggiustamento potrebbe essere protratta anche per lunghi periodi.
Fammi sapere.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta