Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa posso fare?

    In palestra con me viene un amico con circa il 30% di grasso localizzato sopratutto a livello addominale io gli ho consigliato di tagliare i carbo ma dice che si sente gonfio se fa cosi...su di me la low carb funziona ma su lui sembra di no...è alto circa 1,70 e pesa 112 kg ha una buona taglia muscolare secondo voi che posso fare per aiutarlo?
    grazie a tutto il forum!

    questa è la dieta che ho proposto a lui:

    1° avena mischiata con 2\3 uova intere per fare tipo i pancacke ore 9.30

    2° carne ai ferri + verdura e due piccoli panini 50\60g totali integrali ore 12:30

    3° 1 frutto + yogurt oppure una barreta low carb oppure 1 panino piccolo (30g) con bresaola ore 17.00

    4° idem alla cena ore 20.00

    5° shaker di caseina prima di coricarsi

    Per me non è male che dite?

    Gli ho detto di non mangiare grosse porzioni e basta...

    5
    sigpic Jacaren!

    #2
    Non cè nessuno che mi può dare qualche consiglio?


    sigpic Jacaren!

    Commenta


      #3
      I carbo lo fanno gonfiare ? A me sembra troppo strano. Probabilmente al posto dei carbo mette un quantitativo troppo elevato di fibre per sentirsi così.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        è un paio di giorni che mangia proteine e grassi e si sente ok...solo grassi buoni e tanti omega 3...sembra funzionare...il gonfiore addominale è sparito...tu che mi consigli? metabolica?
        grazie
        sigpic Jacaren!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
          è un paio di giorni che mangia proteine e grassi e si sente ok...solo grassi buoni e tanti omega 3...sembra funzionare...il gonfiore addominale è sparito...tu che mi consigli? metabolica?
          grazie
          Consiglio una low-carb, la metabolica la vedo troppo drastica.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            il problema potrebbe essere soprattutto un esubero di fibre...nn tutti infatti me compreso le tollerano alla grande...potrebbe privilegiare patate dolci,avena,un paio di frutti cm fonti di carbo..detto questo anche io consiglio una low carb....molto piu' semplice da portare avanti nel tempo..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              il problema potrebbe essere soprattutto un esubero di fibre...nn tutti infatti me compreso le tollerano alla grande...potrebbe privilegiare patate dolci,avena,un paio di frutti cm fonti di carbo..detto questo anche io consiglio una low carb....molto piu' semplice da portare avanti nel tempo..
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi...secono voi quanti carbo al max gli posso fare assumere e quando...un integrazione con vitargo post allenamento lo fa sentire meglio posso fargli una low carb più carbo post WO? grazie
                sigpic Jacaren!

                Commenta


                  #9
                  In che senso lo fa sentire meglio ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    allora lui dice e io l'ho notato quando sta basso con i carbo si sente bene solo x 2\3gg dopo incomincia a cadere tipo in ipoglicemia e si sente nervoso...e se li introduce troppo in fretta (tipo una ricarica) si gonfia l'addome e pure la faccia...trattiene liquidi...se io invece metto le prote a circa 150g suddivise 5 pasti e carboidrati 50g a pasto x 4 volte e solo quando si allena il vitargo... la vita gli si sgonfia e si sente più attivo con le proteine e grassi si rallenta...non so più che fare da quando si allena ha perso un pò di grasso alivello addominale si vede a occhio e i muscoli ricordo che ha 80kg di massa gli si sono riempiti e la parte alta non è nemmeno male ma il girovita sopratutto la parte bassa è uno schifo...Max dimmi tu cosa posso fare che consigli gli do?
                    sigpic Jacaren!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
                      allora lui dice e io l'ho notato quando sta basso con i carbo si sente bene solo x 2\3gg dopo incomincia a cadere tipo in ipoglicemia e si sente nervoso...e se li introduce troppo in fretta (tipo una ricarica) si gonfia l'addome e pure la faccia...trattiene liquidi...se io invece metto le prote a circa 150g suddivise 5 pasti e carboidrati 50g a pasto x 4 volte e solo quando si allena il vitargo... la vita gli si sgonfia e si sente più attivo con le proteine e grassi si rallenta...non so più che fare da quando si allena ha perso un pò di grasso alivello addominale si vede a occhio e i muscoli ricordo che ha 80kg di massa gli si sono riempiti e la parte alta non è nemmeno male ma il girovita sopratutto la parte bassa è uno schifo...Max dimmi tu cosa posso fare che consigli gli do?
                      Ma a grassi come stiamo nella dieta ?
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        50g circa olio d'oliva, lino e omega 3
                        sigpic Jacaren!

                        Commenta


                          #13
                          io penso che un 200g di carbo + 150g di prote + 50\70g grassi possono essere l'ideale tu che pensi senza più sbalzi con ricariche varie...e a fine allenamento 2 misurini di vitargo e amino...che pensi?
                          sigpic Jacaren!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jacaren Visualizza Messaggio
                            io penso che un 200g di carbo + 150g di prote + 50\70g grassi possono essere l'ideale tu che pensi senza più sbalzi con ricariche varie...e a fine allenamento 2 misurini di vitargo e amino...che pensi?
                            A 200 g di carboidrati non è più una low-carb. Il fatto che si senta male con una bassa quota di carboidrati, mi induce a pensare a vari motivi:

                            1) E' grassoccio ed soffre di iperinsulinemia (visto che hai detto che se abbassa i carboidrati ha cali glicemici)

                            2) Quando abbassa i carboidrati non alza i grassi

                            3) Usa i carboidrati sbagliati.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ok vedo di fare del mio meglio per impostarli una dieta...grazie
                              sigpic Jacaren!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎