Ciao a tutti,mi chiamo Diana ed ho un problema...un pannicolo adiposo sull'addome!da vestita non si vede,ma in costume...tutti lo notano,e' davvero imbarazzante...ho 28 anni,peso 57 kg ed in base ad un esame(calorimetria)un metabolismo basale di 1367 kcal.Vado in palestra 4 volte a settimana,e seguo corsi di tonificazione,SPINNING E ACQUAGYM.alimentazione tipo:COLAZIONE:40 gr.pane integrale,50 gr.prosciutto cotto o ricotta.PRANZO:verdure,carne o bresaola o 50 gr.salmone aff.,40 gr.pane integrale.CENA:come il pranzo,a volte una pallina di sorbetto.2 spuntini:150 gr.frutta.1 volta a settimana:PIZZA,2 volte a sttimana 70 gr.pasta integrale con 3 cucchiaini di pesto.Confesso:a volte 125 gr.ravioli con 1cc olio,o 10gr cioccolato fondente.Assumo per una malformazione congenita cortisone ogni giorno,che e'UN AFFAMANTE PAZZESCO!se mi potrete dare qualche consiglio grazie,sono cosi'confusa!scusate il post cosi'lungo.per piacere,aiutatemi.
cortisone cronico
Collapse
X
-
ciao
personalmente non ti posso indicrae una dieta , ma un modo di provare a ritrovare uno stile di vita.
io non ti ho mai visto ovviamente , ma ti posso dire che nulla è mai + imbarazzante di quello che tu sei convinta che lo sia, ovvero è come x gli anni hai quelli che senti non quelli che hai veramente.
i kg di troppo , 1 mese fa pesavo 146 kf ho 47 anni altezza 1,70 leggi sovrappeso imbarazzante se vuoi, li senti quando danno fastidio a te non agli altri , sia da un punto di vista salute che deve essere primario, poi viene anche quello estetico, imoprtante , lo capisco di + x una donna, ma niente drammi.
ovvero rimetti in sesto i tuoi pensieri e così la tua vita e non fare diete da fame che se fai anche attivià fisica ti puoi fare anche del male
certo il prolema che hai del cortisone non è cosa da poco , ma lì credo che serva un buon dietologo . ma tu comincia con tante verdure crude e cotte e x i condimenti ovvio devi stare leggera:
a crudo max 1 cucchiaio di olio a pasto e aceto di mele , è meno aspro e ne puoi usare di+ e non rischi di fare il ruminante di biada secca
x le cotte :falle bllire con acqua e brodo vegetale , anche in granuli, e/o secondo gusti e preparazioni passato di pomodoro
utili anche minestroni , purchè senza minestra ,pane patate o legumi , ma tu dirai e il sapore dov'è?
io lo ritrovo usando + cipolla, sedano , oppure spezie varie pepe,bianco, erba cipollina, origano,basilico, prezzemolo, ecc...
io ho iniziato , in riatrdo un percorso irto di difficoltà, ma che ho iniziato bene proprio con alcuni suggerimenti anche di stile di vita qui sul forum, sono solo all'inizio, ma a prte i quasi 7 kg persi in un mese dove ho dovuto organizzarmi x i pasti da portare al lavoro dato che giro l'Italia in macchina, la cosa + importante che ho imparato è lo stile di vita , ancora da perfezionare ovvio, ma che preso nel modo giusto ti entra dentro e non ti lascia +
spero di averti dato un po' di coraggio e averti tolto un po' di fame
ciao
-
-
Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza MessaggioTi ringrazio tanto per l'incoraggiamento e per la sensibilita',hai davvero capito il nocciolo del problema.sono sicura che riuscirai a raggiungere il tuo traguardo.In bocca al lupo!
spero sia utile anche a te il piccolo racconto della mia esperienza e se vuoi si può chiaccherare ancora
tieni duro
ciao
Commenta
-
Commenta