Inizio dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • meoste
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio dieta massa

Salve a tutti

Mi sono reso conto che ho una dieta veramente misera se voglio mettere su un pò di massa.

Sono alto 1,90 peso 82 non conosco la mia percentuale di massa grassa ma a occhio non dovrebbe essere molta.

Il mio intento è mettere su qualche kilo di massa muscolare non tantissimo da arrivare intorno agli 85-87 Kg.

Vado in palestra tre volte a settimana ed svolgo un allenamento HST, in più gioco a Basket due volte a settimana.

Non vi posto cosa mangio ora percè a quanto pare è proprio misero, cmq mi hanno suggerito di fare una dita da 4800Kcal, il problema è che non so neanche da dove iniziare per mangiare cosi tante calorie.

Guardando un pò il forum e le varie diete mi sono fatto un pò un'idea, ma c'è una cosa che mi preoccupa cioò il volume di cibo a colazione, onestamente non riuscirei a mangiarmi uova o tante fette biscottate, solitamente prediligo cibi meno solidi come yougurt, latte.

Quindi inizio con le prime domande, posso usare integratori per eliminare quei cibi solidi a colazione?? Guardando tra i molteplici siti di integratori alimentari ho notato una categori di integratori solitamente chiamata "Weight gainers " in sostanza inegratori con carboidrati e proteine potrebbero questi sostituirmi il pasto della colazione o integrarlo che altro uso potrebbero avere???

Come pasto postworkout cosa mi consigliate ??

Eventualmente che inegratori mi consigliate ??

Grazie ^^
  • meoste
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Continuo con i dubbi, ho letto il 3d per i neofiti con la tebella per impostare una dieta e ho provato a fare due calcoli ma ho un pò di dubbi.

Ho impostato una dieta per 3500Kcal
    Ho pensato di farla 50% Pro 30% Carbo 20% Grass
    Ho considerato che più o meno:
    -Proteine 4 Kcal per grammo
    -Carboidrati 4 Kcal per grammo
    -Grassi 9 Kcal per grammo

Bhè apparte il fatto che forse mi vengono fuori un pò troppe proteine

MI viene fuori una cosa del genere ha senso????
    In un giorno: 262,5 Grammi di Carbo, 437,5 Grammi di Proteine, 77,8 Grammi di Grassi

Ora come faccio a suddividere questi valori nelle porzioni che ci sono nella scheda stikkata??

Ho provato un pò ad interpretare e mi viene fuori una cosa dle genere:

Colazione
    97,5 gr di Carbo a ig medio alto
    48,5 gr di proteine medio-veloci
    17 gr di grassi

Spuntino
    32,5 gr di carbo medio ig
    48 grammi di proteine
    8,5 grammi di grassi

Pranzo
    65 carbo medio ig
    97 pz proteine
    17 pz grassi

Spuntino
    32,5 gr carbo basso ig
    48,5 gr proteine
    8,5 gr grassi

Cena
    32,5 gr carbo basso ig
    97 gr proteine possibilmente alto VB
    17 gr grassi

Prenanna
    97 gr pro lento rilascio
    8,5 gr grassi

Ha senso ??? Secondo me c'è qualcosa che non va
    Last edited by meoste; 09-03-2007, 15:49:36.

Commenta

• meoste
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

up qualcuno mi può dare un consiglio è la prima dieta seria che faccio

Commenta

• theRaven
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 130
        • 2
        • 1
        • Messico, Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da meoste Visualizza Messaggio
        Salve a tutti

Mi sono reso conto che ho una dieta veramente misera se voglio mettere su un pò di massa.

Sono alto 1,90 peso 82 non conosco la mia percentuale di massa grassa ma a occhio non dovrebbe essere molta.

Il mio intento è mettere su qualche kilo di massa muscolare non tantissimo da arrivare intorno agli 85-87 Kg.

Vado in palestra tre volte a settimana ed svolgo un allenamento HST, in più gioco a Basket due volte a settimana.

Non vi posto cosa mangio ora percè a quanto pare è proprio misero, cmq mi hanno suggerito di fare una dita da 4800Kcal, il problema è che non so neanche da dove iniziare per mangiare cosi tante calorie.

Guardando un pò il forum e le varie diete mi sono fatto un pò un'idea, ma c'è una cosa che mi preoccupa cioò il volume di cibo a colazione, onestamente non riuscirei a mangiarmi uova o tante fette biscottate, solitamente prediligo cibi meno solidi come yougurt, latte.

Quindi inizio con le prime domande, posso usare integratori per eliminare quei cibi solidi a colazione?? Guardando tra i molteplici siti di integratori alimentari ho notato una categori di integratori solitamente chiamata "Weight gainers " in sostanza inegratori con carboidrati e proteine potrebbero questi sostituirmi il pasto della colazione o integrarlo che altro uso potrebbero avere???

Come pasto postworkout cosa mi consigliate ??

Eventualmente che inegratori mi consigliate ??

Grazie ^^
        scusa ma attualmente come mangi, sei stabile di peso? per la percentuale di grasso l'addome e scoperto?

Commenta

• meoste
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

si sono stabile di peso, l'addome è scoperto.

Per ora mangio senza una dieta precisa cmq più o meno cosi:
          colazione: caffe-latte,yogurt ai frutti
          pranzo: 150 gr di pasta condita in vario modo
          spuntino: uno yougurt
          cena: due fette di carne e verdura

Il peso è perlo più stabile ma mi basta pochissimo per perdere uno o due kg anche nel giro di poco.

So che mangio poco se voglio mettere su un pò di massa ma per ora non mi ero mai preoccupato più di tanto poichè ho un fisico atletico.

ah se può essere utile ho misurato la circonferenza del polso è 16,5 cm

Commenta

• theRaven
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 130
            • 2
            • 1
            • Messico, Torino
            • Send PM

ti alleni da molto?

Commenta

• meoste
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

Bhè con i pesi mi alleno da qualche anno però in modo saltuario, invece nell'ultimo anno sono stato più preciso.

Faccio tre allenamenti a settimana con un programma HST quindi con cicli di circa 2 mesi poi un 15 giorni di riposo e poi rinizio.

Commenta

• theRaven
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 130
                • 2
                • 1
                • Messico, Torino
                • Send PM

Bhè con i pesi mi alleno da qualche anno però in modo saltuario, invece nell'ultimo anno sono stato più preciso.

Faccio tre allenamenti a settimana con un programma HST quindi con cicli di circa 2 mesi poi un 15 giorni di riposo e poi rinizio.
                Ottimo...

fatti una 15%fat, 50%carbo, 35%pro metti una fonte proteica ad ogni pasto, prediligi carbo ad alto ig la mattina e nel postWO alza le calorie gradualmente settimana x settimana basandoti sui risultati. se hai problemi di tempo il latte p/s e ottimo (se non ti da problemi di digeribilita) puoi usare anche una polvere proteica. Quando arrivi alla seconda settimana della fase da 10 dell'hst invece di passare alla fase 5 continua ad aggiungere peso per 6 settimane in modo che le ripetizioni si abbassino perche arrivi al limite (arrivando a ripetizioni molto basse fatti aiutare) Bevi tanto.

Commenta

• meoste
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok allora rifaccio i calcoli per una dieta 15 fat 50 carbo 35 pro.
                  Se parto da 3500 Kcal va bene??

Poi posto la dieta che mi viene fuori fatti i calcoli per vedere se va bene

Grazie ^^

Commenta

• theRaven
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 130
                    • 2
                    • 1
                    • Messico, Torino
                    • Send PM

ok allora rifaccio i calcoli per una dieta 15 fat 50 carbo 35 pro.
                    Se parto da 3500 Kcal va bene??
                    No, parti da quella attuale saranno 1200 forse... e alza settimana con settimana... secondo me non ha senso, nel tuo contesto, aumentare le calorie in maniera brusca.

Commenta

Working...
                    X