If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche io ho letto della teoria esposta da Nasser ma non posso confermarla dal punto di vista "pratico" visto che da sempre ho un metabolismo tutt'altro che veloce e mi sono sempre confrontato col problema opposto.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
ho letto da poco un libro su GH. la parte piu interessante e stata pero l'alimentazione.
se si mangiano piu pasti per accellerare il metabolismo, e questo a quanto pare e provato che avviene, i hardgainer non dovrebbero seguire questo tipo di alimentazione. di solito gli hardgainer hanno gia un metabolismo molto veloce per questo non mettono su massa visto che bruciano rapidamente tutto. e consigliabile per loro una dieta con al massimoi 3 pasti al giorno.cosi rallentano il metabolismo e ..ingrossano. sembra logica la cosa ...no??
nasser
Questo problema me lo sono posto più volte anch'io tuttavvia penso che sia sempre meglio fare 6 pasti sia per fornire un'apporto proteico costante lungo tutta la giornata sia per controllare i livelli di insulina. Io non mi ritengo hardgainer estremo tuttavvia ho le mie buone difficoltà ad aumentare di massa, purtroppo tendo anche ad accumulare grasso facilmente per cui a maggior ragione le persone come me (che penso siano la maggioranza) hanno necessità di fare più pasti lungo la giornata.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Il fatto è che bisogna valutare i pro e i contro: da una parte l'accelerazione del metabolismo (non proprio adatta per un HG), dall'altra un afflusso aminoacidico costante nel flusso ematico (fondamentale per un HG)
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Ripensandoci bene credo che la cosa migliore sia sempre e comunque fare 5-6 pasti giornalieri, infatti con meno non si riuscirebbe a fornire il quantitativo di pro necessarie alla crescita, se sei un hardgainer puro di quelli senza un filo di grasso che hanno difficoltà a mettere su anche solo un grammo, il mio cosiglio è:
- allenamento BIIO mai più di 2 volte
alla settimana
- mangia moltissimo, nei 5-6 pasti ti devi
strafogare, non di schifezze, ma
proteine, carbo e grassi.
Kaiser Soze
Originally posted by Eddie: Aiuto, ragazzi.........io non tendo a mettere su massa con facilità, anzi....ma da sempre faccio 5\6 pasti al giorno...voi pensate quindi che possa essere un "impedimento" all'accrescimento? Accetto consigli.....
ciao grazie
P.S. l'alimentazione è più complicata della fisica molecolare..per ogni teoria c'è sempre il suo esatto contrario
Ti sei confuso a causa della teoria che ha ivi esposto Nasser ?
Originally posted by Gawain: Il fatto è che bisogna valutare i pro e i contro: da una parte l'accelerazione del metabolismo (non proprio adatta per un HG), dall'altra un afflusso aminoacidico costante nel flusso ematico (fondamentale per un HG)
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Io credo che la differenza tra un EG ed un HG sia che l'uno deve mangiare 5/6 volte al giorno molto, mentre il secondo deve mangiare 5/6 volte al giorno ma il doppio del primo.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Originally posted by phoenix: Io credo che la differenza tra un EG ed un HG sia che l'uno deve mangiare 5/6 volte al giorno molto, mentre il secondo deve mangiare 5/6 volte al giorno ma il doppio del primo.
Il suo metabolismo resterebbe comunque accellerato...anche se c'è un limite.
Originally posted by phoenix: Io credo che la differenza tra un EG ed un HG sia che l'uno deve mangiare 5/6 volte al giorno molto, mentre il secondo deve mangiare 5/6 volte al giorno ma il doppio del primo.
Aiuto, ragazzi.........io non tendo a mettere su massa con facilità, anzi....ma da sempre faccio 5\6 pasti al giorno...voi pensate quindi che possa essere un "impedimento" all'accrescimento? Accetto consigli.....
ciao grazie
P.S. l'alimentazione è più complicata della fisica molecolare..per ogni teoria c'è sempre il suo esatto contrario
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta