dieta abcde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    ma allora potrebbe funzionare se riduco i cicli a 7-8giorni ipo e iper??
    nessuno ke ne abbia tratto risultati positivi e/o negativi....

    devi cmq secondo il mio parere fare cicli di due settimane ...poi devi cambiare causa adattamento
    Last edited by misterblack79; 11-03-2007, 10:19:21.

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      #17
      Questo sistema alimentare produce un aumento di molti ormoni responsabili dello sviluppo muscolare. La fase ipercalorica provocherà un incremento dei i livelli di IGF-1, di testosterone e d’insulina, utili alla costruzione muscolare. L’aumento di tali ormoni comincia a diminuire dopo 2 settimane di sovralimentazione(adattamento). Per fare risalire i livelli ormonali, è necessario ingannare l’organismo facendogli credere che bisogna immagazzinare più calorie come tessuto muscolare. A questo punto, si passerà improvvisamente ad una dieta ipocalorica
      Last edited by misterblack79; 11-03-2007, 10:22:24.

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #18
        ma cm funziona l'avevo letto..grazie cmq!
        il dubbio era se funzionava..no xk su di me cambi di kcal repentini mi sembra portino buoni risultati...sia aumentando ke diminuendo...adesso vedo 1po..
        intanto sn in low carb...ipo...(appena la bf fatica a scendere,magari qnd saro sul 11-12% mi ributto in massa o faccio l'abcde)

        Commenta

        • misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          ma cm funziona l'avevo letto..grazie cmq!
          il dubbio era se funzionava..no xk su di me cambi di kcal repentini mi sembra portino buoni risultati...sia aumentando ke diminuendo...adesso vedo 1po..
          intanto sn in low carb...ipo...(appena la bf fatica a scendere,magari qnd saro sul 11-12% mi ributto in massa o faccio l'abcde)
          mai provata amico ..cmq i cambi di kcal hanno funzionato anche su di me...continua e scegli la strategia più adatta al tuo corpo auguri

          Commenta

          • theRaven
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 130
            • 2
            • 1
            • Messico, Torino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            ma cm funziona l'avevo letto..grazie cmq!
            il dubbio era se funzionava..no xk su di me cambi di kcal repentini mi sembra portino buoni risultati...sia aumentando ke diminuendo...adesso vedo 1po..
            intanto sn in low carb...ipo...(appena la bf fatica a scendere,magari qnd saro sul 11-12% mi ributto in massa o faccio l'abcde)
            l'abcde cosi come e strutturata originalmente non funziona per la maggior parte delle persone nel senso che ti fa ingrassare come un maiale. Io la ho provata, con qualche modifica , e ho avuto buoni risultati ma la consiglio soprattutto se hai poco tempo per raggiungere un obiettivo prefissato di massa magra e grassa...

            Commenta

            • dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

              #21
              .....hmm...
              e quindi meglio un approccio piu a lungo termine....ok..
              ma x sapere...xk una massa con pochi carbo nn potrebbe andare...d'altronde in massa l'importante nn è il surplus calorico? e senza picchi insulinici importanti anke la bf dovrebbe giovarne no?...mi chiariresti qst punto...

              Commenta

              • theRaven
                Bodyweb Member
                • Aug 2005
                • 130
                • 2
                • 1
                • Messico, Torino
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                .....hmm...
                e quindi meglio un approccio piu a lungo termine....ok..
                ma x sapere...xk una massa con pochi carbo nn potrebbe andare...d'altronde in massa l'importante nn è il surplus calorico? e senza picchi insulinici importanti anke la bf dovrebbe giovarne no?...mi chiariresti qst punto...
                Non per forza a lungo termine... solo che in generale o pensi a incrementare la massa muscolare (generalmente mantenendo al minimo i guadagni di grasso) o pensi a perdere grasso (mantenendo al minimo la perdita di tessuto magro) fare le due cose allo stesso tempo (ricomposizione) é anche possibile ma, soprattutto se non sei nuovo all'allenamento o non ti sei allenato per molto tempo, con risultati meno marcati.

                una dieta ipercalorica alta in grassi (ma anche una zona) é, INMHO, senza senso per varie ragioni:

                1) ogni assunzione dietetica sotto forma di lipidi viene stoccata come trigliceridi negli adipociti, dipende dal bilancio calorico quanti vengano utilizzati sotto forma di FFA e quanti vengano reesterificati. Con un bilancio calorico positivo e abbondanza di nutienti i lipidi non costituiscono il substrato preferenziale per molti tessuti (tra cui le fibre muscolari IIb) quindi vanno tutti a ciccia...
                2) Se stai facendo massa immagino che ti allenerai con una certa intensita (alto volume, alti carichi, quello che vuoi ma tenterai di reclutare la maggior parte di fibre muscolari per esercizio nella ricerca dell'ipertrofia muscolare) allora l'insulina é tua amica: difatti l'insulina é anticatabolica perche tampona la proteolisi indotta dallo stress dell'esercizio (e forse anche la proteolisi indotta dal turnover proteico ma questa é un'altra storia...) questo non vuol dire che ti devi mangiare i mars e lo zucchero filato e far salire e scendere la glicemia come le montagne russe ma i valori stabili di insulina massimizzeranno i risultati dell'allenamento migliorando il trasporto dei nutrienti nei muscoli per la migliore sensibilita insulinica indotta dall'esercizio.
                3) La diponibilita glucidica (entro certi limiti sempre) aumenta il tasso metabolico per molte vie.
                4) Tutti i tipi di fibre muscolari si troveranno con il loro combustibile adatto (FFA e glucosio) offrendoti la possibilita di sfruttare tutto il potenziale muscolare.
                5) hai comunque bisogno di carbo per tante altre ragioni (intercorrelate alle precedenti) tra cui bilanco azotato etc...

                Un introito lipidico va pero mantenuto senza dubbio nella dieta. Difatti i grassi sono fondamentali per il mantenimento di una corretta funzionalita ormonale (si anche del testosterone!!!) nonche della digestione e svariati altri sottosistemi. Un apporto dietetico di grassi tra il 10% e il 20% sembra quello che fornisce i migliori risultati per molti soggetti.

                A presto...

                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #23
                  grazie mille della spiegazione!!!
                  io li ho sempre tenuti al 30% i grassi, sia in ipo ke in massa...
                  1domanda: dato ke in massa ero sulle 3000kc 1000 venivano da grassi, perlopiu insaturi, puo essere x qst ke la bf è salita abbstanza...troppi grassi..
                  e io ke m sn sempre preoccupato dei carbo cm delle epidemie..(385carbo, 115grassi, 150pro..era la mia dieta massa)

                  Commenta

                  • theRaven
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 130
                    • 2
                    • 1
                    • Messico, Torino
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    grazie mille della spiegazione!!!
                    io li ho sempre tenuti al 30% i grassi, sia in ipo ke in massa...
                    1domanda: dato ke in massa ero sulle 3000kc 1000 venivano da grassi, perlopiu insaturi, puo essere x qst ke la bf è salita abbstanza...troppi grassi..
                    e io ke m sn sempre preoccupato dei carbo cm delle epidemie..(385carbo, 115grassi, 150pro..era la mia dieta massa)
                    é possibile... in generale in ipo é bene aumentare un po grassi di fronte a una forte restrizione di carbo per non tirare troppo giu il bilancio calorico (vedi diete simil-cheto etc...) Non ti fissare troppo con i grassi insaturi sempre grassi sono non é che ci sono grassi buoni o cattivi solo che, normalmente, la nostra dieta é sempre sbilanciata verso i grassi saturi.
                    Se hai un po' di esperienza con l'allenamento e, soprattutto, con il tuo corpo puoi avviarti verso una dieta ciclica...

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
                      é possibile... in generale in ipo é bene aumentare un po grassi di fronte a una forte restrizione di carbo per non tirare troppo giu il bilancio calorico (vedi diete simil-cheto etc...) Non ti fissare troppo con i grassi insaturi sempre grassi sono non é che ci sono grassi buoni o cattivi solo che, normalmente, la nostra dieta é sempre sbilanciata verso i grassi saturi.
                      Se hai un po' di esperienza con l'allenamento e, soprattutto, con il tuo corpo puoi avviarti verso una dieta ciclica...
                      SEI UN GRANDE!!!!
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      • gagan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 1981
                        • 234
                        • 16
                        • pisa
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti..qualcuno l'ha provata? cm l'ha trovata e cn ke risultati?

                        abcde -o ciclo di spinta anabolica ke vorrei iniziare a fare
                        xk sto sforand cn la bf (15%largo) ,2sett di ipocalorica e 2sett di massa!(sembra un sogno)
                        2cose:
                        potrei impostarla cn 31-3300kcal fase ipercalorica (work da massa intenso e voluminoso)e 2sett di ipo a 20-2100kcal..(work med volume e med.bassa intensita e aerobica) ,potrebbe andare il divario calorico?

                        no xk leggevo tipo 2000 e qualc in ipo e 4-5000 in iper!!!!!!nn è troppo?
                        ciao grazie (se qualc vuole risp prego!)
                        ps sopra le 3100-3200kcal butto su abb bf..la soluzione potrebbe essere una ipercalorica cn bassi carbo--100-150gr?

                        grazie in anticipo a tutti qll ke mi chiarirann 1po la questione....
                        mi piace fare massa e allenarmi da massa ma nn poss salire ancora d bf

                        l'ho provata alcuni anni fa, niente di che....facile la fase di abbuffata, per me impossibile la fase ipocalorica....risultato ho aumentato la massa e il grasso, poi sono passato alla metabolica e ho perso 10 chili e tanto muscolo....e forza, poi sono passato alla zona e mi sono trovato bene, ho recuperato forza, muscolo e non ho preso tnto grasso, adesso da ottobre sono passato alla warrior diet e mi trovo alla grande, ho perso grasso e ho aumentato tutti i carichi di brutto....
                        quindi il mio consiglio è stai alla larga dalla abcde a meno che tu non sia uno stakanovista....entusiasta del bb.
                        ciao
                        sigpic

                        Commenta

                        • dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          grazie....x ora vedo di ciclizzare solo 1po i carbo i giorni di work/riposo...
                          vediamo 1po...

                          Commenta

                          • RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti..qualcuno l'ha provata? cm l'ha trovata e cn ke risultati?

                            abcde -o ciclo di spinta anabolica ke vorrei iniziare a fare
                            xk sto sforand cn la bf (15%largo) ,2sett di ipocalorica e 2sett di massa!(sembra un sogno)
                            2cose:
                            potrei impostarla cn 31-3300kcal fase ipercalorica (work da massa intenso e voluminoso)e 2sett di ipo a 20-2100kcal..(work med volume e med.bassa intensita e aerobica) ,potrebbe andare il divario calorico?

                            no xk leggevo tipo 2000 e qualc in ipo e 4-5000 in iper!!!!!!nn è troppo?
                            ciao grazie (se qualc vuole risp prego!)
                            ps sopra le 3100-3200kcal butto su abb bf..la soluzione potrebbe essere una ipercalorica cn bassi carbo--100-150gr?

                            grazie in anticipo a tutti qll ke mi chiarirann 1po la questione....
                            mi piace fare massa e allenarmi da massa ma nn poss salire ancora d bf
                            provata spesso con ottimi risultati su molti atleti:
                            zona in fase iper cal. (zona sporca)
                            MD in ipo

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta

                            • dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

                              #29

                              Commenta

                              • pitagora
                                Bodyweb Member
                                • May 2006
                                • 42
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                salve sono un giovane di 21 anni, la mia è una richiesta prticolare vorrei una dieta per metere su massa, compreso anche il quantitativo di integratori da assumere durante la giornata
                                chiedo molto???
                                ringrazio anticipatamente

                                Commenta

                                Working...
                                X