Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta definizione

    è da i primi di dicembre (metà novembre) che sono in fase di massa e mi sono alimentato sempre abbastanza correttamente seguendo un alimentazione che mi avevano proprio consigliato qui sul forum. Io non uso integratori, in questi mesi sono cresciuto abbastanza e non lo dico perchè ne ho la sensazione ma perchè sono in molti attorno a me che me lo dicono e lo anno notato. Ora però il mio interesse è quello di asciugarmi e di smaltire la pancia e i fianchi.
    Prima di natale mi sono fatto male al ginocchio per cui non riesco ancora a sforzarlo (niente corsa, step, rotex, bici) però una volta a settimana (se riesco) vado in piscina oltre i tre giorni di pale.
    Fino ad ora mi sono alimentato più o meno così:
    150ml di latte piu kellogs k alle 6 e 40;
    panino mediopiccolo integrale con prosciutto cotto/crudo o tonno ore 11;
    ore 13,30/14,00 pasta integrale con pomodoro 90gr o riso con verdure e di secondo una fonte proteica 150 gr di prociutto cotto o crudo o 100 gr di tonno o un paio di uova;
    metà pomeriggio non sempre mangio ... ultimamente mi sono abbastanza lasciato andare, spesso sgarro mangiando una pizzetta oppure uno yogurt;
    cena ore 20.00: carne a seconda di quella che mangio variano i gr (se per dire mangio la fiorentina me ne sbaffo anche 7 etti, ma in genere ovviamente mangio carne bianca direi sui 300gr o pesce bianco) con verdure quali pomodoro e o insalata;
    prima di andare a dormire mi faccio una spremuta;
    ogni pasto è condito con un cucchiaio medio di olio
    di media sgarro al sabato sera mangiando una pizza più vari alcolici

    quello che chiedo non è una controllata alle fonti proteiche perchè cmq sono soddisfatto della crescita evitandomi cicchetti sulla merenda e sul prenanna che di fonti proteiche nn ne ha ma solo un consiglio o magari un alimentazione per asciugarmi .. quasi dimenticavo ho 18 anni sono 1.78 e peso 72kg
    Last edited by ciubek; 08-03-2007, 22:14:04.

    #2
    Originariamente Scritto da ciubek Visualizza Messaggio
    è da i primi di dicembre (metà novembre) che sono in fase di massa e mi sono alimentato sempre abbastanza correttamente seguendo un alimentazione che mi avevano proprio consigliato qui sul forum. Io non uso integratori, in questi mesi sono cresciuto abbastanza e non lo dico perchè ne ho la sensazione ma perchè sono in molti attorno a me che me lo dicono e lo anno notato. Ora però il mio interesse è quello di asciugarmi e di smaltire la pancia e i fianchi.
    Prima di natale mi sono fatto male al ginocchio per cui non riesco ancora a sforzarlo (niente corsa, step, rotex, bici) però una volta a settimana (se riesco) vado in piscina oltre i tre giorni di pale.
    Fino ad ora mi sono alimentato più o meno così:
    150ml di latte piu kellogs k alle 6 e 40;
    panino mediopiccolo integrale con prosciutto cotto/crudo o tonno ore 11;
    ore 13,30/14,00 pasta integrale con pomodoro 90gr o riso con verdure e di secondo una fonte proteica 150 gr di prociutto cotto o crudo o 100 gr di tonno o un paio di uova;
    metà pomeriggio non sempre mangio ... ultimamente mi sono abbastanza lasciato andare, spesso sgarro mangiando una pizzetta oppure uno yogurt;
    cena ore 20.00: carne a seconda di quella che mangio variano i gr (se per dire mangio la fiorentina me ne sbaffo anche 7 etti, ma in genere ovviamente mangio carne bianca direi sui 300gr o pesce bianco) con verdure quali pomodoro e o insalata;
    prima di andare a dormire mi faccio una spremuta;
    ogni pasto è condito con un cucchiaio medio di olio

    quello che chiedo non è una controllata alle fonti proteiche perchè cmq sono soddisfatto della crescita evitandomi cicchetti sulla merenda e sul prenanna che di fonti proteiche nn ne ha ma solo un consiglio o magari un alimentazione per asciugarmi .. quasi dimenticavo ho 18 anni sono 1.78 e peso 72kg

    un altra cosa... che ne pensate delle pasticche che dicono che fanno dimagrire e che ti asciugano ? e delle diete che toglono gli alimenti definiti intolleranti?
    Last edited by ciubek; 08-03-2007, 22:08:19.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ciubek Visualizza Messaggio
      un altra cosa... che ne pensate delle pasticche che dicono che fanno dimagrire e che ti asciugano ? e delle diete che toglono gli alimenti definiti intolleranti?
      La seconda domanda non l'ho capita
      Della prima penso tutto il male possibile
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        no praticamente mia mamma è andata dalla dietologa dove gli anno tagliato un ciuffo di capelli e da li han capito che non mangiando certo alimenti alla quale dopvrebbe essere intollerante avrebbe avuto dei miglioramenti e si sarebbe sentita meglio ..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ciubek Visualizza Messaggio
          no praticamente mia mamma è andata dalla dietologa dove gli anno tagliato un ciuffo di capelli e da li han capito che non mangiando certo alimenti alla quale dopvrebbe essere intollerante avrebbe avuto dei miglioramenti e si sarebbe sentita meglio ..
          forse con i capelli le hanno fatto il rito vodoo del dimagrimento


          Ma da che razza di dietologa è andata tua madre?

          mah...
          www.myspace.com/vortexband285

          Commenta


            #6
            Le intolleranze sono un problema serio; solo che spesso i test per ricontrarle non sono affidabilissimi; bisogna poi vedere se si tratta di intolleranze asintomatiche o se invece ti causano problemi ( esempio classico la dissenteria seguente l'assunzione di latte per chi ha intolleranza al lattosio)
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Le intolleranze sono un problema serio; solo che spesso i test per ricontrarle non sono affidabilissimi; bisogna poi vedere se si tratta di intolleranze asintomatiche o se invece ti causano problemi ( esempio classico la dissenteria seguente l'assunzione di latte per chi ha intolleranza al lattosio)

              però le intolleranze o ce l'hai al latte o al glutine o agli zuccheri semplici.

              Altre non se ne conoscono, o cmq non si capisce bene come funzionino.

              certo che è facile dire ad una donna di mezza età che magari di nutrizione non sa nulla e che è un pò sovrappeso "tu sei intollerante alla gorgonzola, al ragù e alla torta sacher". Questa non ti mangia più queste cose e chiaro che magari qualche chiletto lo perde.


              E' un trucco, dai...
              www.myspace.com/vortexband285

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                però le intolleranze o ce l'hai al latte o al glutine o agli zuccheri semplici.

                Altre non se ne conoscono, o cmq non si capisce bene come funzionino.

                certo che è facile dire ad una donna di mezza età che magari di nutrizione non sa nulla e che è un pò sovrappeso "tu sei intollerante alla gorgonzola, al ragù e alla torta sacher". Questa non ti mangia più queste cose e chiaro che magari qualche chiletto lo perde.


                E' un trucco, dai...
                Io partivo dall'idea che queste cose gliele avesse dette un medico serio; certo se le ha dette uno che medico non è, tutto è possibile
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Ti conviene un approccio low-carb.

                  Ti do alcune linee guida, poi stilerai una dieta, che magari correggerò.

                  1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                  2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

                  3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                  4) Cibi che puoi mangiare:

                  Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                  Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

                  Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                  5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

                  6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

                  7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    grazie max.. mi sono calcolato il fabbisogno calorico e mi risulta essere di 2025 kcal per giorno (nn sono sicurissimo che sia corretto cmq se magari qualcuno ha voglia di controllarlo il mio peso è di 72kg altezza 177 polso 17.8 attività studente anni 18 lavoro settimanale 3 volte palestra 1 giorno piscina) ... in base a quello che mi hai detto quindi la mia dieta dovrà avere un regime di circa 1400 kcal ...
                    quindi tornando alla dieta io pensavo: colazione 300 ml di latte scremato con kellogs k (nell'altra mi ero sbagliato nella quantità del latte)
                    spuntino??? nn saprei .. suppongo che dovrei evitare di mangiare il pane però nn è che posso portare la bresaola/tacchino a scuola (suggerimenti)
                    pranzo petto di pollo (in che quantità?) o uova (quante?) o cmq una delle fonti proteiche che mi ha detto max piu verdure, accompagnato da un cucchiaio di olio extravergine
                    spuntino .. un frutto ?? consigli
                    cena come il pranzo variando le fonti proteiche

                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      meta' mattina un panino piccolo (di segale se puoi) con50-100 g. di affettati o carne bianca puoi concedertelo , i carbo nella prima parte della giornata vanno ancora bene (cerca di usare quelli buoni pero) soprattutto se il pm fai pesi . lo stesso a pranzo (un panino piccolo di segale o 50 g g.di pasta poco condita vanno bene, in tal caso riduci la carne o il pesce a 150-200 e un po d'olio o 5-6 noci.
                      pm evita i carbo e fai una fonte proteica( bresaola, tonno al naturale prot. in polvere) piu 5-6 arachidi noci
                      sera fonte proteica 200-250g e verdura. stop


                      Non essere geloso dello sballo
                      se tieni uno spinello.........fallo!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎