Vorrei rivolgere una domanda a PHOENIX o a chi sta facendo la dieta chetogenica:Ma ti fai il test chetoni ogni mattina?Altrimenti come fai a sapere se sei sempre in cheto, alle volte sarai insicuro se hai assunto, anche se di poco più, carbo del dovuto.Inoltre il test mi rivela se sono stato basso con i carbo nel giorno prima?...Ah!Dimenticavo se ad esempio per un giorno consumi erroneamente,invece di 10/15 gr di carbo,25/30 gr.devi riniziare con altri 5 1/2 di gg.in cheto oppure aumenti i gg. da 5 1/2 a ... 6 1/2.Che fai?Puoi chiarirmi?
TEST CHETONI
Collapse
X
-
Originally posted by phoenix:
Originally posted by max_power:
Sei un grande phoenix !
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Si ma chiamami max_power !Mi carico di più e pompo di più in palestra
max_power
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Dell'ultima daomanda, nonostante l'abbia letta due volte non ho capito una mazza!!!
Purtroppo nella cheto bisogna cercare di non sgarrare, punto e basta, mangiare più dei canonicio 20/25 gr. è come spezzare una catena, interrompi i lciclo ed il corpo dovrà ricominciare di nuovo l'adattamento.
Per quanto riguarda il test non lo faccio ogni mattina, nei primi 2/3/4 giorni lo faccio 1 o 2 volte e poi saltuariamente per vari motivi, 1) perchè non supererò mai la quota di 18/20 grammia l giorno, 2) perchè una volta entrato in chetosi è quasi impossibile usciorne non superando quei grammi, 3) perchè trovare i chetoni non è affatto una condizione per stare in chetosi/lipolisi, è solo un "indizio", molto forte ma non è la prova schiacciante.
Ci osno persone che per personali processi, non produrranno mai chetoni, nonostante seguano la dieta alla perfezione ed effettivamente fruiscano dei benefici di essa.
Ottimo il consiglio di Gawain per risparamiare, all'inizio fa i test ogni giorno, poi verrà automatrico sospendere fino al ri-inizio del ciclo.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
a adesso l'ho capita, dioende da come sgarri, con quanti grammi e di quale provenienza, se ne mangi 25 o 30 invece di 20 puoi terminare tranquillamente il ciclo come previsto, se ne mangi 80 o 100 grammi allora ti consiglio di ricominciare daccapo.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Sei un grande phoenix !
max_power
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
per favore,vorrei sapere informazione su come/dove comprare il Test!!???
PHOENIX,stò usando la "DIETA CHETOGENICA" e oggi sono esattamente 4 giorni di dieta/chetogenica,sabato e domenica farò la ricarica di carboidrati.
La mia dieta "CHETOGENICA":
-COLAZIONE:30gr.proteine + 20gr olio di lino + 1 cucchiaino di panna senza carb.
-SPUNTINO-:100gr di prosciutto cotto+
-PRANZO---:80gr bel paese + 20 prosciutto cotto + 200gr fagiolini + olio d'oliva + 10gr pane.
-SPUNTINO:30gr proteine + 20gr olio di lino + 1 cucchiaino di panna.
-CENA:100gr di formaggio grasso + 200gr insalata + 10gr pane + olio d'oliva + 100gr salsiccia grassa.
Mi dai per favore dei consigli!!!
Uso anche gli integratori.
Solo i primi 2 giorni stavo un pò giù,ma ieri ho fatto un allenamento "SUPER".
Ciao,Peter
(Aspetto i Vostri Suggerimenti...)
Commenta
-
-
Per prima cosa, come ha detto Gawain, il pane è una follia, non si può stare in cheto e amngiare pane, e fai attenzione ai fagiolini, in secondo luogo, le proteine che prendi, che proteine sono?Hanno carboidrati, zuccheri, dolcificanti?
I test in faramcia li trovi col nome KETURTEST.
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
Commenta