Mi presento e...consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

Mi presento e...consigli dieta

Ciao a tutti!!
    sono nuovo da queste parti e quindi mi presento...
    Francesco, 22 anni, nuovo approcio col magnifico mondo del body building e con molta voglia di riuscire...
    Situazione fisica (vi spaventerete!): peso 118 kg, altezza 1,78, polso 18,5 cm...direi quindi in "leggero" sovrappeso, dato ke i 116 kg sono di ciccia e non di muscolo, tuttavia derivo da anni di nuoto agonistico, quindi penso di aver messo su abbastanza muscolo, solo che da quando ho smesso mi sono subito gonfiato (anche perchè mangio molto e sbagliato! ).
    Volevo quindi alcuni consigli: è possibile secondo voi rimediare a tale situazione tenendo conto che ho problemi alle cartillagini delle ginocchia (quindi niente corsa...ma solo bici) e poi magari quando sarà il momento cominciare a metter su massa? Sapreste consigliarmi qualche integratore che aiuti nel dimagrimento (magari qualche termogeno "casalingo" in quanto non posso spendere molti soldi per ora...sono insegnante a tempo indeterminato e a part-time, quindi non posso sporgermi troppo...) Quali esercizi mi consigliate per buttar giù specialmente la pancia? e se non chiedo troppo...qualche dieta combinata?
    ultima cosa...secondo voi in quanto tempo riuscirei a diventare almeno "presentabile" tenendo conto che posso allenarmi in totale 3 mattine a settimana e ho metabolismo medio?
    Ecco la mia "dieta" tipo (non la seguo molto ma la mia giornata tipo fino a poco tempo fa era così)
    Mattino: latte p/s 200 ml + zucchero 15 gr + caffè
    Mezzogiorno: pasta semola grano duro 150 gr + olio 20gr + condimento (spesso carne o ragout) + affettati vari semi-grassi 40gr
    Sera: secondo di maiale o manzo alternati 300gr + formaggio semigrasso 40gr + caffè + 10gr zucchero
    Allenamento: quasi nullo se non qualche giro in bicicletta circa 1-2 volte a settimana.
    Da qualche giorno invece, avendo riscontrato problemi di fegato dalle analisi del sangue (scontati e ovvii!), ho variato la mia dieta e nel giro di 1 mese ho perso quasi 15 kg (ora sono 118), ora mangio:
    mattino: latte p/s 200ml + 15gr zucchero + caffè
    Mezzogiorno: verdura non acida e amidacea fino a sazietà con poco olio, aceto e peperoncino
    sera: pollo o tacchino senza pelle o pesce fino a sazietà e con poco sale + caffè + 10gr zucchero
    allenamento: ancora quasi nullo
    poi, una domenica ogni 15 gg mela concedo libera in quanto dicono che altrimenti rallenta il metabolismo.
    Praticamente da un mese sto seguendo una dieta povera di carboidrati e completamente dissociata...posso aggiungere integratori?
    Vi dico che se anche il regime è povero, apparte i primi 2-3 giorni, ora non sento più l'esigenza di cibo come prima, e le forze non mi mancano...
    Cosa potete consigliarmi?
    Grazie anticipatamente a chi dopo essersi noiosamente sorbito tale discorso, riuscirà a darmi una mano...
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

ok...ho capito che probabilmente nessuno vuole rispondermi perche forse sono troppo esigente nelle richieste...ma almeno, potete dirmi se l'assunzione di fieno greco nel mio stato mi può aiutare o peggiora ulteriormente le cose?

Commenta

• _Jamez_
      Pappagani user
      • Mar 2007
      • 5542
      • 617
      • 1,272
      • Send PM

sarebbe da aiutare sul serio..io non ti posso dare grossi consigli..qualcosina la sò ma assolutamente non paragonabile nemmeno alla lontana con altri utenti quindi aspetta che rispondalo loro sempre se vogliono e possono sopratutto

Commenta

• theRaven
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 130
        • 2
        • 1
        • Messico, Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!!
        sono nuovo da queste parti e quindi mi presento...
        Francesco, 22 anni, nuovo approcio col magnifico mondo del body building e con molta voglia di riuscire...
        Situazione fisica (vi spaventerete!): peso 118 kg, altezza 1,78, polso 18,5 cm...direi quindi in "leggero" sovrappeso, dato ke i 116 kg sono di ciccia e non di muscolo, tuttavia derivo da anni di nuoto agonistico, quindi penso di aver messo su abbastanza muscolo, solo che da quando ho smesso mi sono subito gonfiato (anche perchè mangio molto e sbagliato! ).
        Volevo quindi alcuni consigli: è possibile secondo voi rimediare a tale situazione tenendo conto che ho problemi alle cartillagini delle ginocchia (quindi niente corsa...ma solo bici) e poi magari quando sarà il momento cominciare a metter su massa? Sapreste consigliarmi qualche integratore che aiuti nel dimagrimento (magari qualche termogeno "casalingo" in quanto non posso spendere molti soldi per ora...sono insegnante a tempo indeterminato e a part-time, quindi non posso sporgermi troppo...) Quali esercizi mi consigliate per buttar giù specialmente la pancia? e se non chiedo troppo...qualche dieta combinata?
        ultima cosa...secondo voi in quanto tempo riuscirei a diventare almeno "presentabile" tenendo conto che posso allenarmi in totale 3 mattine a settimana e ho metabolismo medio?
        Ecco la mia "dieta" tipo (non la seguo molto ma la mia giornata tipo fino a poco tempo fa era così)
        Mattino: latte p/s 200 ml + zucchero 15 gr + caffè
        Mezzogiorno: pasta semola grano duro 150 gr + olio 20gr + condimento (spesso carne o ragout) + affettati vari semi-grassi 40gr
        Sera: secondo di maiale o manzo alternati 300gr + formaggio semigrasso 40gr + caffè + 10gr zucchero
        Allenamento: quasi nullo se non qualche giro in bicicletta circa 1-2 volte a settimana.
        Da qualche giorno invece, avendo riscontrato problemi di fegato dalle analisi del sangue (scontati e ovvii!), ho variato la mia dieta e nel giro di 1 mese ho perso quasi 15 kg (ora sono 118), ora mangio:
        mattino: latte p/s 200ml + 15gr zucchero + caffè
        Mezzogiorno: verdura non acida e amidacea fino a sazietà con poco olio, aceto e peperoncino
        sera: pollo o tacchino senza pelle o pesce fino a sazietà e con poco sale + caffè + 10gr zucchero
        allenamento: ancora quasi nullo
        poi, una domenica ogni 15 gg mela concedo libera in quanto dicono che altrimenti rallenta il metabolismo.
        Praticamente da un mese sto seguendo una dieta povera di carboidrati e completamente dissociata...posso aggiungere integratori?
        Vi dico che se anche il regime è povero, apparte i primi 2-3 giorni, ora non sento più l'esigenza di cibo come prima, e le forze non mi mancano...
        Cosa potete consigliarmi?
        Grazie anticipatamente a chi dopo essersi noiosamente sorbito tale discorso, riuscirà a darmi una mano...
        A quanto pare la dieta sta funzionando bene.... fino a quando il calo ponderale prosegue omogeneo non la cambierei. Potresti incominciare ad aggiungere un po di allenamento cardiovascolare a bassa intensita 20-30 minuti per 2 volte a settimana incrementando successivamente a tre sessioni. Il caffe fattelo con il TIC liquido, é un dolcificante acalorico. La domenica cerca di mantenere bassi i cibi grassi. Se ti viene fame nel corso della giornata tra un pasto e l'altro mangia un frutto a basso IG tipo una mela. Una integrazione che ti consiglio vivamente sono le perle di Omega3 circa 10g al di.
        A presto...

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Prima di dire qualunque cosa, vorrei capire meglio quali sono i valori sballati del fegato e da cosa derivano
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• francesko19xx
            Bodyweb Member

• Mar 2007
            • 181
            • 4
            • 1
            • Provincia di VR
            • Send PM

i miei valori alti del fegato sono i valori di lisi, dopo alcune analisi mi hanno riscontrato stasi epatica, ora però, dopo un mese di tale dieta sopra descritta, i valori stanno pian piano tornando alla normalità...da un'ecografia dell'addome, tutti gli organi sono regolari apparte il fegato che tuttora è lievemente ingrossato, in particolare i miei valori di biochimica sono:
            P-ALT 65, Glutamiltrasferasi 91, con valori di Creatina Kinasi di 101, tutti gli altri valori che sopra non cito sono nella norma.
            Tali valori penso derivino da un prolungato ed errato tenore nutrizionale che fino a un mese fa avevo, il tutto infatti era accompagnato da alti livelli di colesterolo e trigliceridi, che ora, sono nella norma.
            Questo è tutto ciò che so...
            Qualcuno ora può meglio considerare le mie richieste?
            Grazie

Commenta

• francesko19xx
              Bodyweb Member

• Mar 2007
              • 181
              • 4
              • 1
              • Provincia di VR
              • Send PM

Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
              A quanto pare la dieta sta funzionando bene.... fino a quando il calo ponderale prosegue omogeneo non la cambierei. Potresti incominciare ad aggiungere un po di allenamento cardiovascolare a bassa intensita 20-30 minuti per 2 volte a settimana incrementando successivamente a tre sessioni. Il caffe fattelo con il TIC liquido, é un dolcificante acalorico. La domenica cerca di mantenere bassi i cibi grassi. Se ti viene fame nel corso della giornata tra un pasto e l'altro mangia un frutto a basso IG tipo una mela. Una integrazione che ti consiglio vivamente sono le perle di Omega3 circa 10g al di.
              A presto...
              e quando il calo ponderale dovesse rallentare, cosa potrei fare? poi, il caffè lo prendo con lo zucchero in quanto i due cucchiaini nella giornata, sono le uniche fonti di carboidrati che assumo nelle 24 ore...devo proprio eliminarli e sostituirli con un dolcificante? (oltretutto il dolcificante pare abbia proprietà cancerogene...quindi di solito utilizzo delle foglioline di Stevia Rebaudiana...)

Commenta

• francesko19xx
                Bodyweb Member

• Mar 2007
                • 181
                • 4
                • 1
                • Provincia di VR
                • Send PM

Una integrazione che ti consiglio vivamente sono le perle di Omega3 circa 10g al di.
                A presto...
                che proprietà avrebbe l'omega 3 e cosa servirebbe nel mio caso?

Commenta

• theRaven
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 130
                  • 2
                  • 1
                  • Messico, Torino
                  • Send PM

e quando il calo ponderale dovesse rallentare, cosa potrei fare? poi, il caffè lo prendo con lo zucchero in quanto i due cucchiaini nella giornata, sono le uniche fonti di carboidrati che assumo nelle 24 ore...devo proprio eliminarli e sostituirli con un dolcificante? (oltretutto il dolcificante pare abbia proprietà cancerogene...quindi di solito utilizzo delle foglioline di Stevia Rebaudiana...)
                  il latte e le verdure amidacee contengono carbo... le proprieta cancerogene dei dolcificanti sono ancora tutte da dimostrare...

Commenta

• theRaven
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2005
                    • 130
                    • 2
                    • 1
                    • Messico, Torino
                    • Send PM

che proprietà avrebbe l'omega 3 e cosa servirebbe nel mio caso?
                    ci si puo scrivere un libro intero... e gli studi scoprono ogni giorno nuovi benefici...

-stimolano la produzione di leptina= -appetito +grasso bruciato
                    -aumenta la quantita di FFA circolanti quindi indirettamente la lipolisi
                    -migliora lo stoccaggio dei carboidrati come glicogeno invece che trigliceridi
                    -moderati effetti antinfiammatori
                    -migliora la sensibilita agli zuccheri e all'insulina.
                    -Aiutano il corpo a trasportare il glucosio dal sangue alle cellule incrementando la fluidita delle membrane cellulari.
                    -lubrificano le giunture (quindi per le tue ginocchia)
                    -sono cardio protettivi
                    -migliorano il metabolismo dei trigliceridi a livello epatico
                    -migliorano il rapporto del colesterolo HDL/LDL

e ancora effetti sugli IGF-1, cerebro protettori, coordinazione, emoglobina, flusso sanguigno, anticancerogeni (prostata) e chi piu ne ha piu ne metta
                    se parli inglese prova a guardare qui: http://www.veryfitness.com/forum/viewtopic.php?t=49

Commenta

• francesko19xx
                      Bodyweb Member

• Mar 2007
                      • 181
                      • 4
                      • 1
                      • Provincia di VR
                      • Send PM

il latte e le verdure amidacee contengono carbo...
                      forse nel mio primo intervento non mi ero spiegato bene...nella descrizione della mia dieta intendevo dire che NON assumo verdure acide o amidacee, limitandomi quindi ad assumere solamente verdure a reazione basica e con bassissimo contenuto di zuccheri e a basso i.m. , quindi l'unico zucchero che assumo è il lattosio del latte alla mattina e i due cucchiaini di saccarosio nel caffè, 1 la mattina e 1 la sera...
                      mi sono spiegato meglio?
                      quindi penso che posso continuare ad usarli...o li elimino?

(grazie per le info sull'Omega 3)

Commenta

• theRaven
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 130
                        • 2
                        • 1
                        • Messico, Torino
                        • Send PM

forse nel mio primo intervento non mi ero spiegato bene...nella descrizione della mia dieta intendevo dire che NON assumo verdure acide o amidacee, limitandomi quindi ad assumere solamente verdure a reazione basica e con bassissimo contenuto di zuccheri e a basso i.m. , quindi l'unico zucchero che assumo è il lattosio del latte alla mattina e i due cucchiaini di saccarosio nel caffè, 1 la mattina e 1 la sera...
                        mi sono spiegato meglio?
                        quindi penso che posso continuare ad usarli...o li elimino?

(grazie per le info sull'Omega 3)
                        io lo toglierei per lo meno la sera... cmnq non sara questo a frenare il tuo dimagrimento... sei sulla buona strada, tirni duro.

Commenta

• ripper
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 3848
                          • 516
                          • 596
                          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                          • Send PM

per vedere maggiori effetti io partirei con una seduta di pesi leggeri alla settimana e qualche sessione di cardio.... per esempio, io ho un amico che era su una strada come la tua... cioè, non faceva sport e mangiava sregolato. anzitutto con una alimentazione equilibrata era già a metà dell'opera, poi ha iniziato un pò a muoversi, non ti dico vai in piscina o a correre o fai 40 km in bici... Prova anche solo a fare 2-3 volte la settimana delle passeggiate, invece di prendere l'auto per andare a comprare qlcs vacci a piedi (sempre che non disti 6 km lol).... comincia così... inizia a muoverti gradualmente... poi magari tra un pò puoi vedere se ti va di correre un pò, fare dei giri in bici ecc ecc... morale: continua con la dieta (anche se aspetterei che gente mooolto più preparata dicesse la sua), inizia a muoverti anche due tre volte la settimana, e.... il mio consiglio sarebbe di introdurre una sezione anaerobica in palestra pesi leggeri ovvio, conta il movimento)...

non ho mai testato, ma ho letto altre volte di persone che introducevano in uno schema alimentare anche l'assunzione di the verde e molta acqua... effetti diuretici... se anche altri danno conferma...
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• francesko19xx
                            Bodyweb Member

• Mar 2007
                            • 181
                            • 4
                            • 1
                            • Provincia di VR
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            ... inizia a muoverti gradualmente... poi magari tra un pò puoi vedere se ti va di correre un pò, fare dei giri in bici ecc ecc... morale: continua con la dieta (anche se aspetterei che gente mooolto più preparata dicesse la sua), inizia a muoverti anche due tre volte la settimana, e.... il mio consiglio sarebbe di introdurre una sezione anaerobica in palestra pesi leggeri ovvio, conta il movimento)...

non ho mai testato, ma ho letto altre volte di persone che introducevano in uno schema alimentare anche l'assunzione di the verde e molta acqua... effetti diuretici... se anche altri danno conferma...

Ok...grazie dei consigli...vi informo anche che specialmente d'estate faccio molta strada in bicicletta...sono abbastanza appassionato e mi rilassa...
                            Per quanto riguarda la corsa invece non posso perche (proprio per il peso) ho avuto problemi alle cartillaggini delle ginocchia e avevo fatto terapie col laser...quindi posso solo limitarmi a nuoto e bici (opto di più per la bici, ho abbandonato le piscine...)
                            Intanto grazie...poi quando "gente moolto più preparata" mi aiuterà dicendo la sua....ne sarò grato.

Commenta

• francesko19xx
                              Bodyweb Member

• Mar 2007
                              • 181
                              • 4
                              • 1
                              • Provincia di VR
                              • Send PM

1 - poi...qual'è il momento dell'anno migliore per fare una dieta? il periodo in cui il metabolismo è naturalmente più veloce?

2 - come passare gradualmente da un regime low carbo che sto rispettando ora, ad un regime con qualche carbo in più pur continuando a perdere grasso?

3 - è circa un mese e mezzo che attuo la dieta sopra citata e ciò mi ha fatto perdere quasi 18Kg ma ora pian piano sto notando un periodo di stasi (penso normale)...cosa dovrei integrare o cosa togliere?

Commenta

Working...
                              X