Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa pareri

    ciao a tutti scrivo x avere dei pareri riguardanti questa dieta
    COLAZIONE
    (ne ho tre tipi in quanto mi piace variare)
    TIPO 1
    fiocchi d'avena 70g
    yogurt magro 125 g alla frutta 150g se bianco
    2 albumi + 1 uovo intero sodi
    3 noci o 15 mandole(15 g circa)
    1 cucchiaino di miele

    TIPO 2
    fiocchi di latte 200g
    2 cucchiaini di miele
    3 noci
    40 g di muesly
    succo di frutta(200ml)

    TIPO 3
    5 fette biscottate+ marmellata(1 cucchiano x fetta)
    200 ml di latte di soia
    2 albumi + un uovo int. sodi
    1 yogurt magro
    3 noci o 15 mandorle

    SPUNTINO MATTINA
    50 g di pane integrale
    50 g di bresaola
    oppure in alternativa:75 g di cotto magro,50 g di crudo magro,50 g di petto di pollo o tacchino,una scatoletta di tonno al nat(56g)

    PRANZO
    120g di pasta o riso
    verdura 400g circa(in genere insalata pom,lattuga e mais)
    1+1/2 cucchiai di olio
    150 g di carne (maiale manzo tacchino solo tagli magri) o pesce(salmone,tonno,merluzzo,sgombro)

    SPUNTINO
    2 frutti(mele,banane,pere,arance e kiwi)
    3 noci o 15 mandorle

    CENA
    verdura(broccoli,spinaci,zucchine,carciofi....) 500 g circa
    2 cucchiai di olio
    50 g di gallette di riso(se mi alleno la cena e post work allora o porto le gallette a 80 g opp mi faccio 80 g di riso in bianco )
    150 g di carne o pesce(come sopra)

    x il momento nn faccio prenanna in quanto mangio piuttosato tardi
    VALORI MACRO (e strutturata con uno scema 50-30-20 carb-fat-pro)
    2800kcal(3000 nei giorni di allenamento)
    360 g di carb
    160 g di pro
    90-100g di fat
    ah dimenticavo,sono alto 187cm peso 80 kg con bf del 13%(questo valore nn pendetelo troppo sul serio in quanto la misura la faccio con la bilancia elettr e sinceramente nn mi convince in quanto gli addominali cmq si vedono)

    #2
    La colazione 2 è pessima, i fiocchi di latte al mattino son senza senso e il succo di frutta lo leverei del tutto; tra le 3 meglio la terza anche se 15 mandorle non equivalgono a 3 noci
    Lo spunti o di metà mattina è misero, aumenterei sia pro che cho e aggiungerei una fonte di grassi
    Il pranzo può andar bene ma lì'oinsalata non etterti a pesarla, mangiane quanta ne vuoi
    Lo spuntino tra pranzo e cena è pessimo, solo carboidrati e grassi senza proteine e per di più ci metti frutta che non è tutta uguale, mangiarsi una mela non è come mangiarsi una banana
    La cena può andar bene
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      a scusami mi sono scordato di scrivere i grassi nello spuntino della mattina,cmq sono sempre le solite 3 noci o 15 mandorle.cmq i fiocchi mi piacciono la mattina fAtti in quel modo(lo sò che nn hanno senso ma l'alimentazione è anche gusto,anzi soprattutto e nn solo funzione)

      per lo spuntino del pom i frutti a + alto indice glicemico(banana e kiwi )li metto solo nei giorni di work out in quanto il pasto e prima.
      le pro sono un pò restio ad alzarle in quanto mi sembra che sono abb,i miei dubbi sono su cho e grassi.cmq se dovessi apportare modifiche (in rif allo spuntino di meta mattina cosa mi consigli?che dici raddoppio tutto (tranne i grassi)? lom spuntino del pom per me va bene cosi,boh nn capisco sta esigenza di mette le pro ad ogni pasto(e solo un punto di vista nn critico nessuno).cmq avevo pensato anche a quello dato che questa dieta la sto valutando in corso d'opera e se proprio devo sost lo spuntino del pom e lo faccio identico a quello della mattina.cmq grazie x il consiglio e se ti và dammi un pò di pareri sulle mie nuove idee

      Commenta


        #4
        Con le proteine sei abbondantemente al di sotto dei 2g per kilo, tu dici perchè devo metterle a tutti i pasti? Però, a tutti i pasti, grassi e cho li metti, quindi non capisco come mai il dubbio ti venga solo per le proteine. Detto questo se tu stai bene così, se cresci o se comunque realizzi i tuoi obiettivi con questa alimentazione non sarò io a dirti di assumere più proteine, noto solo che un'assunzione largamente inferiore ai 2g per kilo difficilmente è compatibile con l'esigenza di aumento di massa di un bb
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          ma guarda che le ho calcolate se fai 80x0,87=70kg di massa magra fai u pò x 2 e viene140g.Se ti guardi i dati della mia dieta sono sui 160 g di pro(mi puoi anche dire che tra queste ci sono anche quelle a + basso valore biologico ma cmq anche quelle vanno contate).boh, pero a me nn sembrano poche,cmq questo e solo un modello di primo acchitto a fine mese vedo i risultati poi eventualmente faccio delle modifiche.cmq grazie x i consigli in quanto mi saranno utili nella prox fase di analisi

          Commenta


            #6
            Riporta un po' i grammi di pro, pasto per pasto perchè io ne conto molto meno
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎