3kg in+ con la Keto!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    3kg in+ con la Keto!?

    Possibile che la keto mi faccia aumentare di massa pulita, piuttosto che farmi perdere grasso? In un mese ho messo 3 kg di massa magra ed ho perso circa 500gr di grasso con calorie di poco al di sotto del livello di mantenimento. Chiedo lumi...
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

    #2
    Originally posted by Guru:
    Possibile che la keto mi faccia aumentare di massa pulita, piuttosto che farmi perdere grasso? In un mese ho messo 3 kg di massa magra ed ho perso circa 500gr di grasso con calorie di poco al di sotto del livello di mantenimento. Chiedo lumi...
    Bo, non so che dire.... a quanto pare a volte anche in diete ipocaloriche si aumenta di muscoli... questo può avvenire con la zona, e forse (nn lo avevo mai sentito...) con la cheto... forse sono questioni ormonali, forse...

    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Per esperienza personale, posso dirti solo che ho riscontrato una diminuzione del grasso, ma anche un piccolo calo della massa magra
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • Sevvip
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 925
        • 0
        • 0
        • BZ
        • Send PM

        #4
        Io con la cheto perdevo quasi solo grasso, pocchissima o nulla la perdita di muscoli.

        Per quanto riguarda il tuo aumeno: Da quanto é che ti alleni seriamente?
        È la prima volta che segui una dieta ben precisa?
        Ciao

        Commenta

        • Sevvip
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 925
          • 0
          • 0
          • BZ
          • Send PM

          #5
          Riconta le calorie casomi........sicuro di averle contate per bene?
          ciao

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Sevvip:
            Riconta le calorie casomi........sicuro di averle contate per bene?
            ciao
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

              #7
              Non è la prima volta che la seguo! Ma puntualmente ottengo sempre l'effetto di aumentare di massa senza un'apprezzabile perdita di grasso. Le calorie sono ok, ho provato a ridurle gradualmente fino a 1600-1800 ma tutto quello che è successo è stata una perdita di energia, diminuzione del recupero ed arresto dell'aumento di muscolatura, che si ripresenta quando ritorno a 2500 kcal comunque sotto al mio livello di mantenimento che è intorno alle 3000kcal (peso 85 kg). In teoria anche seguendo una dieta chetogenica con 3000kcal avrei dovuto notare la perdita di una certa quantità di grasso, oltre alla naturale diminuzione del peso dovuta all'esaurimento delle scorte di glicogeno. Il paradossale effetto che sto verificando potrebbe dipendere da una elevata produzione di cortisolo? L'amico Cancer mi ha messo questa pulce nell'orecchio!

              Commenta

              Working...
              X