Possibile che la keto mi faccia aumentare di massa pulita, piuttosto che farmi perdere grasso? In un mese ho messo 3 kg di massa magra ed ho perso circa 500gr di grasso con calorie di poco al di sotto del livello di mantenimento. Chiedo lumi...
3kg in+ con la Keto!?
Collapse
X
-
Originally posted by Guru:
Possibile che la keto mi faccia aumentare di massa pulita, piuttosto che farmi perdere grasso? In un mese ho messo 3 kg di massa magra ed ho perso circa 500gr di grasso con calorie di poco al di sotto del livello di mantenimento. Chiedo lumi...
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
-
-
Per esperienza personale, posso dirti solo che ho riscontrato una diminuzione del grasso, ma anche un piccolo calo della massa magraSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Non è la prima volta che la seguo! Ma puntualmente ottengo sempre l'effetto di aumentare di massa senza un'apprezzabile perdita di grasso. Le calorie sono ok, ho provato a ridurle gradualmente fino a 1600-1800 ma tutto quello che è successo è stata una perdita di energia, diminuzione del recupero ed arresto dell'aumento di muscolatura, che si ripresenta quando ritorno a 2500 kcal comunque sotto al mio livello di mantenimento che è intorno alle 3000kcal (peso 85 kg). In teoria anche seguendo una dieta chetogenica con 3000kcal avrei dovuto notare la perdita di una certa quantità di grasso, oltre alla naturale diminuzione del peso dovuta all'esaurimento delle scorte di glicogeno. Il paradossale effetto che sto verificando potrebbe dipendere da una elevata produzione di cortisolo? L'amico Cancer mi ha messo questa pulce nell'orecchio!
Commenta
-
Commenta