Annuncio

Collapse
No announcement yet.

@Guru della metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Guru della metabolica

    Dati personali: 25 anni alto 190 peso 85Kg attualmente in massa con una high carb.

    (pro/carb/fat - Kcal)

    COLAZIONE
    30gr whey (24/3/1 -120)
    250ml latte parzialmente scremato (7,5/10/2,5 -123)
    20gr olio oliva (0/0/20 -180)
    20gr mandorle (3,2/0,8/10,3 -108)
    3 cps omega3+multivitaminico+5gr gluta

    TOT COLAZIONE= circa 35/14/34 - 531


    SPUNTINO
    80gr bresaola (27,2/0/3,4 -140)
    30gr burro arachidi (6,8/4/16 -187)

    TOT SPUNTINO= 34/4/19 -327


    PRANZO
    250Gr di tonno/sgombro (55/0/46,25 -645)
    20gr olio di oliva (0/0/20 -180)

    TOT PRANZO= 55/0/66 -825

    SPUNTINO
    100gr parmigiano reggiano (36/2/25,6 -374)
    (prewo= 8cps bcaa +3gr crea monoidrato)
    (postwo= 30gr whey +5gr gluta+8cps bcaa+2gr crea)

    CENA
    200GR vitello/manzo/petto di pollo (44/0/1,8 -194)
    20gr oilio di oliva (0/0/20 -180)
    30gr maionese (1,2/0,6/21 -196)

    TOT CENA= circa 45/1/43 - 570

    eventualmente:
    PRE-NANNA
    20gr mandorle (3,2/0,8/10,3 -108)
    30gr formaggio
    5gr gluta

    salve a tutti..
    indicativamente dovrebbe essere questa la mia alimentazione da seguire.
    i primi 12 giorni senza ricariche, poi il fine sett successivo faccio una ricarica di carbo per max 48 ore.

    il mio obbiettavito è ridurre la mia bf (non ho possibilità di misurarla ma credo di stare sui 15% circa)

    La mia paura + grande è di perdere troppa massa magra causa basso apporto giornaliero di Kcal
    Sicuramente andrà rivista un pò sta dieta e per questo chiedo aiuto a voi!

    tnk a tutti per le risposte e commenti interessanti
    Last edited by banned; 08-03-2007, 13:03:15.
    XXX
    sigpic

    #2
    come whey uso le Gold della ON

    valori nutrizionali per 30 gr : pro 24/carb 3/grassi 1 120Kcal
    XXX
    sigpic

    Commenta


      #3
      TOTALE GIORNATA (escluso pre nanna)

      205/17/173 - 2475

      ovviamente devo inserire nell'alimentazione la verdura... però ho bisogno dei vostri consigli per capire quale verdura sia meglio ,quanta e dove inserirla.
      Last edited by banned; 07-03-2007, 15:57:12.
      XXX
      sigpic

      Commenta


        #4
        manca il peso corporeo, altezza
        cmq post work in genere niente carbo in metabolica

        forse 200gr di pro sono troppe, ma non sò il peso

        Commenta


          #5
          ti posso consigliare di non uasre proteine tipo blend causa eventuali zuccheri nascosti ti posso dire che sono pro al 72%.
          Originalmente inviato da JPP
          ricordate che un carlino vi assicura la scopata
          spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

          Commenta


            #6
            io eviterei gli spuntini a sola base di fonti proteiche, tranne che per quello post allenamento. Metterei sempre grassi + pro o solo grassi
            www.myspace.com/vortexband285

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da smi...lzo Visualizza Messaggio
              manca il peso corporeo, altezza
              cmq post work in genere niente carbo in metabolica

              forse 200gr di pro sono troppe, ma non sò il peso
              avevo editato senza leggere il tuo post
              piccola dimenticanza

              le pro sono poco più di 2gr per Kg
              delle ON dice 1g di zuccheri... nn credo sia molto influente..

              per il primo spuntino dovrei appunto aggiungere un po di grassi...che inserisco?
              XXX
              sigpic

              Commenta


                #8
                SPUNTINO
                100gr bresaola (34/0/4,3 -175)

                a questo potrei aggiungere un 30gr di burro di arachidi e diminuire un po la bresaola

                SPUNTINO
                80gr bresaola (27,2/0/3,4 -140)
                30gr burro arachidi (6,8/4/16 -187)

                passando così ad un parziale di 34/4/19 -327

                nel totale 205/21/181 -2617

                modifico il primo post con questi valori
                Last edited by banned; 07-03-2007, 20:39:11.
                XXX
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  mmm
                  mi sa ke devo rivedere un po la cena...30 gr di maionese mi sa ke sono un enormità
                  XXX
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                    Dati personali: 25 anni alto 190 peso 85Kg attualmente in massa con una high carb.

                    (pro/carb/fat - Kcal)

                    COLAZIONE
                    30gr whey (24/3/1 -120)
                    250ml latte parzialmente scremato (7,5/10/2,5 -123)
                    20gr olio oliva (0/0/20 -180)
                    20gr mandorle (3,2/0,8/10,3 -108)
                    3 cps omega3+multivitaminico

                    TOT COLAZIONE= circa 35/14/34 - 531


                    SPUNTINO
                    80gr bresaola (27,2/0/3,4 -140)
                    30gr burro arachidi (6,8/4/16 -187)

                    TOT SPUNTINO= 34/4/19 -327


                    PRANZO
                    250Gr di tonno/sgombro (55/0/46,25 -645)
                    20gr olio di oliva (0/0/20 -180)

                    TOT PRANZO= 55/0/66 -825

                    SPUNTINO
                    100gr parmigiano reggiano (36/2/25,6 -374)
                    (prewo= 8cps bcaa +3gr crea monoidrato)
                    (postwo= 30gr whey +4gr gluta+8cps bcaa +? )

                    ?= con cosa faccio le ricariche di glicogeno? fin'ora usavo il vitargo ma in questa alimentazione nn so cosa inserire

                    CENA
                    200GR vitello/manzo/petto di pollo (44/0/1,8 -194)
                    20gr oilio di oliva (0/0/20 -180)
                    30gr maionese (1,2/0,6/21 -196)

                    TOT CENA= circa 45/1/43 - 570

                    eventualmente:
                    PRE-NANNA
                    20gr mandorle (3,2/0,8/10,3 -108)
                    30gr formaggio

                    salve a tutti..
                    indicativamente dovrebbe essere questa la mia alimentazione da seguire.
                    i primi 12 giorni senza ricariche, poi il fine sett successivo faccio una ricarica di carbo per max 48 ore.

                    il mio obbiettavito è ridurre la mia bf (non ho possibilità di misurarla ma credo di stare sui 15% circa)

                    La mia paura + grande è di perdere troppa massa magra causa basso apporto giornaliero di Kcal
                    Sicuramente andrà rivista un pò sta dieta e per questo chiedo aiuto a voi!

                    tnk a tutti per le risposte e commenti interessanti
                    Caro banned, ti posso aiutare solo per quanto riguarda l'integrazione, per la dieta non mi ritengo abbastanza esperto. Aspetta utenti più preparati.
                    Post wo almeno che non sia peptidica, alzerei la gluta (10gr, poi 5gr a colazione e altri 5 pre nanna), la crea prima e dopo (3+3, se ti gonfia passa ad una alcalina), ok le whey, niente vitargo post wo, da quello che sò in metabolica non va bene.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      Caro banned, ti posso aiutare solo per quanto riguarda l'integrazione, per la dieta non mi ritengo abbastanza esperto. Aspetta utenti più preparati.
                      Post wo almeno che non sia peptidica, alzerei la gluta (10gr, poi 5gr a colazione e altri 5 pre nanna), la crea prima e dopo (3+3, se ti gonfia passa ad una alcalina), ok le whey, niente vitargo post wo, da quello che sò in metabolica non va bene.
                      grazie alex come sempre

                      nel post avevo scritto 4gr di gluta considerando però i 4gr delle ON..in totale 8gr
                      per la crea faccio 2gr sempre dalle ON+2gr

                      colazione e pre nanna li avevo dimenticati ma li avrei messi nel piano integrativo ..tnk cmq per la precisione^^

                      quando nn mi alleno è ok se la gluta la prendo solo la mattina?
                      Last edited by banned; 07-03-2007, 21:24:58.
                      XXX
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                        grazie alex come sempre

                        nel post avevo scritto 4gr di gluta considerando però i 4gr delle ON..in totale 8gr
                        per la crea faccio 2gr sempre dalle ON+2gr

                        colazione e pre nanna li avevo dimenticati ma li avrei messi nel piano integrativo ..tnk cmq per la precisione^^

                        quando nn mi alleno è ok se la gluta la prendo solo la mattina?
                        e anche nel pre nanna. La gluta è come i soldi, non ce n'è mai abbastanza
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                          mmm
                          mi sa ke devo rivedere un po la cena...30 gr di maionese mi sa ke sono un enormità
                          da questo punto di viosta ti posso aiutare solo come "cuoco".

                          La maionese è difficile da dosare, a meno che non si pesi con un bilancino.

                          Secondo me, se si vuole alzare la quota di grassi ben bene, bisogna preferibilmente mescolare tante forme di cibo grasse, ma in quantità minime, questo aiuta infatti a calcolare meglio le quantità (tipo un cucchiaino di maionese, un cucchiaino d'olio, ecc).

                          Fare per es. degli involtini con bresaola o prosciutto cotto magro + sott'olio + maionese e formaggio (o, anche meglio, un pò di formaggio gorgonzola per es. sciolto in un uovo strapazzato). Cose un pò più elaborate, ma che danno motli tipi di grasso e pro diversi insieme, contenendo le calorie e soddisfaciendo il gusto.
                          www.myspace.com/vortexband285

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                            da questo punto di viosta ti posso aiutare solo come "cuoco".

                            La maionese è difficile da dosare, a meno che non si pesi con un bilancino.

                            Secondo me, se si vuole alzare la quota di grassi ben bene, bisogna preferibilmente mescolare tante forme di cibo grasse, ma in quantità minime, questo aiuta infatti a calcolare meglio le quantità (tipo un cucchiaino di maionese, un cucchiaino d'olio, ecc).

                            Fare per es. degli involtini con bresaola o prosciutto cotto magro + sott'olio + maionese e formaggio (o, anche meglio, un pò di formaggio gorgonzola per es. sciolto in un uovo strapazzato). Cose un pò più elaborate, ma che danno motli tipi di grasso e pro diversi insieme, contenendo le calorie e soddisfaciendo il gusto.
                            ti reputo perkè stavo davvero pensando la stessa identica cosa..
                            magari un cucchiaio di maionese+ 1 di olio ecc ..tanto per fare un esempio

                            XXX
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              bene allora siete tutti invitati a suggerirmi fonti validi di fat^^

                              almeno riuscirò ad elaborare un alimentazione + varia e completa!

                              ho visto ke la panna da cucina(quella col 20% di grassi) potrebbe anke fare al caso mio..

                              per la cronaca: a quanto corrisponderebbe all'incirca un cucchiaio da minestra?
                              Last edited by banned; 08-03-2007, 00:52:21.
                              XXX
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎