Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema stallo, sarà colpa dell'alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema stallo, sarà colpa dell'alimentazione?

    ciao, a tutti, vediamo se qualcuno può darmi una mano quantomeno a capire cosa sta succedendo. a metà gennaio circa ho ripreso ad allenarmi. con i consigli di alcuni di voi ho messo su quella che mi è sembrata una buona scheda, una buona alimentazione completa di integrazione. il primo mese circa è andato alla grande. ho notato un bel pò di differenza sia come volume sia come pesi sollevati, ho perso abbastanza grasso ed ho messo 3 kg circa di massa muscolare. da 2 settimane invece è successo il contrario. ho perso un tonicità ed ho ripreso grasso nelle cosce, fianchi ed addome. ho così eliminato la creatina che prendevo dopo lo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e limitato l'assunzione di proteine ai soli giorni di allenamento. ho modificato anche la scheda, sempre seguendo i consigli sul forum, in modo da non rendere monotono l'allenamento. non ho però ancora notato nessun miglioramento. non riesco a capire quale sia il problema, quindi ho pensato di cominciare con l'aimentazione:

    colazione
    250 ml di latte + all brain + 30 gr. di whey (solo nei giorni di allenamento)

    pranzo
    150 gr.di pasta o 200 gr. di riso
    150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
    verdura

    spuntino
    frutta

    cena
    150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
    verdura

    ovviamente tutto più olio e condimenti vari

    in sostanza ho provato ad eliminare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che facevo con pane integrale e bresaola, crudo o fesa di tacchino + olio.

    ragazzi quale pensate possa essere il motivo di questa situazione di stallo, o ancor peggio di questa regressione? confido in voi, grazie a tutti!!!

    #2
    Mancano i dati peso/altezza...
    Poi non ha senso mettere le whey a colazione solo quando ti alleni, non è che nei giorni di allenamnto devi assumere più proteine degli altri in cui non ti alleni, e poi se a colazione non le inserisci hai veramente un introito proteico misero al mattino; non mi piacciono nenache gli spuntini con frutta; se devi levare gli spunti levali del tutto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Prova cosi...........
      colazione
      250 ml di latte + all brain + 5/6 albumi (sempre)+ 15g burro d'arachidi+ multivit

      pranzo
      100 gr.di pasta o 200 gr. di riso(quando ti alleni) 100g di farro(altri gg)
      150 gr. pesce (vari tipi) +15g olio d'oliva


      spuntino
      frutta piu 80g bresaola opp. altri varianti di alimenti proteici ad alto BV+ 15g frutta secca

      cena
      150 gr. di carne (preferibilmente bianca)+verdura 15golo d'oliva+3/4 gallette

      pre nanna fiocchi vitasnella(altra fonte proteica) un paio di gallette per accompagnare 5/6 mandorle
      P.S. LE PROT solo dopo allenamento +40g destrosio!!!
      ciao

      Commenta


        #4
        ciao, e grazie innanzitutto per la risposta. ho 27 anni, sono alto 170 cm, peso adesso 71 kg e ho ahimè conformazione ginoide. come peso penso di andare bene, ma dovrei "trasformare" il grasso in massa magra. ho diminuito i pasti da 6 a 4 proprio in virtù di questo anomalo ingrassamento. ho tolto gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio (panino olio e bresaola) accompagnati da 3 gr. di creatina micronizzata, nei giorni di non allenamento, e sostituivo 30 gr. di whey diluti in acqua più 5 gr. di creatina micronizzata. adesso dolo l'allenamento, che solitamente faccio verso le 16:30 prendo solo 30 gr. di whey diluti in acqua. nei giorni di non allenamento invece adesso non sto prendendo integratori. come allenamento, se posso permettermi di postartelo qua, l'ho così suddiviso:

        lunedì: petto e bicipiti

        riscaldamento 15 minuti con bastone

        distensioni con bilanciere su panca piana 1x10 1x8 1x6
        distensioni con bilanciere su panca declinata 3x8
        croci ai cavi 3x8+6

        curl alla panca scott 1x10 1x8 1x6
        curl concentrati 3x8+6

        crunch più 10 kg 4x20
        leg raises alla sbarra 4x15

        mercoledì: dorso e spalle

        riscaldamento 15 minuti con bastone

        stacchi 1x10 1x8 1x6
        pulley basso presa larga 3x8
        lat machine dietro presa larga 3x8+6

        lento dietro con bilanciere 1x10 1x8 1x6
        scrollate con manubri 3x8
        alzate laterali con manubri da seduto 3x8+6

        venerdì: tricipiti e gambe

        riscaldamento 15 minuti con bastone

        french press con manubrio da seduto 1x10 1x8 1x6
        push down 3x8+6

        squat 3x10
        pressa 3x10
        calf machine 3x10
        (vorrei dimagrire le gambe perchè già di natura le ho grosse e direi sproporzionate alla parte superiore)

        crunch più 10 kg 4x
        leg raises alla sbarra 4x15.

        vorrei aggiungere mezz'ora tra corsa, cyclette e step.

        che ne pensate? può andare bene? grazie di tutto perchè mi sto un pò demoralizzando.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          Prova cosi...........
          colazione
          250 ml di latte + all brain + 5/6 albumi (sempre)+ 15g burro d'arachidi+ multivit

          pranzo
          100 gr.di pasta o 200 gr. di riso(quando ti alleni) 100g di farro(altri gg)
          150 gr. pesce (vari tipi) +15g olio d'oliva


          spuntino
          frutta piu 80g bresaola opp. altri varianti di alimenti proteici ad alto BV+ 15g frutta secca

          cena
          150 gr. di carne (preferibilmente bianca)+verdura 15golo d'oliva+3/4 gallette

          pre nanna fiocchi vitasnella(altra fonte proteica) un paio di gallette per accompagnare 5/6 mandorle
          P.S. LE PROT solo dopo allenamento +40g destrosio!!!
          ciao
          condivido , pero nn capsico come mai il soggetto in questione salti lo spuntino del mattino e lo faccia sl il pomeriggio ?
          sigpic


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da domenick79 Visualizza Messaggio
            ciao, a tutti, vediamo se qualcuno può darmi una mano quantomeno a capire cosa sta succedendo. a metà gennaio circa ho ripreso ad allenarmi. con i consigli di alcuni di voi ho messo su quella che mi è sembrata una buona scheda, una buona alimentazione completa di integrazione. il primo mese circa è andato alla grande. ho notato un bel pò di differenza sia come volume sia come pesi sollevati, ho perso abbastanza grasso ed ho messo 3 kg circa di massa muscolare. da 2 settimane invece è successo il contrario. ho perso un tonicità ed ho ripreso grasso nelle cosce, fianchi ed addome. ho così eliminato la creatina che prendevo dopo lo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e limitato l'assunzione di proteine ai soli giorni di allenamento. ho modificato anche la scheda, sempre seguendo i consigli sul forum, in modo da non rendere monotono l'allenamento. non ho però ancora notato nessun miglioramento. non riesco a capire quale sia il problema, quindi ho pensato di cominciare con l'aimentazione:

            colazione
            250 ml di latte + all brain + 30 gr. di whey (solo nei giorni di allenamento)

            pranzo
            150 gr.di pasta o 200 gr. di riso
            150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
            verdura

            spuntino
            frutta

            cena
            150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
            verdura

            ovviamente tutto più olio e condimenti vari

            in sostanza ho provato ad eliminare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che facevo con pane integrale e bresaola, crudo o fesa di tacchino + olio.

            ragazzi quale pensate possa essere il motivo di questa situazione di stallo, o ancor peggio di questa regressione? confido in voi, grazie a tutti!!!
            Scusami ma tu dici d avere uno stallo d peso ? e normale praticamente gli spuntini sn poveri , sl frutta nn serve a nulla in massa ,praticamente quello del mattino manca proprio totalmente , poi nn capisco perke nei giorni di nn allenamento nn mangi proteine o le diminuisci perche scusa ? le proteine nn e che ti facciano ingrassare , anzi sn quelle ke tengono su il msucolo se nnmangi proteine rischi di dimagrire e con se perdere anche di massa muscolare d solito si aumnetano le pro e i grassi quando si diminusicono i carbo nelle diete in def pensa te , proprio per fare in modo di nn andare a perdere troppo in muscolo |!
            Per quanto riguarda la creatina se tu dici di vederti piu gonfio piu grasso ,o appannatto e piu che normale la creatina riempe di acqua che va direttamente nel muscolo , quindi ritenzione a gogo sopratutto se e monoidrata perke a cristalli grossi e il tuo stomaco per digerirli butta piu acqua , e cmq e risaputo ke la creatina gonfia come nroma nella prima settimana di carico si psosono prendere anche dall'1 ai 2 kg d acqua in piu , quindi direi ke e normale la cosa no!
            sigpic


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
              Prova cosi...........
              colazione
              250 ml di latte + all brain + 5/6 albumi (sempre)+ 15g burro d'arachidi+ multivit

              pranzo
              100 gr.di pasta o 200 gr. di riso(quando ti alleni) 100g di farro(altri gg)
              150 gr. pesce (vari tipi) +15g olio d'oliva


              spuntino
              frutta piu 80g bresaola opp. altri varianti di alimenti proteici ad alto BV+ 15g frutta secca

              cena
              150 gr. di carne (preferibilmente bianca)+verdura 15golo d'oliva+3/4 gallette

              pre nanna fiocchi vitasnella(altra fonte proteica) un paio di gallette per accompagnare 5/6 mandorle
              P.S. LE PROT solo dopo allenamento +40g destrosio!!!
              ciao
              meglio mettere un pò di carbo la sera8cena) e togliere le gallette le vedo inutili

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da domenick79 Visualizza Messaggio
                ciao, a tutti, vediamo se qualcuno può darmi una mano quantomeno a capire cosa sta succedendo. a metà gennaio circa ho ripreso ad allenarmi. con i consigli di alcuni di voi ho messo su quella che mi è sembrata una buona scheda, una buona alimentazione completa di integrazione. il primo mese circa è andato alla grande. ho notato un bel pò di differenza sia come volume sia come pesi sollevati, ho perso abbastanza grasso ed ho messo 3 kg circa di massa muscolare. da 2 settimane invece è successo il contrario. ho perso un tonicità ed ho ripreso grasso nelle cosce, fianchi ed addome. ho così eliminato la creatina che prendevo dopo lo spuntino di metà mattina e pomeriggio, e limitato l'assunzione di proteine ai soli giorni di allenamento. ho modificato anche la scheda, sempre seguendo i consigli sul forum, in modo da non rendere monotono l'allenamento. non ho però ancora notato nessun miglioramento. non riesco a capire quale sia il problema, quindi ho pensato di cominciare con l'aimentazione:

                colazione
                250 ml di latte + all brain + 30 gr. di whey (solo nei giorni di allenamento)

                pranzo
                150 gr.di pasta o 200 gr. di riso
                150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
                verdura

                spuntino
                frutta

                cena
                150 gr. di carne (preferibilmente bianca) o pesce
                verdura

                ovviamente tutto più olio e condimenti vari

                in sostanza ho provato ad eliminare gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che facevo con pane integrale e bresaola, crudo o fesa di tacchino + olio.

                ragazzi quale pensate possa essere il motivo di questa situazione di stallo, o ancor peggio di questa regressione? confido in voi, grazie a tutti!!!
                E' normale che dopo un pò i progressi si fermino, è tutta una questione di leptina. Devi fare carichi periodici o settimane che si assestano sulla normocalorica.

                Commenta


                  #9
                  ciao e grazie a tutti. gli spuntini li facevo fino alla scorsa settimana, un panino integrale con crudo o bresaola più 3 gr. di creatina sciolti in acqua, nei giorni di non allenamento, un panino integrale con crudo o bresaola più 5 gr. di creatina sciolti in acqua la mattina, 30 gr. di whey più 5 di creatina sciolti in acqua dopo wo, nei giorni di allenamento. li ho tolti dopo essere ingrassato praticamente in 10 giorni nei punti per me critici, gambe, addome e fianchi, senza capirne il motivo. ecco perchè ho apportato le modifiche. come creatina usavo la micronizzata. dite quindi potrebbe essere normale?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da domenick79 Visualizza Messaggio
                    ciao e grazie a tutti. gli spuntini li facevo fino alla scorsa settimana, un panino integrale con crudo o bresaola più 3 gr. di creatina sciolti in acqua, nei giorni di non allenamento, un panino integrale con crudo o bresaola più 5 gr. di creatina sciolti in acqua la mattina, 30 gr. di whey più 5 di creatina sciolti in acqua dopo wo, nei giorni di allenamento. li ho tolti dopo essere ingrassato praticamente in 10 giorni nei punti per me critici, gambe, addome e fianchi, senza capirne il motivo. ecco perchè ho apportato le modifiche. come creatina usavo la micronizzata. dite quindi potrebbe essere normale?
                    Potrebbe semplicemente essere ritenzione causata dalla creatina
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      potrebbe essere ritenzione della creatina t ripeto, anzi ne sn quasi convinto pur nn vedendoti , fa questo effetto t riempi di acqua e ti appanni molto , t sembvra d esser ingrassato e t vedi piu gonfio , a me fece prendere 2kg e mezzo durante la fase d carico ero pieno d'acqua a far skifo ..... ma mi risulta difficile che in 10 giorni uno spuntino con bresaula e pane t facciano ingrassare cosi tanto come dici , anche perke gia la tua alimentazione era carente , quindi pare strano!|
                      sigpic


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                        meglio mettere un pò di carbo la sera8cena) e togliere le gallette le vedo inutili
                        Togliere le gallette e mettere i carbo?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                          Togliere le gallette e mettere i carbo?

                          tu li hai suggerito di mettere le gallette nel prenanna...io non concordo è inutile può benissimi semai aumentare la quota nella cena...ok?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎