Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sabato mattina...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sabato mattina...

    Ciao a tutti,

    volevo condividere un fatto la cui spiegazione e' sicuramente semplice circa la possiible ritenzione nella dieta, ma ultimamente mi capita il sabato mattina, primo giorno della settimana in cui posso effettivamente dormire di piu', di aver "scoperto" che alzandomi a mo' di sveglia mentale sempre presto (circa 07:30 contro le 05:40 degli altri giorni) faccio quindi colazione verso quell'ora cosi' da fare uno spuntino in ogni caso a meta' mattinata.

    Ebbene visto che sono ancora stanco, dopo la colazione ne approfitto per riposarmi (sebbene forse per la digestione e ai fini dell'alimentazione non sia la cosa + giusta) ancora un'oretta.. non appena mi risveglio (di solito 09:30 circa) incredibilmente mi sembra di aver guadagnato a livello di volume una grossa percentuale di "grossezza" nei muscoli che sembrano piu' pieni.

    Stessa cosa mi succede essendomi accorto che nel weekend non apportavo un buon livello di acqua simile agli altri giorni (ovviamente perche' si e' in giro o fuori dal contesto palestra). Ebbene forzandomi a ricordare di bere le stesse grosse quantita' di acquai muscoli nel weekend mi sembrano piu' voluminosi che quando invece non bevevo molto e arrivavo a domenica sera che mi sembrava di aver perso 5 kili di muscoli guardandomi allo specchio.

    Sicuramente e' solo questione di ritenzione ma volevo condividere questa "cosa".

    #2
    però, hai scoperto che bevendo di più il muscolo si gonfia e appare più pieno... non male

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LAKE Visualizza Messaggio
      però, hai scoperto che bevendo di più il muscolo si gonfia e appare più pieno... non male
      Non prendere in giro dai..

      Cioe'.. gli altri giorni bevo una fucilata e i muscoli appaiono meno voluminosi davvero..nel weekend vuoi per il riposo o altro succede diversamente.

      Commenta


        #4
        Il muscolo trattiene tanta acqua,per forza sei più "pieno".
        Io a volte la mattina mi alzo,mi guardo allo specchio con la luce frontale e mi viene la depressione.Vuoi per la mancanza di acqua nel muscolo o per l'azione del cortisolo notturno appaio svuotato.La situazione ovviamente migliora sempre più col passare dei pasti e dei litri bevuti....
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Il muscolo trattiene tanta acqua,per forza sei più "pieno".
          Io a volte la mattina mi alzo,mi guardo allo specchio con la luce frontale e mi viene la depressione.Vuoi per la mancanza di acqua nel muscolo o per l'azione del cortisolo notturno appaio svuotato.La situazione ovviamente migliora sempre più col passare dei pasti e dei litri bevuti....
          Sara' sicuramente questo. Ci sono state volte che la domenica sera mi spaventavo da quanto volume avevo in meno..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Il muscolo trattiene tanta acqua,per forza sei più "pieno".
            Io a volte la mattina mi alzo,mi guardo allo specchio con la luce frontale e mi viene la depressione.Vuoi per la mancanza di acqua nel muscolo o per l'azione del cortisolo notturno appaio svuotato.La situazione ovviamente migliora sempre più col passare dei pasti e dei litri bevuti....

            sicuramente ognuno di noi reagisce in modo diverso al riposo notturno..cmq è molto più probabile che appena alzati ci siano problemi di ritenzione specie nella parte alta del corpo e volto in primis..per diverse ragioni, prima fra tutte la posizione orizzontale del corpo ( a meno che preferiate altre posizioni ) che nn agevola la circolazione ottimale. E poi anche il fatto di nn bere acqua (o similia) da 7-8 ore. Oltretutto il bere acqua è proprio un deterrente per la ritenzione.
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            COS' E' il chupate xd?
            Originariamente Scritto da vincent_81
            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
              sicuramente ognuno di noi reagisce in modo diverso al riposo notturno..cmq è molto più probabile che appena alzati ci siano problemi di ritenzione specie nella parte alta del corpo e volto in primis..per diverse ragioni, prima fra tutte la posizione orizzontale del corpo ( a meno che preferiate altre posizioni ) che nn agevola la circolazione ottimale. E poi anche il fatto di nn bere acqua (o similia) da 7-8 ore. Oltretutto il bere acqua è proprio un deterrente per la ritenzione.
              C'e' anche da dire che se non bevi tanta acqua non e' sempre vero che il corpo aumenta la ritenzione, anzi.. ci si svuota letteralmente almeno a livello muscolare. Io se non bevo perdo molto volume.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎