Ciao a tutti, sono una new-entry, mi chiamo Alessandro. Dopo un periodo di dieta ferrea e allenamento in palestra il mio peso si è stabilizzato intorno ai 76 Kg (sono alto 1:75 cm e partivo da 85 kg). D’ora in avanti, su consiglio del mio istruttore, seguirò un allenamento per aumentare la mia massa muscolare visto che sono un pochetto “leggerino” soprattutto nella parte superiore del corpo. In relazione a ciò il mio istruttore mi consiglia di seguire una nuova dieta che porgo alla Vs attenzione e riguardo alla quale vorrei i Vs commenti/suggerimenti:
Colazione
4 Fette biscottate con velo di marmellata
Latte parz. scremato 200 gr
Mela
Spuntino mattutino
Bresaola (o fesa di tacchino o tonno al naturale) 100gr
Pane 40 gr
Pranzo
Riso integrale 80 gr
Petto di pollo (o carne rossa o pesce)150 gr
Insalata verde 100gr
Pane 30 gr
Spuntino pre-allenamento
Tonno al naturale (o fesa o bresaola) 100 gr
Yogurt alla frutta 125gr
Cena
Carne rossa (o pollo o pesce o 2 uova) 250 gr
Insalata verde 100gr
Pomodori 100gr
Mais (o fagioli di Spagna) 50gr
Spuntino pre-nanna
Jocca 100 gr
2 crostini di pane integrale
Tramite Dietacal ho appurato che il totale giornaliero in Kcal è intorno alle 1.650, con questa ripartizione percentuale in gr tra Carboidrati, Proteine e Grassi:
Carbo 46%
Prot 46%
Grassi 6%
Il mio dubbio è questo: poiché ho letto che per il tipo di allenamento che intenderò fare, l’apporto proteico deve essere elevato, mi chiedo se nella mia dieta le proteine sono poche e/o sono invece molti i carboidrati? Come Kcal ci siamo? Grazie a tutti ragazzi, Ale
Colazione
4 Fette biscottate con velo di marmellata
Latte parz. scremato 200 gr
Mela
Spuntino mattutino
Bresaola (o fesa di tacchino o tonno al naturale) 100gr
Pane 40 gr
Pranzo
Riso integrale 80 gr
Petto di pollo (o carne rossa o pesce)150 gr
Insalata verde 100gr
Pane 30 gr
Spuntino pre-allenamento
Tonno al naturale (o fesa o bresaola) 100 gr
Yogurt alla frutta 125gr
Cena
Carne rossa (o pollo o pesce o 2 uova) 250 gr
Insalata verde 100gr
Pomodori 100gr
Mais (o fagioli di Spagna) 50gr
Spuntino pre-nanna
Jocca 100 gr
2 crostini di pane integrale
Tramite Dietacal ho appurato che il totale giornaliero in Kcal è intorno alle 1.650, con questa ripartizione percentuale in gr tra Carboidrati, Proteine e Grassi:
Carbo 46%
Prot 46%
Grassi 6%
Il mio dubbio è questo: poiché ho letto che per il tipo di allenamento che intenderò fare, l’apporto proteico deve essere elevato, mi chiedo se nella mia dieta le proteine sono poche e/o sono invece molti i carboidrati? Come Kcal ci siamo? Grazie a tutti ragazzi, Ale
Commenta