Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta x massa

    Ciao a tutti, sono una new-entry, mi chiamo Alessandro. Dopo un periodo di dieta ferrea e allenamento in palestra il mio peso si è stabilizzato intorno ai 76 Kg (sono alto 1:75 cm e partivo da 85 kg). D’ora in avanti, su consiglio del mio istruttore, seguirò un allenamento per aumentare la mia massa muscolare visto che sono un pochetto “leggerino” soprattutto nella parte superiore del corpo. In relazione a ciò il mio istruttore mi consiglia di seguire una nuova dieta che porgo alla Vs attenzione e riguardo alla quale vorrei i Vs commenti/suggerimenti:

    Colazione

    4 Fette biscottate con velo di marmellata
    Latte parz. scremato 200 gr
    Mela

    Spuntino mattutino

    Bresaola (o fesa di tacchino o tonno al naturale) 100gr
    Pane 40 gr

    Pranzo

    Riso integrale 80 gr
    Petto di pollo (o carne rossa o pesce)150 gr
    Insalata verde 100gr
    Pane 30 gr

    Spuntino pre-allenamento

    Tonno al naturale (o fesa o bresaola) 100 gr
    Yogurt alla frutta 125gr

    Cena

    Carne rossa (o pollo o pesce o 2 uova) 250 gr
    Insalata verde 100gr
    Pomodori 100gr
    Mais (o fagioli di Spagna) 50gr

    Spuntino pre-nanna

    Jocca 100 gr
    2 crostini di pane integrale


    Tramite Dietacal ho appurato che il totale giornaliero in Kcal è intorno alle 1.650, con questa ripartizione percentuale in gr tra Carboidrati, Proteine e Grassi:

    Carbo 46%
    Prot 46%
    Grassi 6%

    Il mio dubbio è questo: poiché ho letto che per il tipo di allenamento che intenderò fare, l’apporto proteico deve essere elevato, mi chiedo se nella mia dieta le proteine sono poche e/o sono invece molti i carboidrati? Come Kcal ci siamo? Grazie a tutti ragazzi, Ale

    #2
    Chiedi al tuo istruttore se lui con questa dieta mette massa
    Mangi come qualcuno qui in definizione, alcune scelte sono delle perle, come i crostini prenanna
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      ma_75 grazie per la tua risposta anche se sinceramente non penso io possa prendere tanti spunti da essa. Sto cercando di togliermi alcuni dubbi sopratutto dopo aver letto numerosi post a riguardo sul forum e sopratutto perchè non mi fido al 100% dell'istruttore. Aboliti i 2 crostini pre-nanna?
      Ciao e grazie ancora. Ale

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alessandrol Visualizza Messaggio
        Colazione

        4 Fette biscottate con velo di marmellata Fai 80 grammi di cereali o equivalente in fette
        Latte parz. scremato 200 gr + 20 grammi di whey
        Mela (spostala allo spuntino)

        Spuntino mattutino

        Bresaola (o fesa di tacchino o tonno al naturale) 100gr
        Pane 40 gr 80 g
        Una manciata di frutta secca

        Pranzo

        Riso integrale 80 gr 120-150 g
        Petto di pollo (o carne rossa o pesce)150 gr
        Insalata verde 100gr l'insalata non pesarla, mangiane a sazietà e condita con un filo d'olio EVO
        Pane 30 gr togli se aumenti il riso/pasta

        Spuntino pre-allenamento

        Tonno al naturale (o fesa o bresaola) 100 gr
        Yogurt alla frutta 125gr


        Non fai il post wo?
        Sbaglio grave, fallo con 30 g di whey e una banana; se ti alleni a breve distanza dal pasto precedente non fare uno spuntino prewo
        Cena

        Carne rossa (o pollo o pesce o 2 uova) 250 gr Troppi 250 g di carne fai 150 o 200 di pesce, 2 uova non equivalgono per niente a 250 grammi di carne
        Insalata verde 100gr come sopra
        Pomodori 100gr
        Mais (o fagioli di Spagna) 50gr Non sono lo stesso in relazione all'IG
        Una manciata di frutta secca

        Spuntino pre-nanna

        Jocca 100 gr
        2 crostini di pane integrale
        Fai 200 g di fiocchi di latte


        Tramite Dietacal ho appurato che il totale giornaliero in Kcal è intorno alle 1.650, con questa ripartizione percentuale in gr tra Carboidrati, Proteine e Grassi:

        Carbo 46%
        Prot 46%
        Grassi 6%

        Il mio dubbio è questo: poiché ho letto che per il tipo di allenamento che intenderò fare, l’apporto proteico deve essere elevato, mi chiedo se nella mia dieta le proteine sono poche e/o sono invece molti i carboidrati? Come Kcal ci siamo? Grazie a tutti ragazzi, Ale

        Allora come ti ho detto prima in generale, è impensabile fare massa con una dieta da 1650 calorie, questa è la tua dieta come la sistemerei io
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          ma i grassi il tuo istruttore li conosce???mah....cmq poche pro e grassi nulli....per quanto riguarda l'introito calorico parti schiscio e aumenta di poco ogni 15-20gg...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Faccio lo spuntino pre wo ma non post wo poichè ceno dopo circa 45 minuti dalla fine dell'allenamento. Secondo te sarebbe comunque ideale farlo? Riguardo la manciata di frutta secca, vanno bene le nocciole (non noccioline americane!) o devo preferire le mandorle? Grazie ancora per i preziosi consigli. Ale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alessandrol Visualizza Messaggio
              Faccio lo spuntino pre wo ma non post wo poichè ceno dopo circa 45 minuti dalla fine dell'allenamento. Secondo te sarebbe comunque ideale farlo? Riguardo la manciata di frutta secca, vanno bene le nocciole (non noccioline americane!) o devo preferire le mandorle? Grazie ancora per i preziosi consigli. Ale
              sono la stessa identica cosa;
              se mangi 45 minuti dopo puoi tranquillamente eviterlo,al massimo puoi mangiare una banana

              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #8
                Guarda se vuoi ti posso portare la mia esperienza: ho 20 anni, peso 68 kg e sono in massa. Praticamente mangio + del doppio delle calorie che tu dovresti assumere con quella dieta anche se pesi quasi 10kg in + di me... Le correzioni di ma_75 sono xfette anche se metterei qualche grasso in +. Prova così poi facci saxe
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎