La mia dieta chetogenica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ewa
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 12
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    La mia dieta chetogenica

    Ciao, da poco ho scoperto il vostro forum lo trovo fantastico!!!
    Spero che qualcuno mi aiuti.Vorrei dimagrire 7/8 Kg (sono alta 1.60 e peso 55 Kg),pratico 2 volte a settimana aerobica per 45 min.e 3 volte pesi per 1h.Ho inziato da questo lunedì la dieta chetogenica:così strutturata va bene?
    COLAZIONE: 1 uovo
    SPUNTINO A META' MATTINA E META' POMERIGGIO:
    1 o 2 uova
    PRANZO/CENA:
    1)200gr. tacchino o pollo+insalata+maionese
    2)300gr.tonno al naturale+insalata+maionese
    3)200gr.salmone aff.+insalata
    4)200gr.prosciutto cotto o crudo+insal+maion.
    Questo fino a sabato pomeriggio e da sab.sera e tutta domenica dovrei fare la ricarica di carboidrati, come la posso impostare:
    COLAZIONE:Caffelatte+250gr yogurt magro+banana
    SPUNTINO META'MATTINA E META'POMERIGGIO:150gr yogurt magro+frutta
    PRANZO/CENA:100gr.pasta o riso al pomodoro+
    verdure+frutta
    Se non rompo ho anche altre domande:
    1)Perche'nella dieta chetogenica c'è maionese a volontà, non è ipercalorica?
    2)Per dimagrire 7/8 Kg.,con questa dieta, un donna quante calorie deve ingerire al dì?
    3)Domanda forse un po'stupida ma a me manca la coca cola la posso bere?
    4)Oltre al salmone aff.l'altro pescelo posso mangiare?
    5)Anche se sono solo al 3°g.di dieta sento un po'di nausea cosa posso prendere per eliminarla?
    Utilizzo anche questi integratori vannobene?
    HYDROXCUT (4 caps.al dì)ACETIL L CARNITINA
    e ciclo di MONORES.
    Vi prego aiutatemi!!!
    Principiante
  • *Winstrol*
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1315
    • 9
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    Allora...EWA....:
    Innazitutto troppi carboidrati...!!
    Io in chetogenica limito...un'insalatina...solo a mezzogiorno..!!
    1-la dieta ketogrnica si basa su un'altissima percentuale di grassoi e proteine...!!I carbo ca il 5% giornaliero servono solo a mantenere in vita il cervelo.!!La maionese e' un'alimento ad alto contenuto di grassi... quindi..adatto a questo tipo di dieta..!!
    2-Dovresti postare...el tue caratteristiche, peso , altezza...ecc
    3.-La cocacola....scordatela...nei periodi di chetogenica..magari bevila solo nelle 36 ore di ricarica..
    4-QUALSIASI PESCE.....prediligi quelli un po' grassi...come ad esaempio le sardine....
    5-Niente....stai per entrare in chetosi probabilmente..!! ci vuole se,pre qualche gg...in cui ci si sente una merda......ma una volta entrati in chetosi......ti senti una bestia..!!
    questo stato puo' dipendere anche dal HYDROXCUT(europeo presumo)....e soprattutto dal monores...che contiene efedrina..

    Devi solo aver pazienza....e vedrai...che andr'a tutto per il meglio..!!1
    Se hai dubbi......chiedi a PHOENIX...che sta tenendo un diario....sulla sua dieta chetogenica...


    WIS..

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Ewa:
      Ciao, da poco ho scoperto il vostro forum lo trovo fantastico!!!
      Spero che qualcuno mi aiuti.Vorrei dimagrire 7/8 Kg (sono alta 1.60 e peso 55 Kg),pratico 2 volte a settimana aerobica per 45 min.e 3 volte pesi per 1h.Ho inziato da questo lunedì la dieta chetogenica:così strutturata va bene?
      COLAZIONE: 1 uovo
      SPUNTINO A META' MATTINA E META' POMERIGGIO:
      1 o 2 uova
      PRANZO/CENA:
      1)200gr. tacchino o pollo+insalata+maionese
      2)300gr.tonno al naturale+insalata+maionese
      3)200gr.salmone aff.+insalata
      4)200gr.prosciutto cotto o crudo+insal+maion.
      Questo fino a sabato pomeriggio e da sab.sera e tutta domenica dovrei fare la ricarica di carboidrati, come la posso impostare:
      COLAZIONE:Caffelatte+250gr yogurt magro+banana
      SPUNTINO META'MATTINA E META'POMERIGGIO:150gr yogurt magro+frutta
      PRANZO/CENA:100gr.pasta o riso al pomodoro+
      verdure+frutta
      Se non rompo ho anche altre domande:
      1)Perche'nella dieta chetogenica c'è maionese a volontà, non è ipercalorica?
      2)Per dimagrire 7/8 Kg.,con questa dieta, un donna quante calorie deve ingerire al dì?
      3)Domanda forse un po'stupida ma a me manca la coca cola la posso bere?
      4)Oltre al salmone aff.l'altro pescelo posso mangiare?
      5)Anche se sono solo al 3°g.di dieta sento un po'di nausea cosa posso prendere per eliminarla?
      Utilizzo anche questi integratori vannobene?
      HYDROXCUT (4 caps.al dì)ACETIL L CARNITINA
      e ciclo di MONORES.
      Vi prego aiutatemi!!!
      Benvenuta nel forum.Qualche ragazza almeno si vede.Per quanto riguarda la chetogenica ti consgilio di non farla in quanto molto difficile e pericolosa.Essa produce risultati miracolosi ma anche questi si possono pagare a caro prezzo.Perchè non provi una dieta a zona impostata con 40/30/30 ?La cheto tu lo sai prevede 0 carbo,mantre la zona prevede una riduzione di questi ma non drastica,per cui può anche essere seguita per tutta la vita,è più facile e meno impegnativa.
      Comuqnue se vuoi farla la chetogenica sei pienamente libera di farla.Lo schema dietetico che hai fatto va bene.Manca la ricarica di carbo che tu avevi chiesto:ti consiglio di procedere così:

      Mattino:100 gr di cereali integrali
      spuntino:120 gr di pane integrale
      pranzo:150 gr di pasta
      120 gr di pane integrale
      spuntino:80 gr di pane integrale
      cena:60 gr di riso
      1 banana

      Questi sono le fonti di carboidrati che devi aggiungere alla tua dieta durante il periodo di ricarica.Bada che sono soprattutto carboidrati complessi.

      Ora cercheò di risponderti ad alcune delle tue domande.La chetogenica prevede la maionese perchè è un alimento ricco di grassi.Ora se al tuo corpo non dai carboidrati lui non dovrà bruciare questo macronutriente e passerà a bruciare i grassi.Morale:il tuo corpo si trasforma in una macchina lipolitica cioè brucia-grassi.Se invece al tuo corpo dai carboidrati egli brucierà solo ed esclusivamente carboidrati lasciando da parte i grassi.Una dieta ricca di carboidrati e ricca di grassi è la causa dell'obesità.
      Per quanto riguarda la seconda domanda essa è un po' generica:le variabili del dimagrimento sono molteplici e dipendono dall'altezza,dal peso,dalla struttura ossea,dal metabolismo,dallo stress etc...
      Quindi con sicurezza non so risponderti.
      Oltre al salmone puoi ovviamente mangiare altri tipi di pesce.Ma ti sei mai chiesta perchè t'hanno dato proprio il salmone ?Ma perchè è ricco di grassi...o meglio acidi grassi omega-3 ed omega-6.Questi acidi grassi sono molto importanti per il corretto funzionamento del cervello perchè la sua struttura contiene questa tipologia di acidi grassi.
      La nausea è normale:è la chetogenica.Inoltre accuserai sicuramente segni di stanchezza e appannamento mentale che tuttavia scompariranno al più presto.
      Il monores è un farmaco tiroideo.Se non sbaglio aumenta la secrezione dell'ormrone tiroideo T4 responsabile dell'accellerazione del metabolismo.Il monores è un farmaco potenzialmente dannoso.Molti sono stati costretti a prenderlo a vita e lo sai perchè?PErchè la tiroide era andata in tilt e non funaioznava più correttamente.Morale:diventarono ipotiroidei ed obesi.
      Comunque riguardo la chetogenica io ti ho avvertito:è una dieta fantastica che funziona...ma è solo per professionisti e gente che vuole ottenere risultati strabilianti...non per persone comuni.Se uno vuole intraprendere tale dieta deve sapere ciò che fa e ciò che mangia e perchè lo mangia.Non mi sembra(senza offesa veramente)
      il caso tuo.
      Sea hia altre domande posta pure.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Ewa
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 12
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Grazie Carissimi!!!
        Per Max Power: Visto che l'ho iniziata la dieta chetogenica finisco questa settimana e la prossima e poi vedo i risultati...Poi inizierò quella a zone.Ah!Ho fatto il test chetoni e VIOLA!!!! Però mi rimane un dubbio che mangio troppe calorie, ho sempre fatto sport, ma ho la struttura scheletrica piccola, poi non ho i muscoli di Arnold!!Inoltre caro Max power,durante la ricarica devo mangiare tutti quei carboidrati+quello della dieta cheto,spero di no, altrimenti vengo una palla!!!! Se avete altri consigli son ben accetti.Io vi informerò sugli sviluppi!!!!
        Principiante

        Commenta

        • Ewa
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 12
          • 0
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Grazie carissimi...
          Per Max Power:Visto che l'ho iniziata la dieta cheto voglio farla per questa settimana e la prossima poi vedo i risultati e come sto(se da schifo vado su quella a zone!)Ah!Ho fatto il test chetoni è VIOLA!!! Mi rimane un dubbio, ma non mangio troppe calorie?Ho sempre fatto sport, ma ho una struttura scheletrica piccola e non sono Arnold!!!Una domanda riguardo la ricarica, ma devo mangiare tutti quei carboidrati+la dieta cheto, altrimenti vengo una palla.Se avete altri consigli sono ben accetti!Io vi informerò sugli sviluppi....
          Principiante

          Commenta

          • gio64
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 215
            • 0
            • 0
            • francia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by max_power:
            Il monores è un farmaco tiroideo.Se non sbaglio aumenta la secrezione dell'ormrone tiroideo T4 responsabile dell'accellerazione del metabolismo.Il monores è un farmaco potenzialmente dannoso.Molti sono stati costretti a prenderlo a vita e lo sai perchè?PErchè la tiroide era andata in tilt e non funaioznava più correttamente.Morale:diventarono ipotiroidei ed obesi.


            max_power
            ....attenzione il monores è un farmaco che contiene clenbuterolo...il quale è molto lontano da essere una sostanza tiroidea...quindi ragazzi attenzione a quando postiamo delle risposte....non spariamo specialmente in campo farmacologico...potremmo fare danni!

            se vuoi avere info sul clenbuterolo vai sulla ricerca e troverai una valanga di post!!!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originally posted by gio64:
              ....attenzione il monores è un farmaco che contiene clenbuterolo...il quale è molto lontano da essere una sostanza tiroidea...quindi ragazzi attenzione a quando postiamo delle risposte....non spariamo specialmente in campo farmacologico...potremmo fare danni!

              se vuoi avere info sul clenbuterolo vai sulla ricerca e troverai una valanga di post!!!

              Si scusami!Hai ragione...ho confuso con latri farmaci tiroidei!Ti chiedo scusa...non sono molto informanto se questi farmaci.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Ewa:
                Grazie Carissimi!!!
                Per Max Power: Visto che l'ho iniziata la dieta chetogenica finisco questa settimana e la prossima e poi vedo i risultati...Poi inizierò quella a zone.Ah!Ho fatto il test chetoni e VIOLA!!!! Però mi rimane un dubbio che mangio troppe calorie, ho sempre fatto sport, ma ho la struttura scheletrica piccola, poi non ho i muscoli di Arnold!!Inoltre caro Max power,durante la ricarica devo mangiare tutti quei carboidrati+quello della dieta cheto,spero di no, altrimenti vengo una palla!!!! Se avete altri consigli son ben accetti.Io vi informerò sugli sviluppi!!!!
                No!La dieta deve un po' variare.Non puoi aggiungere tutti quei carboidrati alla chetogenica perchè così come dici tu diventeresti una palla.Comuqnue io ti consiglio di prenderti qualche girono libero cioè di sgarro dove puoi permetterti un po' di tutto.Lo sai perchè ?Quando si fa una dieta troppo restrittiva solitamente il metabolismo si adegua e s'abbassa in quanto risponde al ridotto introito calorico.Quando fai uno sgarro esso coincide con una vera e propria sferzata al metabolismo che si risveglia muovendo anche l'ago della bilancia.
                ciao


                max_power

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  L'obiettivo della dieta chetogenica è, solitamente, quello di perdere il grasso corporeo.
                  La dieta dovrebbe essere ipocalorica.
                  Dà un'occhiata al post: http://www.musclenutrition.com/NonCG...ML/000463.html

                  Chiedi consigli a Phoenix, che in questo periodo la sta seguendo.

                  Sulla Zona puoi vedere: http://www.musclenutrition.com/cgi-b...1&topic=000476
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  • Kaiser Soze
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1838
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

                    #10
                    Secondo me caffè e tè possono essere asuunti anche in cheto chiaramente senza zuccheri ma con del dolcificante. E' vero che il caffè potrebbe stimolare la produzione di insulina ma basta non esagerare, io con una tazzina di caffè al giorno riesco comunque a rimanere sempre in chetosi.

                    Per quanto riguarda la coca cola, se proprio non ne puoi fare a meno potresti provare con quella light, ma anche di questa non abusarne.

                    Kaiser Soze
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Kaiser Soze:
                      Secondo me caffè e tè possono essere asuunti anche in cheto chiaramente senza zuccheri ma con del dolcificante. E' vero che il caffè potrebbe stimolare la produzione di insulina ma basta non esagerare, io con una tazzina di caffè al giorno riesco comunque a rimanere sempre in chetosi.

                      Per quanto riguarda la coca cola, se proprio non ne puoi fare a meno potresti provare con quella light, ma anche di questa non abusarne.

                      Kaiser Soze
                      La coca cola direi di evitarla comunque...al massimo la light.

                      max_power

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • phoenix
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 4661
                        • 5
                        • 0
                        • A mythical bird that never dies!
                        • Send PM

                        #12
                        Tè e caffè dipendono sempre dalla propria sensibilità insulinica, se non si è sicuri di avere un certo margine, meglio evitare o passare per lo meno al decaffeinato(a quel punto che te lo bevi a fare? )
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta

                        • phoenix
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 4661
                          • 5
                          • 0
                          • A mythical bird that never dies!
                          • Send PM

                          #13
                          In realtà ci sarebbe molto da discutere sull'efficacia e l'opportunità di assumere l'hydroxycut in chetogenica.
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by phoenix:
                            Tè e caffè dipendono sempre dalla propria sensibilità insulinica, se non si è sicuri di avere un certo margine, meglio evitare o passare per lo meno al decaffeinato(a quel punto che te lo bevi a fare? )
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • phoenix
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 4661
                              • 5
                              • 0
                              • A mythical bird that never dies!
                              • Send PM

                              #15
                              La maionese è un ottimo alimento perchè contiene pochi carboidrati(parliamo sempre di quella normale, non la light che in cheto non va bene)
                              Difficile dire quante calorie devi assumere, dipende dalla tua condizione, la cheto di permette di bruciare anche con qualche centinaio di calorie in + che le altre diete tradizionali(vedi maxpower)
                              Dimentica la coca cola, il tè e il caffè.
                              Un uovo a colazione è troppo poco, inoltre è un po' ripetitiva ed aggiungerei altir grassi.
                              Mangia qualunque pesce vuoi
                              La nausea è un grosso vantaggio del consumare tanti grassi, proviene proprio da essi e favorisce chi vuol perdere peso.
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X