Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Max_power. modifica dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Max_power. modifica dieta

    Ciao Grande Max,
    volevo integrare la mia dieta, se e' possibile e tu me lo consigli, con yogurt greco total 0 e succhi di frutta.
    ti riporto sotto la dieta che tu mi hai modificato e che mi ha dato ottimi risultati. (da meta' ottobre a oggi +7 kg 90-95% massa magra)
    mi chiedevo se potevo alternare negli spuntini con Yogurt greco e succhi.
    ecco la mia dieta:

    Colazione
    300ml di latte parzialmente scremato con 20g di proteine ultra whey
    8 fette biscottate con marmellata

    Spuntino mattiniero
    100gr di pane con 100 grammi di bresaola o fesa di tacchino
    5noci

    Pranzo
    100gr di riso o pasta in bianco
    150gr di carne rossa, o pollo, o pesce.
    insalata con un cucchiaio di olio
    frutta di stagione

    spuntino pomeridiano
    30gr di proteine ultra whey o panino piu' bresaola o tonno o fesa.
    1 o 2 frutti 5noci

    cena
    150gr di carne rossa, o pollo, o pesce.
    50gr di pane
    insalata con un cucchiaio di olio
    frutta. 5noci

    pre-nanna
    150-200gr di fiocchi di latte o yourgt greco


    Inoltre volevo chiederti il perche' da 1 mesetto circa non riesco piu' ad aumentare peso?
    grazie di tutto

    #2
    Il fatto è che stai parlando di due alimenti diversi, ossia i succhi di frutta, ricchi in carboidrati e yogurt greco che contiene soprattutto proteine.

    Quindi i succhi di frutta li metterei ogni qualvolta tu abbia bisogno di una quantità in più di carboidrati: per esempio li vedo bene sia al mattino, che anche agli spuntini.

    Lo yogurt greco va bene nel pre-nanna. Comunque nulla toglie che lo puoi anche mettere agli spuntini, ovviamente in sostituzione della fonte proteica.

    Per quanto riguarda invece lo stallo, ogni regime calorico dopo circa 6 mesi cessa la sua efficacia, in quanto si raggiunge un "plateau metabolico". Tale plateau è stato oltretutto favorito perchè con questa dieta hai preso massa muscolare, per cui il metabolismo si è alzato e le tue esigenze energetiche sono aumentate. Quindi non ti resta altro da fare che aumentare le calorie nella dieta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Il fatto è che stai parlando di due alimenti diversi, ossia i succhi di frutta, ricchi in carboidrati e yogurt greco che contiene soprattutto proteine.

      Quindi i succhi di frutta li metterei ogni qualvolta tu abbia bisogno di una quantità in più di carboidrati: per esempio li vedo bene sia al mattino, che anche agli spuntini.

      Lo yogurt greco va bene nel pre-nanna. Comunque nulla toglie che lo puoi anche mettere agli spuntini, ovviamente in sostituzione della fonte proteica.

      Per quanto riguarda invece lo stallo, ogni regime calorico dopo circa 6 mesi cessa la sua efficacia, in quanto si raggiunge un "plateau metabolico". Tale plateau è stato oltretutto favorito perchè con questa dieta hai preso massa muscolare, per cui il metabolismo si è alzato e le tue esigenze energetiche sono aumentate. Quindi non ti resta altro da fare che aumentare le calorie nella dieta.

      max_power
      Ok Max, grazie mille .
      un solo dubbio: le calorie che devo aumentare, le devo prendere come fonte proteica, carbo o grassi? e in quale dei cinque pasti mi consigli di inserirli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
        Ok Max, grazie mille .
        un solo dubbio: le calorie che devo aumentare, le devo prendere come fonte proteica, carbo o grassi? e in quale dei cinque pasti mi consigli di inserirli?

        max per favore mi dai una dritta di quanto sopra.
        grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
          Ok Max, grazie mille .
          un solo dubbio: le calorie che devo aumentare, le devo prendere come fonte proteica, carbo o grassi? e in quale dei cinque pasti mi consigli di inserirli?

          Max, scusami se insisto, please mi dai una dritta di cui sopra. devo aumentare le calorie giornaliere, ma non se se aumentare le pro, i carbo o i grassi, o tutti e tre in egual modo.
          grazie.

          P.S. Sveglio di buon ora anche tu?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
            Max, scusami se insisto, please mi dai una dritta di cui sopra. devo aumentare le calorie giornaliere, ma non se se aumentare le pro, i carbo o i grassi, o tutti e tre in egual modo.
            grazie.

            P.S. Sveglio di buon ora anche tu?
            Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Ero sveglio di buon ora questa mattina perchè mi alleno prestissimo prima di andare all'università.

            Comunque, se vuoi aumentare le calorie giornaliere ti consiglio di farlo prima con i carboidrati. Quando poi il volume di cibo è troppo, direi che si potrebbero aumentare i grassi.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Grazie Amico , aumentero i carbo ed eventualmente i grassi.

              P.S. sei Siciliano anche tu?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎