Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato. Ho 18 anni, sono alto 1,78 e peso 69 kg. Avrei intenzione di iniziare una dieta per aumentare la massa muscolare. Non ho assolutamente bisogno di aumentare il grasso corporeo..anzi, quindi vorrei prendere muscoli, non grasso, grazie

    Posto una dieta abbastanza fittizia, poichè sono ignorantissimo.

    Colazione:

    Panino con 50 gr. bresaola, Caffè nero senza zucchero

    Pranzo:

    150 gr. pasta. (condimento?) Tonno al naturale con olio? 1 mela

    Spuntino..non so, una frutta?

    Cena:

    Carne bianca, un cucchiaio di olio, verdure, fiocchi di latte, o yogurt greco, o ricotta.





    Grazie mille in anticipo.
    Ah, quali accorgimenti devo adottare nell' alimentazione dopo l' allenamento? E prima? (ho appena iniziato, 3 volte a settimana)
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    #2
    ah, premetto che 1-2 volte a settimana faccio una corsa lenta di 5 km..
    Originalmente inviato da MrDiablito
    • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato. Ho 18 anni, sono alto 1,78 e peso 69 kg. Avrei intenzione di iniziare una dieta per aumentare la massa muscolare. Non ho assolutamente bisogno di aumentare il grasso corporeo..anzi, quindi vorrei prendere muscoli, non grasso, grazie
      inizia a portare le proteine almeno ad 1,5 grammi x kg peso corporeo, sicchè almeno 100 gr. di proteine totali al giorno suddivise in 6 volte, che sarebbe il numero degli pasti giornalieri
      Posto una dieta abbastanza fittizia, poichè sono ignorantissimo.

      Colazione:

      Panino con 50 gr. bresaola, Caffè nero senza zucchero
      non va male, usa pane nero gia 50 gr. di bresaola ti danno circa 15 gr di pro, aggiungi un frutto e magari anche un paio di fette biscottate integrali con burro d'arachidi

      prima del pranzo fai uno spuntino, hai appena iniziato, sicchè un paio di yogurt magri alla frutta andrebero bene, cosi metti altri 10 gr. di prot, aggiungi ancora 1 frutto
      Pranzo:

      150 gr. pasta. (condimento?) Tonno al naturale con olio? 1 mela
      150 di pasta sono tantini per via della curva glicemica, portala a 100 ( puoi fare anche riso ), aggingi 150 gr. di qualsiasi tipo di carne o pesce, verdura a volontà, 2 cucchiai di olioextrv. e un 50 gr di pane nero
      Spuntino..non so, una frutta?
      qui bisognerebbe sapere a che ora ti alleni, dato che vorresti crescere metterei un altro panino 50 gr, con 30- 50 gr. di prosciutto e una banana


      Cena:

      Carne bianca, un cucchiaio di olio, verdure, fiocchi di latte, o yogurt greco, o ricotta.

      ok x carne bianca ( almeno 150 gr ) olio e verdure, non mescolare mai carne con formaggio ( almeno x ora ) se sei nei giorni di all. metti pure un 70 gr di riso basmati, senno metti 50 gr. di pane segale..

      pre notte un bicchiere di latte p.s.

      Grazie mille in anticipo.
      Ah, quali accorgimenti devo adottare nell' alimentazione dopo l' allenamento? E prima? (ho appena iniziato, 3 volte a settimana)
      dopo il wo, dato che hai appena iniziato, fai solo una babana, con il tempo imparerai la giusta integrazione ed alimentazione, se la tua passione però aumenta ti consiglio di affidarti ad una persona competente...

      ciao.
      sigpic.... SONO IO IL LIBERATORE !!!!

      Commenta


        #4
        ok, grazie mille. Mi alleno dalle 16: 30 alle 17: 30 comunque.
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

        Commenta


          #5
          allora, scusatemi, ho dato un' occhiata alle mie disponibilità di dispensa e pensavo di organizzarmi così:

          colazione:Panino integrale con 50 gr. bresaola, Caffè nero senza zucchero, una mela

          spuntino: 2 yoghurt magri

          pranzo:

          100g pasta, 150 g di tonno, o carne o pesce non grassi con olio EVO, più verdura.

          spuntino: pane integrale con bresaola (alternativa alla bresaola, altrettanto magra e proteica??)

          cena: 150 gr carne bianca, verdure e olio EVO (due cucchiai, circa). Il pane è necessario?

          prenanna: 100 g fiocchi di latte possono andare bene?



          Il totale delle calorie sapreste quantificarlo, più o meno?


          scusate il disturbo, grazie mille UrbanoII

          P-S: nei giorni in cui corro, per non bruciare massa magra ma solo gli adipociti??
          Originalmente inviato da MrDiablito
          • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
            Non ho assolutamente bisogno di aumentare il grasso corporeo..anzi, quindi vorrei prendere muscoli, non grasso, grazie
            Hai mai visto qui diete consigliate per aumentare il grasso?
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Hai mai visto qui diete consigliate per aumentare il grasso?
              No :P chiedo umilmente venia. Mi domandavo se fisse possibile mantenersi nell' ipocalorico e aumentare anel contempo i miei muscolacci :P perchè il concetto di ipercalorico della fase di massa mi spaventa alquanto (a causa della mia immensa, immonda ignorantia, forse). CHiedevo, per cacciare dal mio corpo tutti quanti gli adipociti bastardi, se fosse inoltre plausibile della corsetta, e in quale fase della giornata. Grazie mille.
              Originalmente inviato da MrDiablito
              • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                No :P chiedo umilmente venia. Mi domandavo se fisse possibile mantenersi nell' ipocalorico e aumentare anel contempo i miei muscolacci :P perchè il concetto di ipercalorico della fase di massa mi spaventa alquanto (a causa della mia immensa, immonda ignorantia, forse). CHiedevo, per cacciare dal mio corpo tutti quanti gli adipociti bastardi, se fosse inoltre plausibile della corsetta, e in quale fase della giornata. Grazie mille.
                Il discorso è molto semplice, se introduci meno di quanto consumi (ipocalorica) non puoi aumentare di peso e quindi di massa; salvo forse il primissimo approccio alla palestra in cui puoi variare il rapporto massa grassa/magra. Ma subito dopo le strade sono due:ipercalorica per la massa, ipocalorica per la definizione.
                Capisco la paura del mettere grasso in massa; con una ipercalorica lo metterai necessariamente, se ben fatta sarà veramente minimo; per altro il grasso recente si elimina più facilmente di quello vecchio, )adipociti bianchi/bruni.)
                La corsa, o comunque l'attività aerobica, se ben fatta, fascia lipolitica o HIIT, certo favorisce la perdita di grasso poi dipende dalla tua bf e dalla tua tendenza ad ingrassare se farla anche in massa
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Il discorso è molto semplice, se introduci meno di quanto consumi (ipocalorica) non puoi aumentare di peso e quindi di massa; salvo forse il primissimo approccio alla palestra in cui puoi variare il rapporto massa grassa/magra. Ma subito dopo le strade sono due:ipercalorica per la massa, ipocalorica per la definizione.
                  Capisco la paura del mettere grasso in massa; con una ipercalorica lo metterai necessariamente, se ben fatta sarà veramente minimo; per altro il grasso recente si elimina più facilmente di quello vecchio, )adipociti bianchi/bruni.)
                  La corsa, o comunque l'attività aerobica, se ben fatta, fascia lipolitica o HIIT, certo favorisce la perdita di grasso poi dipende dalla tua bf e dalla tua tendenza ad ingrassare se farla anche in massa
                  Allora, io ho ancora del grasso localizzato sull' addome, ad esempio. QUindi, è possibile una dieta/via di mezzo che non sia ne da definizione ne da massa, per non ingrassare ma nemmeno consumare i muscoli? Si puo' fare? Ha senso?
                  Originalmente inviato da MrDiablito
                  • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                    Allora, io ho ancora del grasso localizzato sull' addome, ad esempio. QUindi, è possibile una dieta/via di mezzo che non sia ne da definizione ne da massa, per non ingrassare ma nemmeno consumare i muscoli? Si puo' fare? Ha senso?
                    Bisogna vedere questo grasso quanto è; aiuterebbe sapere la tua bf. Sicuramente sarebbe consigliabile iniziare la massa da una base il più possibile pulita
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Bisogna vedere questo grasso quanto è; aiuterebbe sapere la tua bf. Sicuramente sarebbe consigliabile iniziare la massa da una base il più possibile pulita
                      Ok, grazie, utilizzerà la funzione cerca e calcolerò il mio indice di B.F
                      Originalmente inviato da MrDiablito
                      • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
                        Ok, grazie, utilizzerà la funzione cerca e calcolerò il mio indice di B.F
                        Ti serve una plicometria per avree risultati attendibili, altrimenti posta una foto e vediamo ad occhio come stai
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Ti serve una plicometria per avree risultati attendibili, altrimenti posta una foto e vediamo ad occhio come stai

                          Dunque, la foto va fatta completamente rilassato o tirando i muscoli? (ovvio che la pancetta con gli addominali in tiro si vede di meno..)
                          Originalmente inviato da MrDiablito
                          • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎