Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento

    Allora, 180 cm (circa) per 80kg... Faccio palestra da un paio di annetti ma senza aver mai seguito una dieta. La massa grassa non la conosco, ma presumo intorno al 18-19% .
    Il mio obiettivo sarebbe quello di tirarmi, anche non eccessivamente, diciamo fino al 10-11%, per poi riprendere massa.
    Non sapendo come impostare una dieta mi ispiro a quella dell'altro post, magari Whipper applica correzioni dove sono necessarie..

    Colazione: Latte 300mL, 50g AllBran / Special K, 5 noci
    Spuntino: 80g pane, 80g di bresaola, cucchiaino d'olio
    Pranzo: legumi / riso / pasta integrale, 250g carne bianca, cucchiaio d'olio
    Spuntino: scatoletta di tonno, 5 noci
    Cena: verdura / insalata, 200g carne, cucchiaino d'olio

    #2
    Originariamente Scritto da Eastwood Visualizza Messaggio
    Allora, 180 cm (circa) per 80kg... Faccio palestra da un paio di annetti ma senza aver mai seguito una dieta. La massa grassa non la conosco, ma presumo intorno al 18-19% .
    Il mio obiettivo sarebbe quello di tirarmi, anche non eccessivamente, diciamo fino al 10-11%, per poi riprendere massa.
    Non sapendo come impostare una dieta mi ispiro a quella dell'altro post, magari Whipper applica correzioni dove sono necessarie..

    Colazione:

    Latte SCREMATO 250mL, 50g AllBran / Special K, 15g noci + 15g Prot o 150g albumi

    Spuntino:

    80g pane segale/kamut/integrale, 80g di bresaola, cucchiaino d'olio


    Pranzo: legumi 250g / riso integrale/basmati 80g / pasta integrale 80g, 200g carne bianca, cucchiaio d'olio + Verdura a foglia

    Spuntino: 2 scatoletta di tonno, 15g noci

    Cena: verdura (broccoli e spinaci the best) / insalata, 200g carne ROSSA, cucchiaio d'olio
    Usa pesce grasso al posto della carne con rapporto 1 a 1.5 (es 200g pollo = 300g merluzzo) almeno 2 volte a settimana ( ti consiglio 300g di salmone a cena 2/3 volte a settimana)

    un pasto tienilo libero UN PASTO!!!!


    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Perfetto, grazie mille.
      Posso inserire un frutto in qualche pasto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eastwood Visualizza Messaggio
        Perfetto, grazie mille.
        Posso inserire un frutto in qualche pasto?
        Di solito dicono che la frutta e verdura non va neanche contata in dieta, ovvero che ti fai una dieta come hai appena fatto senza segnare la frutta e la verdura, perchè questi sono consumabili liberamente quando e quanto si vuole
        Non può piovere per sempre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
          Di solito dicono che la frutta e verdura non va neanche contata in dieta, ovvero che ti fai una dieta come hai appena fatto senza segnare la frutta e la verdura, perchè questi sono consumabili liberamente quando e quanto si vuole
          Eh no! La verdura si, ma sempre senza esagerare (come per tutto).
          La frutta contiene zuccheri (fruttosio) più o meno a seconda del tipo e quindi va consumata con moderazione, meglio agli spuntini piuttosto che nei pasti principali
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            domanda..
            io stò facendo 1dieta simile e ho praticamente sempre fame..
            cerco di resistere ma tipo tra la merenda e la cena ho lo stomaco k brontola cm non mai e stessa cosa vale x la mattina.. allora o mi bevo acqua finkè non ce ne stà più nel mio stomaco o mangio mentine (1/2fisherman friends o golia senza zucchero..) o se sono a casa mi sgranocchio 2carote... possono essere un problema questi "vizi" o vanno eliminati...???scusate l'intrusione ma è da 2settimane k utilizzo questi metodi e me lo chiedo spesso..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
              domanda..
              io stò facendo 1dieta simile e ho praticamente sempre fame..
              cerco di resistere ma tipo tra la merenda e la cena ho lo stomaco k brontola cm non mai e stessa cosa vale x la mattina.. allora o mi bevo acqua finkè non ce ne stà più nel mio stomaco o mangio mentine (1/2fisherman friends o golia senza zucchero..) o se sono a casa mi sgranocchio 2carote... possono essere un problema questi "vizi" o vanno eliminati...???scusate l'intrusione ma è da 2settimane k utilizzo questi metodi e me lo chiedo spesso..
              Quando inizi una dieta è normale, il tuo fisico sente il cambiamento e "chiede" più alimenti per non intaccare i tuoi depositi, con il tempo passa, devi solo tenere duro o usare espedienti come quelli che già usi (carote, finocchi ecc)..Io sono ormai da un mese in dieta e non ho proprio più fame, l'altro giorno ho mangiato 1200kcal in una giornata e non me ne sono neanke accorto
              Non può piovere per sempre

              Commenta


                #8
                Dopo un mese riuppo questo topic. Innanzitutto la dieta sta dando buoni risultati (il girovita è sceso addirittura di 8cm), però vorrei provare ad effettuare quella ciclizzazione calorica di cui tanto si parla negli altri topic. Come potrei impostarla? Del tipo, diminuire i carbo durante la settimana per poi procedere con una ricarica durante il week end? Oppure in quale altro modo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Eastwood Visualizza Messaggio
                  Dopo un mese riuppo questo topic. Innanzitutto la dieta sta dando buoni risultati (il girovita è sceso addirittura di 8cm), però vorrei provare ad effettuare quella ciclizzazione calorica di cui tanto si parla negli altri topic. Come potrei impostarla? Del tipo, diminuire i carbo durante la settimana per poi procedere con una ricarica durante il week end? Oppure in quale altro modo?
                  ma hai visto cambiamenti anche a livelli muscolare? hai perso molto?

                  Commenta


                    #10
                    Si devono calcolare le calorie in base alle attività che fai.Non esistono diete uguali per tutti!Ad esempio io che lavoro in fabbrica,vado in palestra e vado a correre moderatamente dimagrisco ad una velocità normale mangiando 2600-2800 calorie,senza perdere muscolo(anche perchè li mantengo con tantissimi integratori).Sono alto 1.83 e peso al momento 85kg con una percentuale di grasso sul 12%.
                    Dopo uno se la personalizza,se vedi che perdi troppo peso in poco tempo allora aumenta di un 200cal,o sennò calale sempre di 200 se vedi che non migliori!
                    Contano anche le proporzioni tra carbo e proteine...fossi in te eliminerei il riso, la pasta,i cereali alla mattina e tutto ciò che ti fa alzare troppo l'insulina.Al massimo ti mangi un pò di pane rimanendo sempre dentro le calorie(magari i giorni che ti alleni),ma le proteine devono essere la maggior fonte di nutrimento!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      ma hai visto cambiamenti anche a livelli muscolare? hai perso molto?
                      Guarda, alla fin fine a livello muscolare credo di aver perso pochissimo (la circonferenza del braccio è rimasta invariata, altre misure nn ne ho prese, ma anche ad occhio non mi vedo per nulla "svuotato"). Conta che ancora sto al primo mese di dieta... se comincio a perdere massa già da adesso allora nn oso immaginare come starò alla fine

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎