!!!chetogenica!!!aiutooo!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matteo.reds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 440
    • 7
    • 2
    • SARZANA
    • Send PM

Bene , grazie dei consigli...cmq peso 95kili....qualche mese fa ero sopra i 101kili , sono gia' a buon punto...
    Pero' che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
    sigpic

Commenta

• yyvhes
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 516
      • 15
      • 0
      • MILAN
      • Send PM

Originariamente Scritto da matteo.reds Visualizza Messaggio
      Calcolato tutto...
      Proteine-176gr
      Grassi-132gr
      Kl-1820

cambiando lo spuntino del mattino con 15gr di mandorle al posto delle pro...infatti ora sembra bilanciato...grazie tartufo.....veramente molto attento.....

a mio avviso le kcal/die vanno bene, ma è troppo sbilanciata in pro.
      il rapporto (a livello di gr) proteine : grassi dovrebbere essere almeno di 1:1

il mio consiglio è di sostituire il tonno con altra fonte proteica come coscie/ sottocoscie/fusi (senza pelle) di pollo o di tacchino o al max lo stesso petto di tacchino/pollo o il vitello che a parità di gr e di KCal contengono meno pro rispetto al tonno.

ricorda poi che anche altre carni un po più grasse come il maiale, il manzo (magari piu in là e qualke volta a settimana) nn sn da disdegnare.

per gli spuntini eviterei le polveri che cmq contengono pur sempre cho, ma è una scelta soggettiva.

inserirei le verdure fibrose piuttosto che i pomodori oltre all'insalata lattuga (2 cho/100gr) andrei su: finocchi, cavoli, biete, cicorie, fagiolini, spinaci, zucchini, melanzane.

il prenanna con la frutta secca va più che bene

sempre nella logica di ridurre l'ammontare delle pro/die e anche per variare,
      al posto delle mandorle considererei nell'ordine: nocciole, noci, pistacchi (tutti tostati e senza sale aggiunto) e cocco essicato.

thatz all!
      Last edited by yyvhes; 07-03-2007, 13:19:43. Motivo: ho confuso il tonno col pollo
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• matteo.reds
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 440
        • 7
        • 2
        • SARZANA
        • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza Messaggio
        a mio avviso le kcal/die vanno bene, ma è troppo sbilanciata in pro.
        il rapporto (a livello di gr) proteine : grassi dovrebbere essere almeno di 1:1
        Questo che hai detto non mi e' chiaro...scusa ma i grassi dovrebbero essere piu delle pro....io dovrei stare sui 60%di grassi ora come ora....
        il mio consiglio è di sostituire il tonno con altra fonte proteica come coscie/ sottocoscie/fusi (senza pelle) di pollo o di tacchino o al max lo stesso petto di tacchino/pollo o il vitello che a parità di gr e di KCal contengono meno pro rispetto al tonno.
        Il problema e' che vivo da solo e mi devo comprare io le cose....e non posso spendere....le cose piu economiche sono tonno uova e petto di pollo.....
        ricorda poi che anche altre carni un po più grasse come il maiale, il manzo (magari piu in là e qualke volta a settimana) nn sn da disdegnare.

per gli spuntini eviterei le polveri che cmq contengono pur sempre cho, ma è una scelta soggettiva.
        Infatti al mattino nello spuntino ho levato le polveri e aggiunto frutta secca....le pro in polvere le lascio nello spuntino dopo il l'allenamento
        inserirei le verdure fibrose piuttosto che i pomodori oltre all'insalata lattuga (2 cho/100gr) andrei su: finocchi, cavoli, biete, cicorie, fagiolini, spinaci, zucchini, melanzane.
        ok
        il prenanna con la frutta secca va più che bene

sempre nella logica di ridurre l'ammontare delle pro/die e anche per variare,
        al posto delle mandorle considererei nell'ordine: nocciole, noci, pistacchi (tutti tostati e senza sale aggiunto) e cocco essicato.
        La prossima volta vedro' di prendere nocciole...
        thatz all!
        Grazie per l'aiuto!!!!
        sigpic

Commenta

• yyvhes
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 516
          • 15
          • 0
          • MILAN
          • Send PM

Grazie per l'aiuto!!!!

il rapporto in grammi proteine:grassi deve essere 1:1

ad esempio calcolando 2gr pro X KG LBM (MASSA MAGRA) nel tuo caso dovresti assumere die (a titolo esemplificativo, poi spetta sempre a te decidere come impostare la dieta) 150g pro e 150g fat. perchè?

hai detto che sei a 95KG con %BF al 23%---> circa 75Kg di LBM
          75KG x 2g di pro = 150g pro/die anche i grassi devono ammontare a 150g

le percentuali 65-70% di fat sul 30-25% di pro e il 5% di cho sono calcolate sul totale del fabbisogno in KCal al dì. Mi spiego:

150g fat tradotte in KCAL diventano ---->150 x 9 = 1350 KCAL/die
          150g pro in KCAL ---->150 x 4 = 600 KCAL/die
          25g cho in KCAL ----> 25 x 4 = 100 KCAL/die

TOTALE = 2050 KCAL/die

FAT: 1350/2050= 65%
          PRO: 600 /2050= 29%
          CHO: 100 /2050= 4.8%

Ripeto questa simulazione è a puro titolo indicativo. Spetta a te decidere come impostare il tuo piano. A mio avviso potrebbe rappresentare un punto di partenza, ma visto che ora sei a 1800KCAL/die potresti anche pensare di spostarti sulle 1900 KCAL rispettando però la proporzione PRO:FAT 1:1 e quindi portarti su livelli piu bassi di 150g. Ciauz!
          Last edited by yyvhes; 07-03-2007, 17:13:51. Motivo: dati
          COS' E' il chupate xd?
          è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....

Commenta

• matteo.reds
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 440
            • 7
            • 2
            • SARZANA
            • Send PM

....ok.....ottimo....provo a rimpostare la dieta.....mi daresti qualche suggerimento....uff.....domani appena torno a casa dal lavoro provo a studiare qualcosa....grazie tantissimo per la mano....comq vorrei stare sulle 1800...mi sto asciugando a visa d'occhio....e la di massa magra finora sembra intatta...vediamo...
            sigpic

Commenta

• matteo.reds
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 440
              • 7
              • 2
              • SARZANA
              • Send PM

....giusto un altra domanda....per quanto tempo dovrei tenere questa dieta?
              E con le ricariche?
              Va bene ogni dieci giorni?
              sigpic

Commenta

• yyvhes
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 516
                • 15
                • 0
                • MILAN
                • Send PM

....ok.....ottimo....provo a rimpostare la dieta.....mi daresti qualche suggerimento....uff.....domani appena torno a casa dal lavoro provo a studiare qualcosa....grazie tantissimo per la mano....comq vorrei stare sulle 1800...mi sto asciugando a visa d'occhio....e la di massa magra finora sembra intatta...vediamo...

beh un idea potrebbe essere quella di mantenerti sulle:
                135g pro/135g fat/25g cho

il totale in KCAL è 1855...appena ti accorgi che cominci a stallare col peso..prova a ridurre ancora le KCal/die con gradualità..magari portando il rapporto fatro a 70:25
                Last edited by yyvhes; 10-03-2007, 02:17:07. Motivo: dati
                COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 516
                  • 15
                  • 0
                  • MILAN
                  • Send PM

....giusto un altra domanda....per quanto tempo dovrei tenere questa dieta?
                  E con le ricariche?
                  Va bene ogni dieci giorni?

la prima ricarica dovresti farla dopo 12 giorni di scarico...quindi al 13m° giorno

poi se segui una VERY VERY LOW CARB DIET (sotto i 30g cho/die) la ricarica ha una logica farla dopo il 5° il 6° giorno di scarico a seconda che tu opti per una ricarica di 36 piuttosto che 18 o 12 ore (tipo o dalle 12:00 di sabato fino alla sera della domenica o solo la domenica)

poi il fatto di decidere di ricaricare solo un giorno o due oppure fare 5 o 6 o anche 10 gg di scarico è una scelta soggettiva. devi deciderlo te in base a come risponde il tuo corpo, a come ti ci trovi e ai tuoi obiettivi.

se ti scazzi con una CKD puoi anche passare ad una metabolica andando ad adattare il livello di cho in base alle tue esigenze pur restando in un regime di LOW CARB.
                  COS' E' il chupate xd?

Commenta

• matteo.reds
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 440
                    • 7
                    • 2
                    • SARZANA
                    • Send PM

Ok....grazie tantissimo per gli aiuti che mi stai dando....
                    Allora la dieta ora l'ho fatta cosi...
                    130gr grassi 130gr pro e i carbo solo dalla lattuga e dalle mandorle che mangio...quindi non so....saranno 20gr?esagerando...
                    E non voglio toccare carbo...vedo i risultati e per nulla cosa al mondo vorei alzarli....poi ad energie stranamente sto bene....faccio due lavori e non sono stanco....ovviamente oltre ad i pesi e alla corsetta.....per cui vorrei continuare cosi...
                    Per la ricarica allora la faccio il 13 giorno...

Una domanda importante....visto che perdo molti grasso vorrei che la mia pelle si tirasse e non accusasse troppo il colpo....
                    Che integratore mi consigliate?
                    sigpic

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

si, se durante il giorno non bevi litri di caffè o cewingum a vagonate,con 500 gr. di lattuga non arrivi a 15 gr. di carbo al giorno
                      sigpic

Commenta

• matteo.reds
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 440
                        • 7
                        • 2
                        • SARZANA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        si, se durante il giorno non bevi litri di caffè o cewingum a vagonate,con 500 gr. di lattuga non arrivi a 15 gr. di carbo al giorno
                        hai seguito anche tu una chetogenica?
                        sigpic

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

hai seguito anche tu una chetogenica?

domani prima ricarica dopo 12 giorni,anche se fatti un po' male.........

c'è un mio 3d aperto

MD pietro75*

sigpic

Commenta

• matteo.reds
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 440
                            • 7
                            • 2
                            • SARZANA
                            • Send PM

....io la sto seguendo abbastanza bene....dopo quasi una settimana mi vedo gia' piu magro....allora cosa consigliate per la pelle?
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X