metabolica + body building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warlord
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 115
    • 0
    • 0
    • centro italia
    • Send PM

    metabolica + body building

    Ho comprato e sto leggendo il libro Dieta Metabolica, voi credete che si possa fare abbinata all'allenamento pesante in palestra per tutto l'anno (come dice Di Pasquale) o vada fatta solo come dieta di definizione?
    Vorrei sentire chi la sta facendo o segue diete simili (Atkins etc....).
    Questo libro differenzia molto dalla Dieta Anabolica? Per questo sport mi conviene provare quella Anabolica?
    W A R L O R D
  • genny7
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 65
    • 0
    • 0
    • studente
    • Send PM

    #2
    E comunque una dieta drastica:quindi va fatta per periodi non troppo lunghi max 1 mese e si può abbinare ad un regolare svolgimento di attività fisica quale il b.b
    Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
    Edgar Allan Poe

    Commenta

    • genny7
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 65
      • 0
      • 0
      • studente
      • Send PM

      #3
      P.S ovviamente è consigliabile farla nei periodi di definizione e non di massa
      Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
      Edgar Allan Poe

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Postato originalmente da : genny7:
        <STRONG>E comunque una dieta drastica:quindi va fatta per periodi non troppo lunghi max 1 mese e si può abbinare ad un regolare svolgimento di attività fisica quale il b.b</STRONG>
        E ' vero che è una dieta drastica. Ma prevede però una soglia di carboidrati favorevole ai tuoi bisogni e poi prevede anche il ricarico di carboidrati. Si potrebbe fare anche per più di un mese secondo me e se alleggerita anche per tutta la vita.
        Per alleggerimento intendo aumentare leggermente i carboidrati nei giorni di scarico.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

          #5
          secondo me non e' piu' drastica di altre, anzi e' flessibile se la si applica con intelligenza e si trova il limite di carbo + adatto

          ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          • Gigi83
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 2219
            • 0
            • 0
            • dovunque...ma non qui
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>secondo me non e' piu' drastica di altre, anzi e' flessibile se la si applica con intelligenza e si trova il limite di carbo + adatto

            ciao</STRONG>
            Sono della stessa idea, ma credo che non sia l' optimum x la fase di massa, che richiede tanta energia di pronta disponibilità x gli allenamenti massacranti, che ci possono dare solo i carbo in grosse quantità.
            Credo sia invece da consigliare nel mantenimento, ovvero quando non si è nè in massa nè in def. e si vuole mantenere una certa forma; la continua scarica e ricarica di carboidrati, oltretutto minimizza la ritenzione idrica e fa apparire + tirati.
            X la def. è meglio una Atkins; + dura da seguire ma, a mio parere + efficace in termini di tempo, provare x credere.
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


            X qualsiasi cosa email-me

            Commenta

            • warlord
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 115
              • 0
              • 0
              • centro italia
              • Send PM

              #7
              per quanto riguarda i livelli energetici nel libro il dott. Di Pasquale ha notato un incremento dell'energia dovuto a un miglioramento dell'ossidazione dei grassi e alla quantità di grassi nella dieta quindi si potrebbero sostenere anche allenamenti molto intensi. Logicamente è scritto nel libro non parlo per esperienza personale.
              Se l'energia c'è e le proteine pure, magari le aumentiamo un po, non vedo perchè in massa non possa funzionare? (sempre teoria).
              Il colesterolo non sembra un problema secondo l'autore. Che ne pensate??
              W A R L O R D

              Commenta

              • Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : Gigi83:
                <STRONG>
                X la def. è meglio una Atkins; + dura da seguire ma, a mio parere + efficace in termini di tempo, provare x credere.</STRONG>

                Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta

                • Gigi83
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 2219
                  • 0
                  • 0
                  • dovunque...ma non qui
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : warlord:
                  <STRONG>per quanto riguarda i livelli energetici nel libro il dott. Di Pasquale ha notato un incremento dell'energia dovuto a un miglioramento dell'ossidazione dei grassi e alla quantità di grassi nella dieta quindi si potrebbero sostenere anche allenamenti molto intensi. Logicamente è scritto nel libro non parlo per esperienza personale.
                  Se l'energia c'è e le proteine pure, magari le aumentiamo un po, non vedo perchè in massa non possa funzionare? (sempre teoria).
                  Il colesterolo non sembra un problema secondo l'autore. Che ne pensate??</STRONG>
                  Potrai avere + energia a livello aerobico, ma ti garantisco che a sollevar pesi la stanchezza si sente eccome con un regime quasi nullo di carbo, lo so la metabolica prevede un regime moderato in base alle esigenze di ogni singolo individuo, ma secondo me sempre pochi x far fronte ad 1 periodo impegnativo come quello di massa!!!
                  Byez
                  Gg
                  ----------------------------------
                  I will be...

                  THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                  X qualsiasi cosa email-me

                  Commenta

                  • Oly
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 327
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Io l'ho provata per 4 setimane e stavo sui 35 gr di carbo al giorno e per me quel livello andava bene, non mi sentivo affatto debole se non un po' la sera del secondo giorno low carb.
                    Impressioni:
                    -Ottima per dimagrire(anche se ti vedi sgonfio per tutta la settimana a parte quando sei in ricarica)

                    -Per gli allenamenti, quelli aerobici andavo alla grande( i grassi lavoravano), quelli con i pesi invece ho trovato difficoltà e spossatezza nel raggiungere l'intensità solita(forse avrei dovuto inserire un po' di carbo prima e dopo ma siccome volevo dimagrire non l'ho fatto) .

                    IN conclusione consiglio di provarla, sicuramente non è una dieta campata in aria e penso che se uno trova un livello giusto di carbo adatto a se la può seguire anche per molto tempo
                    Ciao

                    Commenta

                    • warlord
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 115
                      • 0
                      • 0
                      • centro italia
                      • Send PM

                      #11
                      Penso la stessa cosa anche io Oly, sono convinto che utilizzando tutto il tempo necessario per sperimentare e trovare la quantità personale di carbo da inserire secondo me vicino all'allenamento in massa e subito dopo in definizione si possa portare avanti per tutta la stagione.
                      Sicuramente farò una prova da metà settembre in poi +o- vi farò sapere come andrà.
                      W A R L O R D

                      Commenta

                      • MARCO S.
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2001
                        • 64
                        • 0
                        • 0
                        • piacenza
                        • Send PM

                        #12
                        Provando la KETO x 1 mese la forza andava alla grande e gli all.molto lucidi e intensi.
                        PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

                        Commenta

                        • arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #13
                          la teoria della metabolica è sicuramente interessante e sembra veramente una dieta per la vita.
                          Io sto seguendo la metabolica da ormai 5 sett. e in termini di peso assoluto ho perso ~ 3.5 kg ma non avendo fatto le misurazioni all'inizio non so dire se ho anche aumentato la massa.
                          Posso dire che in queste 5 sett. ho aumentato la forza in tutti gli esercizi.
                          Durante la settimana mi sento un po' stanco a volte e allora faccio una piccola ricarica,
                          inoltre sono abbastanza vuoto e liscio per via della scarica di carbo.
                          Nel weekend mangio ciò che mi va' e prendo due chili in media e il lunedìmi vedo bello grosso e tirato.

                          Bisogna stabilire i carbo minimi poi penso che si pò andare avanti per molto

                          Commenta

                          Working...
                          X