Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta, Proteine,carne e colesterolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
    se era riferito a me no , ma non perchè non mi piace, è una vera allergia alimentare, che x la verità ora è molto + bassa di quando ero piccolo , ma mi basta toccare le labbra con una posata che abbia solo toccato il pesce che mi si gonfiano e mi fanno molto prurito , quindi immaginate la stessa cosa nella mucose di esofago e stomaco, come soffocare.
    No mio fratello è un intolleranza bizzarra ke ho avuto anch'io IDENTICA da piccolo, ma identica, gonfiore, soffocamento etc..nn si capì bene cosa la causasse xkè nn è il pesce in se ma qualcosaltro cmq me la fecero passare iniziando da pesce azzurro molto fresco alla piastra (pesce spada ricordo) e a poco a poco arrivai a mamgiare tutto benchè il caviale rosso in scatola e Troppo salmone affumicato un pokino li accuso ancora
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
      esauriente come sempre Whipper1980 , anche " troppo " x il mio livello di conoscenze , misa che ti romperò parecchio x spiegazioni in furturo.
      allora il fatto che un eccessivo consumo di carne , di quanto poi esattamente non ne ho mai sentito parlare, non sia così salutare se nn portatore o comunque favorirebbe certe malattie è solo una leggenda metropolitana assieme ad una dieta troppo ricca di proteine , specie animali ?
      come mai allora si sente dire ogni tanto che quando non c'è il benessere e lacarne costava molto la gente x forza mngiava altro la salute globale era migliore o meglio non si evidenziavano alcune patologie ?
      ripeto però che da nessuna parte ho mai letto poi di preciso quale sia il consumo limite di carne consentito, quindi è forse veramente una balla ? perchè allora viene o veniva raccomandato da + parti un ritorno alla nostra dieta originale quella mediterranea ? eppure se non erro anche questa poi è stata imputata da qualcuno come non così salutare.
      chi ci capisce è bravo , se non sei medico o dietologo
      non ci capirai mai niente.
      puoi chiaririmi anche questo punto se puoi Whipper1980 ?
      ciao

      ps
      nell'altro post aspetto consigli x inserimento frutta nella dieta

      riciao

      Xkè SI MANGIAVA MENO!!!! semplice...è dimostrato che una dieta lievemente ipocalorica (-5/10% sul TDEE) ALLUNGA LA VITA FINO AL 20-30%..perchè? x 100000 motivi tra cui il più efficiente utilizzo delle risorse una maggiore turn-over nel ricambio cellulare e l'ottimizzazione di tutti i processi di stoccaggio--->utilizzo dell'energia. Oltre a favorire il lavoro della tiroide e ad evitare sovraccarichi epatici e renali.

      non confondiamo cause ed effetti,e soprattutto bisogna capire che nella società di oggi si mangia troppo ad minchiam, ieri c'era una ragazza sul treno che si sucava un succo di frutta alla pesca ogni 20 min....e magari era convinta di fare la dieta!!!!

      in un mondo dove ti causi spike insulinici feroci a ripetizione...dove si son persi i cibi davvero "INTEGRALI" dove le fibre sono un utopia e la gente si spara panini a pranzo e cena a iosa è normale che salga l'nicidenza dei problemi legati al peso......

      nn demonizziamo la carne ma rendiamoci conto che leconomia italiana sulla pasta basa una buona fetta e nn sentirai MAI programmi divulgativi di massa demonizzare i carbo ad alto ig o affontare seriamente i problemi metabolici connessi all'insulina....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        nn sentirai MAI programmi divulgativi di massa demonizzare i carbo ad alto ig o affontare seriamente i problemi metabolici connessi all'insulina....

        no, pare che adesso anche il mitico Onder abbia scoperto l'IG.

        Dice per non appesantire il lavoro del pancreas usare carbo a basso IG.

        Però Onder non spiega una cosa: se il lavoro del pancreas dipende oltre che dall'IG, anche dall CG, cioè dal carico glicemico, insomma dal quantitativo effettivo di carbo, come fai a non appesantire il pancreas con una dieta come quella propagandata cosntantemente dalle reti RAI con ben il 65% delle calorie giornaliere provenienti da carboidrati?
        www.myspace.com/vortexband285

        Commenta


          #19
          scusate l'ignoranza ma che sarebbero IG e CG ?
          avete ragione non ci avevo pensato in effetti si dice anche che prodotti di una volta erano + sani perchè fatti o coltivati in modo diverso + naturale , anche se rimane comunque vero che il consumo di carne era minore perchè costava molto , ma è anche altrettanto vero che si mangiava meno e in mdo diverso, legato alle risorse della terra quindi , forse inconsapevolmente + naturale .
          ciao

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
            scusate l'ignoranza ma che sarebbero IG e CG ?
            avete ragione non ci avevo pensato in effetti si dice anche che prodotti di una volta erano + sani perchè fatti o coltivati in modo diverso + naturale , anche se rimane comunque vero che il consumo di carne era minore perchè costava molto , ma è anche altrettanto vero che si mangiava meno e in mdo diverso, legato alle risorse della terra quindi , forse inconsapevolmente + naturale .
            ciao
            Non sarei cosi' convinto della qualita' superiore dei cibi di una volta, in considerazione dei maggiori controlli che vengono fatti oggi.
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da GUIDO_59 Visualizza Messaggio
              scusate l'ignoranza ma che sarebbero IG e CG ?
              IG = indice glicemico é definito come la velocità con cui aumenta la glicemia=zucchero sanguigno in seguito all'assunzione di 50 g del carboidrato, si esprime in termini percentuali, rapportandolo alla velocità di aumento con la stessa quantità di glucosio.

              CG = carico glicemico invece si ottiene moltiplicando la quantità del carboidrato considerato per il suo indice glicemico.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎