Mi sembra di ricordare da qualcosa che ho letto che, nelle diete vegane bisogna integrare l'assunzione di vitamina B12 al contrario e' molto frequente per chi la applica, una eccessiva presenza di ferro.......parlo da semplice lettore di articoli
dieta per un vegetariano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggionn mi prendo un bel niente,perchè non ce n'è bisogno.
il corpo ha bisogno di grassi saturi,di omega3 e di TUTTI gli aminoacidi ed i micronutrienti di cui i vegetali sono sprovvisti!!!
con la vostra alimentazione si potrebbe vivere bene,solo se si integrasse ogni giorno con bcaa,pool,carnitina e creatina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioPoco tempo fà saltò fuori una discussione sui bodybuilders vegetariani, dacci una occhiata magari...
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...ht=vegetariani
Poi, ripeto è solo un'opinione personale l'importante è stare bene con sé stessi ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioOddio...sinceramente tartufone questa da te non me l'aspettavo, ti facevo un po' più esperto di nutrizione. Allora dimmi di quali aminoacidi sarebbe carente un'alimentazione vegetale. E poi cioccolato fondente, oli vegetali, margarine, semi di lino...ti dicono niente?
ogniuno rimane delle sue idee e fa ciò che vuole con il suo corpo.
ps:quelli che hai citato nn sono grassi animali(li hai presenti?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioMi sembra di ricordare da qualcosa che ho letto che, nelle diete vegane bisogna integrare l'assunzione di vitamina B12 al contrario e' molto frequente per chi la applica, una eccessiva presenza di ferro.......parlo da semplice lettore di articoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioOddio...sinceramente tartufone questa da te non me l'aspettavo, ti facevo un po' più esperto di nutrizione. Allora dimmi di quali aminoacidi sarebbe carente un'alimentazione vegetale. E poi cioccolato fondente, oli vegetali, margarine, semi di lino...ti dicono niente?
Dimmi poi quale vegetale contiene CLA o Creatina in dosi generose... Una persona comune vive di soli essenziali, come dicevo prima un BBder NO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioio non sono esperto di niente e preferisco chiuderla qui.
ogniuno rimane delle sue idee e fa ciò che vuole con il suo corpo.
ps:quelli che hai citato nn sono grassi animali(li hai presenti?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioOmega 3 in primis, L'olio/semi di lino contengono acido linolenico che si converte al 54% (anche meno) in Omega 3, il processo è particolarmente delicato, bastano metilxantine e va tutto a put..ne, inoltre dopo i 30 anni il nostro organismo non è più in grado di effettuare tale conversione...
Dimmi poi quale vegetale contiene CLA o Creatina in dosi generose... Una persona comune vive di soli essenziali, come dicevo prima un BBder NO
Ora vado a lavoro altrimenti mi licenziano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioPer me essere vegetariani o vegani è solo una mania o una tendenza
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
E fonti di ferro naturali dove se ne trovano? Ho letto che per prendere l'equivalente (in ferro) di un filetto di manzo sono necessari circa 3kg di spinaci...Io sono anemico e sinceramente non me lo posso permettereNon può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioE fonti di ferro naturali dove se ne trovano? Ho letto che per prendere l'equivalente (in ferro) di un filetto di manzo sono necessari circa 3kg di spinaci...Io sono anemico e sinceramente non me lo posso permettere
Ripeto per la terza volta che la mia ragazza è guarita dall'anemia da quando è vegana e senza fare uso di integratori (ed ho le analisi del prima e dopo a dimostrazione). Il ferro contenuto nei vegetali è ferro in forma non eme, meno assimilabile del ferro in forma eme contenuto nella carne. Unendo nello stesso pasto una buona fonte di vitamina C si aumenta drasticamente l'assimilazione rendendolo praticamente equivalente a quello contenuto nella carne. Ti sei mai chiesto perché la maggior parte degli integratori di ferro (che ovviamente non usano ferro eme) contengono anche vitamina C? Cereali integrali e legumi hanno discrete quantità di ferro. Solo per fare un esempio, 100g di lenticchie cotte apportano 3 mg di ferro, 100g di bovino adulto (parte magra) apportano 1.9mg di ferro. Se non ci credi controlla sulle tabelle INRAN.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioMi sembra di ricordare da qualcosa che ho letto che, nelle diete vegane bisogna integrare l'assunzione di vitamina B12 al contrario e' molto frequente per chi la applica, una eccessiva presenza di ferro.......parlo da semplice lettore di articoli
Alla luce di cio' appena detto mi quoto da solosigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioAlla luce di cio' appena detto mi quoto da solo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NDrake Visualizza MessaggioAllora dillo che non hai letto i post precedenti
Ripeto per la terza volta che la mia ragazza è guarita dall'anemia da quando è vegana e senza fare uso di integratori (ed ho le analisi del prima e dopo a dimostrazione). Il ferro contenuto nei vegetali è ferro in forma non eme, meno assimilabile del ferro in forma eme contenuto nella carne. Unendo nello stesso pasto una buona fonte di vitamina C si aumenta drasticamente l'assimilazione rendendolo praticamente equivalente a quello contenuto nella carne. Ti sei mai chiesto perché la maggior parte degli integratori di ferro (che ovviamente non usano ferro eme) contengono anche vitamina C? Cereali integrali e legumi hanno discrete quantità di ferro. Solo per fare un esempio, 100g di lenticchie cotte apportano 3 mg di ferro, 100g di bovino adulto (parte magra) apportano 1.9mg di ferro. Se non ci credi controlla sulle tabelle INRAN.Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Draven Visualizza MessaggioIo ho l'anemia mediterranea..E' genetica quindi inguaribile
Commenta
-
Commenta