If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Rawls sei mai stato in un mattatoio?hai mai sentito le urla che fa un maiale "prima" che venga preso prima di essere ammazzato?
Non parlo di sistemi nervosi o comunicativi,parlo di vibrazioni energetiche, qualcosa di molto più sottile!!
Il cosiddetto Ki o Chi, tutto è energia, dai pesi che usiamo per allenarci al vento che soffia e il cibo è la fonte principale che ci rifornisce di energia!!!
Esiste energia più solida e energia più sottile, gli animali hanno una percezione energetica mooolto sviluppata! perchè un cane attacca l'individuo che ha paura di lui?perchè percepisce le vibrazioni energetiche della paura e si sente in vantaggio!!!
Un animale percepisce energeticamente il momento della propria morte e si permea di quelle vibrazioni!
io so solo che 100g di petto di pollo hanno 25g di proteine e che quese proteine mi servono.
poi se l'animale era tristissimo e negativo,poco importa.
e qui vi sbagliate voi vegani.
la carne BISOGNA mangiarla,per assumere aminoacidi(ed altri microelementi)fondamentali alla salute fisica.
finche mi parlate di motivazioni ideologiche,per carità,siete liberissimi di pensarla come volete;ma se mi dite che un corpo può fare a meno della carne(come del pesce e delle uova)e vivere in completa salute no,siete proprio fuori strada.
Si può vivere in perfetta salute con un'alimentazione vegetale. Quello che al corpo umano serve sono macro e microelementi, ma una volta che questi sono nel nostro corpo non gli interessa da dove essi vengano. Ormai il fatto che un'alimentazione vegetariana sia completa e salutare viene accettato persino da nutrizionisti televisivi ottusi come Calabrese&Co. Sull'alimentazione vegana ci sono ancora riserve per la storia della "carenza di proteine", che è una grande stronzata. La soia e la carne hanno lo stesso VB. Gli aminoacidi presenti nella carne sono presenti TUTTI (ovviamente) anche nel regno vegetale. Legumi e cereali completano a vicenda il proprio profilo aminoacidico ottenendo VB molto simile a quello della carne. Il ferro in forma eme della carne è più facilmente assimilabile, ma assumere piccole quantità di vitamina C insieme al ferro non eme dei vegetali rende il ferro non eme perfettamente assimilabile (l'ho detto, la mia ragazza è guarita dall'anemia così). Non riesco a capire tutta questa ostilità verso l'alimentazione vegetale. Credo sia solo una questione di ignoranza. Non ti offendere, intendo in senso letterale. In effetti capisco bene che se non ti sei mai informato sull'argomento è difficile comprendere certe cose, però dai non scrivere che la carne BISOGNA mangiarla, perché non è così.
Si può vivere in perfetta salute con un'alimentazione vegetale. Quello che al corpo umano serve sono macro e microelementi, ma una volta che questi sono nel nostro corpo non gli interessa da dove essi vengano. Ormai il fatto che un'alimentazione vegetariana sia completa e salutare viene accettato persino da nutrizionisti televisivi ottusi come Calabrese&Co. Sull'alimentazione vegana ci sono ancora riserve per la storia della "carenza di proteine", che è una grande stronzata. La soia e la carne hanno lo stesso VB. Gli aminoacidi presenti nella carne sono presenti TUTTI (ovviamente) anche nel regno vegetale. Legumi e cereali completano a vicenda il proprio profilo aminoacidico ottenendo VB molto simile a quello della carne. Il ferro in forma eme della carne è più facilmente assimilabile, ma assumere piccole quantità di vitamina C insieme al ferro non eme dei vegetali rende il ferro non eme perfettamente assimilabile (l'ho detto, la mia ragazza è guarita dall'anemia così). Non riesco a capire tutta questa ostilità verso l'alimentazione vegetale. Credo sia solo una questione di ignoranza. Non ti offendere, intendo in senso letterale. In effetti capisco bene che se non ti sei mai informato sull'argomento è difficile comprendere certe cose, però dai non scrivere che la carne BISOGNA mangiarla, perché non è così.
Anche se non lo condivido, ma sono opinioni personali, vada il no per la carne e per il pesce... ma latte e derivati e uova no?
Risolveresti tutti i tuoi problemi... In fondo mangiando latte e uova non uccidi nessuno (al max il pulcino in uno stadio embrionale o al più ciulli il cibo al vitellino/capretta di turno...)
Basta sostituire alla soia, che non deve divenire il tuo alimento principe, e che fra l'altro non mi piace proprio, dei fiocchi di latte, ricotta, albumi o uova intere, latte o parmigiano(al più)... Non capisco dov'è il problema, non erano solo i vegan a mangiare solo cellulosa e clorofilla?
Io sono vegano, e non mangio solo cellulosa e clorofilla . Va beh, se la soia non ti piace sono problemi tuoi, a me fa impazzire . Comunque è sbagliato pensare che mangiando latte e uova non si crei sofferenza agli animali. Il problema è il concetto sbagliato dell'allevamento industriale. Per la produzione di uova si usano galline ovaiole selezionate. I pulcini maschi vengono uccisi mediante incenerimento o triturati ancora vivi per farne "farine animali". Senza contare che le galline ovaiole, finito il loro ciclo "produttivo", vengono macellate e vendute come carne di seconda scelta. Per quanto riguarda il latte, la mucca non è una macchina da latte ma ne produce per nutrire il vitello. Le mucche vengono quindi ingravidate in continuazione per ottenere vitelli per la macellazione e latte. Ed anche loro alla fine dell'attività produttiva vengono macellate. Quindi come vedi anche per produrre uova e latte si uccidono animali, direttamente ed indirettamente.
Comunque è sbagliato pensare che mangiando latte e uova non si crei sofferenza agli animali. Il problema è il concetto sbagliato dell'allevamento industriale. Per la produzione di uova si usano galline ovaiole selezionate. I pulcini maschi vengono uccisi mediante incenerimento o triturati ancora vivi per farne "farine animali". Senza contare che le galline ovaiole, finito il loro ciclo "produttivo", vengono macellate e vendute come carne di seconda scelta. Per quanto riguarda il latte, la mucca non è una macchina da latte ma ne produce per nutrire il vitello. Le mucche vengono quindi ingravidate in continuazione per ottenere vitelli per la macellazione e latte. Ed anche loro alla fine dell'attività produttiva vengono macellate. Quindi come vedi anche per produrre uova e latte si uccidono animali, direttamente ed indirettamente.
infatti si cerca sempre di scegliere prodotti bio ed allevamenti "umani".
Ti ringrazio per gli auguri ma non credo di averne bisogno . Magari nel tempo libero leggi qualcosa sull'alimentazione vegana, e se ti va di discutere ancora sul fatto che la dieta vegana sia completa o meno sai dove trovarmi. Mi piace sempre discutere di queste cose.
Per me essere vegetariani o vegani è solo una mania o una tendenza (tra le tante) dell'era moderna, vallo a dire duemila anni fa agli uomini di essere vegetariani, non saremmo qui adesso...Oppure vallo a dire a tutti gli animali carnivori di non mangiarti perchè hai paura di morire e vedrai che ti rispondono..L'uomo di per se è un animale e con questi si deve confrontare (almeno nel fattore alimentare),il ciclo della vita è sempre stato e sarà sempre così e non penso ci si possa fare niente in questo...Questa è la mia idea, chiaramente rispetto quella di tutti i vegetariani e vegani (come rispetto ttte le idee in generale)
Per me essere vegetariani o vegani è solo una mania o una tendenza (tra le tante) dell'era moderna, vallo a dire duemila anni fa agli uomini di essere vegetariani, non saremmo qui adesso...Oppure vallo a dire a tutti gli animali carnivori di non mangiarti perchè hai paura di morire e vedrai che ti rispondono..L'uomo di per se è un animale e con questi si deve confrontare (almeno nel fattore alimentare),il ciclo della vita è sempre stato e sarà sempre così e non penso ci si possa fare niente in questo...Questa è la mia idea, chiaramente rispetto quella di tutti i vegetariani e vegani (come rispetto ttte le idee in generale)
Non a caso molti filosofi dell'età classica erano vegetariani...Plutarco e Pitagora solo per fare due nomi. Vegetariani erano anche Leonardo da Vinci, Einstein, etc etc etc. Non credo sia una mania, come la chiami tu. Poi se leggi bene i post precedenti ho già detto che non stiamo più combattendo per la sopravvivenza. Poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole e vive la propria vita secondo i principi etico-morali che preferisce.
Io sono vegano, e non mangio solo cellulosa e clorofilla . Va beh, se la soia non ti piace sono problemi tuoi, a me fa impazzire . Comunque è sbagliato pensare che mangiando latte e uova non si crei sofferenza agli animali. Il problema è il concetto sbagliato dell'allevamento industriale. Per la produzione di uova si usano galline ovaiole selezionate. I pulcini maschi vengono uccisi mediante incenerimento o triturati ancora vivi per farne "farine animali". Senza contare che le galline ovaiole, finito il loro ciclo "produttivo", vengono macellate e vendute come carne di seconda scelta. Per quanto riguarda il latte, la mucca non è una macchina da latte ma ne produce per nutrire il vitello. Le mucche vengono quindi ingravidate in continuazione per ottenere vitelli per la macellazione e latte. Ed anche loro alla fine dell'attività produttiva vengono macellate. Quindi come vedi anche per produrre uova e latte si uccidono animali, direttamente ed indirettamente.
Ok, senza speranza... Non ti offendere, è una mia opinione personale... ma se credi di poter trovare un connubbio tra le tue convinzioni e il BB sei enormemente fuori strada, a meno da non ricorrere alle polveri proteiche a tutti i pasti... ah vero, le polveri derivano dal latte che causa l'uccisione delle vacche...
Non a caso molti filosofi dell'età classica erano vegetariani...Plutarco e Pitagora solo per fare due nomi. Vegetariani erano anche Leonardo da Vinci, Einstein, etc etc etc. Non credo sia una mania, come la chiami tu. Poi se leggi bene i post precedenti ho già detto che non stiamo più combattendo per la sopravvivenza. Poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole e vive la propria vita secondo i principietico-morali che preferisce.
ecco,restiamo su questo campo;quello della salutea voi vegani,nn vi compete purtroppo.
Ci risiamo...sono pronto a darti ragione se mi dai una valida dimostrazione scientifica di quello che affermi. Ma voglio una valida dimostrazione scientifica del fatto che una dieta vegana ben bilanciata e fatta con criterio non sia salutare. Prenditi tutto il tempo che vuoi per trovare dati a supporto delle tue argomentazioni e poi ne riparliamo. Dimmi tutti i macro e micronutrienti di cui sarebbe carente una dieta vegana. Senza polemiche, ovviamente. Ripeto che discutere su questo argomento mi interessa davvero.
Ci risiamo...sono pronto a darti ragione se mi dai una valida dimostrazione scientifica di quello che affermi. Ma voglio una valida dimostrazione scientifica del fatto che una dieta vegana ben bilanciata e fatta con criterio non sia salutare. Prenditi tutto il tempo che vuoi per trovare dati a supporto delle tue argomentazioni e poi ne riparliamo. Dimmi tutti i macro e micronutrienti di cui sarebbe carente una dieta vegana. Senza polemiche, ovviamente. Ripeto che discutere su questo argomento mi interessa davvero.
nn mi prendo un bel niente,perchè non ce n'è bisogno.
il corpo ha bisogno di grassi saturi,di omega3 e di TUTTI gli aminoacidi ed i micronutrienti di cui i vegetali sono sprovvisti!!! con la vostra alimentazione si potrebbe vivere bene,solo se si integrasse ogni giorno con bcaa,pool,carnitina e creatina.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta