Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di dieta...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio di dieta...

    Salve a tutti,
    da un pò di mesi stò seguendo questa dieta:

    colaz:30 gr.proteine 200 ml latte 55gr cer.fitness

    mez matt: 3 fette pane integrale 80 gr bresaola o 90 di crudo o 160 gr tonno al naturale e quando nn alleno invece =1 scat di tonno o 1 sc di simmenthal o 50 gr bresaola e 1 fetta pane integr.

    pranzo: se alleno = 100gr pasta integr 170 gr carne o pesce verdura
    se nn alleno =250gr fagioli o 80gr lenticchie + verdura e 170gr carne

    mez sera = 2 fette pane integr 80 gr bres 0 90 prosc o 160 tonno

    visto ke quando nn mi alleno pranzo prima(mi alleno alle 13,30 quindi pranzo verso le 15) tutti i pasti scalano in avanti e i gg senza allenamento aggiungo un altro piccolo pasto prima di cena oltre a questo appena descritto e il pasto consiste in una scat di tonno o 50gr.bres e 1 fett integr

    cena - 80 gr lenticchie oppure 270 gr fagioli 1 porz di verdura 170 gr carne o pesce quando nn alleno invece 70 gr d fagioli e carne identica

    un ora prima di andare a nanna 20 gr di proteine.

    Dunque questa è la dieta che seguivo e seguo ora.La seguo da qualche mese e OGNI DUE SETTIMANE ABBASSO LE QUANTITà DI CARBOIDRATI (cereali fagioli lenticchie) in modo da farlo il piu gradualmente possibile,quindi corservare massa e perdere peso lentamente col progetto di essere in formissima a giugno..
    Però ho avuto un cambio di programma improvviso visto ke l'ultima settimana di marzo devo andare a fare un week end in un centro termale e volevo presentarmi abbastanza in forma e sò ke con questa dieta non ce la farei visto la sua efficacia nel lungo periodo quindi ho deciso per uno scarico totale di carboidrati e di seguire questa alimentazione per qualche sett:
    mattina:20 gr proteine 200ml latte 35 gr fitness
    mezz matt= 1,5 scat di tonno
    pranzo 200 gr carne verdura
    mezz sera 1,5 tonno
    cena 200gr carne
    dopo cena 20gr prot

    Il venerdi a mezza mattina mangio 1,5 fette di pane integrale cm piccola ricarica di carboidrati e la domenica mi magno una pizza,quindi sgarro calcolato presente.

    E' un bello strappo e volevo sapere se và tendenzialmente bene o nn sò che mi consigliate?
    p.s. Stò facendo una scheda heavy duty ora come ora...
    Last edited by _Jamez_; 04-03-2007, 10:53:52.

    #2
    Nella dieta che fai di solito non vedo grassi.
    In questa che vuoi fare per tirarti c'è una quantità talmente esigua di carboidrati che tanto vale trasformarla in una cheto
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      troppo drastico il passaggio....così non c'arrivi a Giugno.
      Colazione via il latte in definizione, avanti con gli albumi (10) e anzichè 35 fitness (quota irrisoria) fai 50 fiocchi d'avena. Aggiungi una 15ina di mandorle e 1 frutto intero...x la colazione

      negli spuntini 1 scatoletta intera al posto di 1\2, non è che ti uccide...in più c'aggiungi dei grassi tipo 7-8 noci

      pranzo mantieni 70gr. di pasta integrale e 2 cucchiai d'olio oltre alla carne e alla verdura (a volontà)

      cena d'accordo senza carbo, ma varia col pesce e aggiungi 20gr. di olio

      prima di dormire una 20ina di gr. di caseine nn li vedrei male

      poi, a limite, se a giugno hai da fare qualkosa tipo gara, evento...la trasformi in chetogenica...e li ti squarti. Ma fare una chetogenica da una dieta di massa non la vedo proprio ok....
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta


        #4
        chiaro ke a giugno così non ci arrivo
        Questo cambio drastico è fatto per arrivare nelle migliori condizioni possibili perdendo un pò di grasso il 23 marzo...non ho l'obbiettivo di continuarla fino a giugno!Morirei prima!!
        Poi dopo la storia del 23 marzo tornerei a un alimentazione piu equilibrata e tornerei a programmare per giugno

        Veramente è il 26...sbagliato...ben tre gg in piu
        Last edited by _Jamez_; 04-03-2007, 11:19:06.

        Commenta


          #5
          In 20 giorni (fino al 23 marzo) togli in pratica solo acqua
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            chiaro ke a giugno così non ci arrivo
            Questo cambio drastico è fatto per arrivare nelle migliori condizioni possibili perdendo un pò di grasso il 23 marzo...non ho l'obbiettivo di continuarla fino a giugno!Morirei prima!!
            Poi dopo la storia del 23 marzo tornerei a un alimentazione piu equilibrata e tornerei a programmare per giugno

            Veramente è il 26...sbagliato...ben tre gg in piu

            non x sapere i fatti tuoi, ma ke è il 23 giugno?
            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

            Commenta


              #7
              Ma non è per giugno...l'ho scritto nel primo post,è per il 26 MARZO devo andare in un centro termale e dato ke mi voglio presentare piu in line di ora volevo cambiare la dieta fino a quel gg per poi tornare al progetto di dieta che mi porterà in forma a giugno...
              ORA è SOLO PER PERDERE IN FRETTA UN Pò DI PESO PER IL 26 MARZO e chiedevo se la seconda dieta ke ho scritto pare adatta allo scopo e se cmq si può fare di meglio
              Last edited by _Jamez_; 04-03-2007, 12:04:25.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Ma non è per giugno...l'ho scritto nel primo post,è per il 26 MARZO devo andare in un centro termale e dato ke mi voglio presentare piu in line di ora volevo cambiare la dieta fino a quel gg per poi tornare al progetto di dieta che mi porterà in forma a giugno...
                ORA è SOLO PER PERDERE IN FRETTA UN Pò DI PESO PER IL 26 MARZO e chiedevo se la seconda dieta ke ho scritto pare adatta allo scopo e se cmq si può fare di meglio
                Scusa se te lo dico ma non ha senso.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  cioè non ha senso voler accellerare il dimagrimento per un appuntamento particolare??Non sò cosa non abbia senso scusami..continuando la mia attuale dieta per mettere massa tra tre settimane sarei molto simile a ora come aspetto io invece voglio essere piu snello per quella data!Ke ci sarebbe di strano?Poi riutilizzerei un alimentazione piu equilibrata successivamente ovviamente per essere in formissima in estate,ora sarebbe una soluzione per questo appuntamento...non capisco cosa ci sia di strano

                  Commenta


                    #10
                    Non so cosa intendesse Max, ma secondo me non ha senso perchè in 20 giorni di definizione non fai in tempo ad ottenere chissà che risultati, salvo eliminare un po' d'acqua
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                      cioè non ha senso voler accellerare il dimagrimento per un appuntamento particolare??Non sò cosa non abbia senso scusami..continuando la mia attuale dieta per mettere massa tra tre settimane sarei molto simile a ora come aspetto io invece voglio essere piu snello per quella data!Ke ci sarebbe di strano?Poi riutilizzerei un alimentazione piu equilibrata successivamente ovviamente per essere in formissima in estate,ora sarebbe una soluzione per questo appuntamento...non capisco cosa ci sia di strano
                      Guarda che il processo di lipolisi ha un limite. Raggiunto tale limite, non puoi accellerarlo più.

                      O ancora credi che meno calorie = più dimagrimento ? Le cose non funzionano proprio così, o meglio funzionano così fino a quel limite da me citato.

                      Sai cosa non ha senso ? Queste mini definizioni da 20 giorni, se avete troppo grasso da perdere è meglio che fate meglio la massa. Invece molti di voi sai cosa fanno ? Ingrassano troppo in massa, si fanno prendere dal panico e poi fanno dieta definizione troppo drastiche che, ovviamente, abbandonano subito.
                      Inutile dire che in tale ambito sia la massa che la definizione si rivelano un disastro.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        concordo con quello ke hai scritto max,a livello generale...
                        Il fatto è ke quando fai massa bene o male le calorie sn abbastanza alte giustamente e bastano un pò di sgarri in piu(compleanni e cazzatine varie cm è capitato a me,o meglio cm ho fatto io) e prendi subito peso...io ora cm ora ho davvero tanta massa la parte alta è voluminosa e i muscoli belli pieni però purtroppo pure la panzatta è aumentata quindi IN VIA ECCEZIONALE volevo correre ai ripari e cercare di avere un aspetto piu snello per sta fantomatica data nulla...chiedevo quale fosse la strada migliore per arrivare a questo parziale obiettivo...poi cm già scritto precedentemente ritornerò senza dubbio a un alimentazione equilibrata tesa al raggiungimento di un fisico importante in estate e non prima,cn tutta calma e pazienza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                          concordo con quello ke hai scritto max,a livello generale...
                          Il fatto è ke quando fai massa bene o male le calorie sn abbastanza alte giustamente e bastano un pò di sgarri in piu(compleanni e cazzatine varie cm è capitato a me,o meglio cm ho fatto io) e prendi subito peso...io ora cm ora ho davvero tanta massa la parte alta è voluminosa e i muscoli belli pieni però purtroppo pure la panzatta è aumentata quindi IN VIA ECCEZIONALE volevo correre ai ripari e cercare di avere un aspetto piu snello per sta fantomatica data nulla...chiedevo quale fosse la strada migliore per arrivare a questo parziale obiettivo...poi cm già scritto precedentemente ritornerò senza dubbio a un alimentazione equilibrata tesa al raggiungimento di un fisico importante in estate e non prima,cn tutta calma e pazienza
                          Infatti le calorie in massa devono essere leggermente alte, ma vedo che a volte molti di voi si fanno prendere la mano.

                          Quanto pesi e quanto sei alto ?
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Si si assolutamente DEVONO essere alte se no ke massa sarebbe?
                            La stavo seguendo cn precisione e costanza poi una sfilza di sgarri nell'arco di due settimane mi hanno fatto superare la normale soglia di pancetta ke in massa capita di avere...
                            Sn alto 1 75 o poco meno e peso 84 kg

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                              Si si assolutamente DEVONO essere alte se no ke massa sarebbe?
                              La stavo seguendo cn precisione e costanza poi una sfilza di sgarri nell'arco di due settimane mi hanno fatto superare la normale soglia di pancetta ke in massa capita di avere...
                              Sn alto 1 75 o poco meno e peso 84 kg
                              Guarda, l'esperienza mi dice che in massa meglio sgarrare il meno possibile.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎