Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta corretta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta corretta??

    Ciao a tutti, sono nuovo, a dire il vero vi ho letto oggi per la prima volta ed ho trovato il forum molto interessante sia nelle sezioni relative ai muscolazzi sia in questa del dimagrimento.
    Allora io ho 28 anni (portati benissimo ), sono impiegato in albergo (e quindi sto sempre in piedi) sono alto 1,72 e peso 70 kg. (kg+ kg-)
    Non ho mai fatto dieta perche' non ne ho mai avuto bisogno, anzi 7 anni fa a causa di un alimentazione inadeguata (dopo 5 anni passati in guatemala) pesavo solo 52 kg. Succesivamente mi sono "ripreso" e il mio peso medio era di 60 Kg. Ora da un anno a questa parte, probabilmente a causa della sedentarietà (macchina nuova uguale 0 movimento) e delle gran birrozze che mi facevo la sera ( 3 medie a sera) mi sono gonfiato perdendo forma e prendendo i kiletti di troppo. Da circa un mese sto cercando di porre rimedio alla situazione, corro a giorni alterni (15 min + 2 di stop + 15 min), faccio pesi a casa per un po per tutti i muscoli (molto poco perchè le gambe), con bilanciere e manubri, poi faccio la panca per addominali (quella col manubrio) e poi 10 minuti di panca ad in versione (5 x2 ma questa + per relax). Inizialmente avendo ripreso a fare attivita dopo 13 anni (fino a 15 facevo atletica 1/2 fondo) ed avendo smesso di bere di peso la birra un po m'ero sgonfiato, ora pero mi sto rigonfiando (la panza) e non capisco perchè.
    No seguo una vera e propria dieta
    colazione cereali col latte (kelloggs extra)+ 1 actimel + 1 yogurt
    merenda (non sempre) panino o 2 yogurt
    pranzo sempre pasta + secondo di carne (o pesce)
    cena carne + verdura + mela + latte prima di dormire

    Il problema è che l'attività fisica la faccio molto intensamente e quindi poi ho fame. Avevo pensato di abolire i carboidrati ma se per esempio non mangio la pasta faccio 30 secondi di corsa e poi non sollevo 1 peso.

    Como posso equilibrare la dieta?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎