Aiuto: mamma!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Aiuto: mamma!

Mia mamma non vuole cha faccia una dieta seria.... infatti la sua educazione "all'antica" le fa ritenere il pane e la pasta come colonne fisse dell'alimentazione sana e corretta!

Poi dice che 5 albumi al giorno sono troppi!

Infatti le ho fatto vedere la mia dieta che vorrei fare e ha detto: mangiare tutta quella roba? ma sei matto? vuoi diventare un armadio?

Ma come, dico, sono solo 1800 calorie!

Se il pomeriggio ho fame mi dice: mangiati una brioches risultato: raptus folli e abbuffate bestiali sui carboidrati (cioccolatina, biscotti, dolci...)

Lo chiedo a chi ha circa la mia età (quasi 18 anni): ma cosa vi dicono i vostri genitori?
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Che sono fissato!
    Però oramai ci hanno fatto l'abitudine!
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by Napalm:
      Che sono fissato!
      Però oramai ci hanno fatto l'abitudine!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by polpy:
        Mia mamma non vuole cha faccia una dieta seria.... infatti la sua educazione "all'antica" le fa ritenere il pane e la pasta come colonne fisse dell'alimentazione sana e corretta!

Poi dice che 5 albumi al giorno sono troppi!

Infatti le ho fatto vedere la mia dieta che vorrei fare e ha detto: mangiare tutta quella roba? ma sei matto? vuoi diventare un armadio?

Ma come, dico, sono solo 1800 calorie!

Se il pomeriggio ho fame mi dice: mangiati una brioches risultato: raptus folli e abbuffate bestiali sui carboidrati (cioccolatina, biscotti, dolci...)

Lo chiedo a chi ha circa la mia età (quasi 18 anni): ma cosa vi dicono i vostri genitori?

Stessa cosa di mia madre Polpy.Vedrai che un giorno si convincerà!Spiegale che tu credi nelle tue teorie e vedrai che ti seguirà a ruota.O almeno così è successo a me.Addirittura arrivò a sfottere mia madre che per merenda si mangia quelle merdate di biscottini,brioches,ed altre schifezze del genere.E lei dice..."Avessero tutti la volontà che hai tu"
        Ora che sono in low carb anche le mi sta rompendo le palle.Lo sai che mi dice;"Prenditi una pizza,la vuoi comprata,mangiali due biscotti".Questo avviene di continuo ed io con pazienza le spiego che sto limitando i carboidrati.
        Per quanto riguarda la pasta invece non posso non darle ragione caro Polpy.Tu sei un ragazzo che ha forza di volontà a fiumi,sei un mito per me,ma non dovresti farti così da giovane(se non sbaglio hai 17 anni) queste seghe mentali...eliminare perfino il pane e la pasta...no non sono d'accordo.Sei ancora giovane e di strada ne hai ancora da fare,come me ovviamente.
        Comunque lo sai perchè vuole farti mangiare il pane e la pasta.Perchè sono alimenti troppo legati alla nostra tradizione culinaria,alimenti che hanno contraddistinto il popolo italiano nel mondo.
        Stai tranquillo quindi:il pane e la pasta mangiali,ma cerca di convincere tua madre sulla validità delle tue teorie.Io ci sono riuscito e sono sicuro che anche u ci riuscirai.
        Buona fortuna...

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Peppe83'
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 1293
          • 1
          • 0
          • Italia,Puglia
          • Send PM

All'inizio è stato difficile ma poi come logico hanno capito che sono abbastanza grande per prendere le mie decisioni da solo senza dar conto a nessuno su cosa devo mangiare. I maggiori problemi li ho avuti quando x la prima volta ho comprato le ppro in polvere, ma dopo li ho convinti anche su questo. Se fossi nei tuoi panni forse insisterei fino a farli desistere ma non conosco il carattere dei tuoi quindi non posso dirti di più. Comunque ti auguro buona fortuna.

P.S. Anche io ho 18 anni appena compiuti.

Ciao Peppe

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Ragazzi...fondiamo un Club Teen-ager ?X beppe.Io ancora mia madre non sono riuscita a convincerla per le proteine in polvere.

ciao

max_power

Commenta

• Peppe83'
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 1293
              • 1
              • 0
              • Italia,Puglia
              • Send PM

Beh prova ad insistere. Comunque credo che con le tue conscenze e soprattutto volontà non avrai problemi anche senza.

Commenta

• Peppe83'
                Bodyweb Member
                • Jan 2001
                • 1293
                • 1
                • 0
                • Italia,Puglia
                • Send PM

Beh prova ad insistere. Comunque credo che con le tue conscenze e soprattutto volontà non avrai problemi anche senza.

Ciao Peppe

Commenta

• Peppe83'
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 1293
                  • 1
                  • 0
                  • Italia,Puglia
                  • Send PM

Scusate la ripetitività

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Peppe83':
                    Meno male che sono un endomorfo...uno che la massa muscolare la prende facilmente.

ciao

max_power

Commenta

• Checco
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 132
                      • 0
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Caro Polpy, io sono un pò più grande, ma i problemi li ho avuti anch'io.
                      Per gli integratori, pensa che all'inizio li nascondevo nella mia stanza e li prendevo di nascosto... come se veramente stessi prendendo cose vietate!!
                      Poi alla fine, mi sono rotto le scatole e h opensato: "Al diavolo, non mi sto drogando!! usciamo alla luce del solo".
                      Ho fatto leggere a mi amadre dei testi, articoli, sulle proteine, e gli altri integratori che usavo e alla fine si è convinta.
                      Comunque per tranquillizzarla fatti aogni tanto gli esami del sangue, in modo che capische che queste cose non fanno male.
                      Scusa la divagazione ma credo che queste cose interessino parecchi.
                      Per l'alimentazione, sono daccordo con gli altri, segui le tue teorie, e cerca di farle capire agli altri.
                      In fondo, se non fumi, se non bevi, e ti nutri sano, sei molto più intelligente di persone che fumano o bevono.
                      Una sana alimentazione non può far altro che bene.
                      Fà contenta anche tua madre, mangiati ogni tanto anche la pasta e il pane.
                      Ciao!" In bocca al lupo.
                      Non c'è potenza senza controllo.

Commenta

• srinivasa
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1533
                        • 2
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Potresti farla parlare con un medico sportivo e spiegarle con calma quali sono i principi di questo tipo di alimentazione cosi' lontano dal mangiare tradizionale...magari alla Domenica(almeno sino a quando non sarai in definizione:-),falla contenta e mangiati un bel piatto di lasagne.

Io ho avuto i tuoi stessi problemi,ma ormai ho 28anni e in cucina comando io:-))) ; mamma passa solamente i soldini:-)))

------------------
                        every integer number is one of my favourite friends
                        every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• polpy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 1520
                          • 0
                          • 0
                          • Lombardia, Italia
                          • Send PM

Sapete cosa mi ha detto, dopo la mia colazione a zona (la mia prima, forse l'ultima....):

"Cosa, buttare via 3 rossi d'uovo così... ma lo sai che c'è gente che muore di fame e tu butti via così !?"

Il problema è che lai non vuole fare da "ristorante" e cioè cucinarmi altre cose... ho cercato di spiegarle che alla fine deve farmi solo del petto di pollo a pranzo, per il resto posso fare tutti io....

Ho cercato poi di parlare del lato "salutare": le ho detto di aver bisogno di circa 130/140g di pro al giorno, per mantenermi in salute... e che cona la dieta sregolata che faccio di solito non arrivo a più di 100! A volte sono meno di 50!!!
                          Sapete cosa mi ha risposto: "mangia del pane con la mermellata... e poi non mi sembra che tu sei deperito, anzi...."

Ragazzi, non so che fare.
                          Ci si sente!
                          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• MISTER X
                            • Mar 2025
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

tutte le mamme del mondo sono uguali....

anche la mia era così e a volte lo è anche ora.

per non parlare poi degli integratori!mi è successo la stessa cosa di CHECCO.ma mia madre ancora pensa che siano l'anticamenra di chissà che cosa.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by polpy:
                              Sapete cosa mi ha detto, dopo la mia colazione a zona (la mia prima, forse l'ultima....):

"Cosa, buttare via 3 rossi d'uovo così... ma lo sai che c'è gente che muore di fame e tu butti via così !?"

Il problema è che lai non vuole fare da "ristorante" e cioè cucinarmi altre cose... ho cercato di spiegarle che alla fine deve farmi solo del petto di pollo a pranzo, per il resto posso fare tutti io....

Ho cercato poi di parlare del lato "salutare": le ho detto di aver bisogno di circa 130/140g di pro al giorno, per mantenermi in salute... e che cona la dieta sregolata che faccio di solito non arrivo a più di 100! A volte sono meno di 50!!!
                              Sapete cosa mi ha risposto: "mangia del pane con la mermellata... e poi non mi sembra che tu sei deperito, anzi...."

Ragazzi, non so che fare.
                              Ci si sente!

E' evidente che faccia così.Un ragazzo allta tua età non penserebbe mai di fare queste cose,di alimentarsi così.Invece degli albumi bevi latte che è più normale.No non è un rimprovero.Tu hai ragione,ma ti dico una cosa.Non diventare asociale per mangiare diverso dagli altri,ma certe volte adeguati.Ti dico ciò perchè io l'ho pagata molto cara in fatto d'amici e di ragazze.L'unica cosa che mi sorregge ora è questo bellissimo sport.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                              X