latte in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucallolo
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 56
    • 0
    • 0
    • studente
    • Send PM

latte in polvere

Cosa ne pensate riguardo l'utilizzo di latte scremato in polvere al posto delle più costose polveri roteiche tradizionali?
    Ogni 100g sono presenti 33g di proteine, 54 di carboidrati e 1g di grassi.
    Penso che durante il periodo di massa possa essere eccellente al posto delle proteine arricchite con fruttosio, maltodestrine ecc., ma vorrei sapere come è come profilo aminoacidiaco (si dice cosi?), se l'indice glicemico è alto e se le proteine sono assorbibili velocemente come quelle del siero o se sono hanno un'effetto retard.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Anche se scremato è pur sempre una fonte molto ricca di carboidrati e sopratutto di grassi. Se già bevi 500 ml di latte scremato e poi mangi 56 gr di tonno al naturale hai già raggiunto la medesima quota proteica ma con meno calorie e meno carboidrati soprattutto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lucallolo
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 56
      • 0
      • 0
      • studente
      • Send PM

Ma se io voglo crescere di massa perchè dovrei preoccuparmi dei carboidrati in più che mi possono solo fare bene? Se ne bevo un litro ho 54 grammi di carboidrati che durante un pasto completo non sono di certo molti.
      In quanto ai grassi il latte scremato ne ha circa lo 0,03%.

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Alla Esselunga c'è anche il latte scremato in polvere non zuccherato (quindi meno carbo): non l'ho comprato perchè prima vorrei un parere dagli esperti....secondo voi è un alimento valido o è meglio lasciar perdere?
        grazie ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

Working...
        X