Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta. Valutazioni e riduz.costo mensile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta. Valutazioni e riduz.costo mensile

    Ciao a tutti,
    è da un pò che vi seguo, questo è il mio primo post.
    Ho 24 anni.
    Sono alto 1,70
    Peso 71kg
    In passato ho fatto 8 anni di karate che mi hanno permesso di sviluppare una buona struttura generale.

    Poi c'è stata una lunga pausa.

    Poi un mese di palestra (senza curare l'alimentazione) e in poco tempo avevo aumentato un pò la massa muscolare.

    Poi di nuovo una lunga pausa.

    Dalla scorsa settimana ho iniziato seriamente a riallenarmi con i pesi e, seguendo un pò le nozioni che già avevo, e seguendo le linee guida delle diete massa che trattate nel forum, mi sono fatto una dieta.
    Purtroppo mi sono accorto che su base mensile, i vari accorgimenti possono pesare molto sul budget.

    Attualmente sono abbastanza in forma a livello muscolare, specialmente alle braccia/spalle.
    Dovrei smaltire giusto un pò di massa grassa attorno all'addome, aumentare i pettorali che ho sempre avuto "sotto-dimensionati" rispetto alle braccia e aumentare la massa magra generale.


    Vi sarei grato se mi aiutaste a:
    - correggere la dieta se necessita di correzioni
    - abbassare la spesa usando sempre alimenti solidi e non polveri

    Ecco la mia dieta:

    COLAZIONE
    400g latte parzialmente scremato con 80-100g di special k classic
    circa 8 arachidi (condiderandole da sbucciare, quindi 16 arachidi)
    talvolta una banana
    1 bicchiere di succo di arancia senza zuccheri aggiunti


    SPUNTINO
    panino con 70g (1 vaschetta coop) di bresaola

    PRANZO
    ho 1 ora di pausa e mangio presso un ristorante/pizzeria. I menù possono essere:
    menu 1: circa 100g pasta con varietà di sugo in base al giorno, fettina di carne rossa, insalata
    menù 2: circa 200g-250g pasta con varietà di sugo in base al giorno
    menù 3: pizza (sarebbe meglio chiederla alla bresaola?)

    SPUNTINO
    panino con 70g (1 vaschetta coop) di bresaola


    POST ALLENAMENTO (l'allenamento inizia alle 18:15-18:30 del LUN-MER-VEN circa per 1 oretta o poco più)
    2-3 gallette di riso soffiato
    1 banana
    1 bicchiere di succo di arancia senza zuccheri aggiunti
    qualche volta anche 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (sarebbe da togliere totalmente o da aggiuntere sempre?)


    CENA (20:15 circa)
    circa 100g pasta
    circa 200g carne rossa o stessa quantità pollo o stessa quantità maiale o 1 scatoletta da 80g di filetti di tonno nostromo oppure pizza con bresaola
    insalata ma non tutte le sere
    circa 8 arachidi (condiderandole da sbucciare, quindi 16 arachidi)
    1 banana

    PRENANNA (23:15 circa)
    1 total 0%


    Il problema di budget è dato dalle 2 vaschette di bresaola (che oltretutto sono da 70g e non 100g) e dal total 0
    Su base mensile, questa spesa ammonta a circa 100 euro.


    C'è qualche modo per abbassare tale spesa usando solo cibi e non polveri? Magari variando la bresaola con altro?
    Il punto è che lavoro in ufficio e anche lo spuntino lo devo mangiare a bocconi di tanto in tanto, quindi non posso usare "soluzioni eccessivamente impegnative" per quanto riguarda la modalità di assunzione.

    Oppure questo è il costo, già minimo, per una dieta massa?


    Grazie a tutti!

    #2
    Originariamente Scritto da Eradicator Visualizza Messaggio
    Ecco la mia dieta:

    COLAZIONE
    400g latte parzialmente scremato con 80-100g di special k classic
    circa 8 arachidi (condiderandole da sbucciare, quindi 16 arachidi)
    talvolta una banana
    1 bicchiere di succo di arancia senza zuccheri aggiunti
    Togli il succo d'arancia e la banana
    400 gr di latte p.s. apportano circa 15gr di proteine ma sono lente, al mattino ti servono prote veloci.
    diminuirei la dose di latte a 200-250gr e aggiungerei 200gr di albumi, che dovrebbero costare meno delle whey a parità di prezzo/proteine

    SPUNTINO
    panino con 70g (1 vaschetta coop) di bresaola
    panino integrale, per la bresaola ti consiglio di prenderne un bel pezzo e affettartela tu, anche a lama di coltello va bene. Le vaschette costano veramente un assassinamento

    PRANZO
    ho 1 ora di pausa e mangio presso un ristorante/pizzeria. I menù possono essere:
    menu 1: circa 100g pasta con varietà di sugo in base al giorno, fettina di carne rossa, insalata
    menù 2: circa 200g-250g pasta con varietà di sugo in base al giorno
    menù 3: pizza (sarebbe meglio chiederla alla bresaola?)
    tra i 3 menu scegli il primo, anche se tutti i giorni carne rossa non è il massimo, la pasta in bianco è meglio, al max al pomodoro, ricordati sempre di aggiungere 1-2 cucchiai d'olio d'oliva
    il menu 2 e il menu 3 non hanno proteine, anche se aggiungi la bresaola alla pizza al max sarebbe 3-4 fette...troppo poche

    SPUNTINO
    panino con 70g (1 vaschetta coop) di bresaola
    idem come sopra

    POST ALLENAMENTO (l'allenamento inizia alle 18:15-18:30 del LUN-MER-VEN circa per 1 oretta o poco più)
    2-3 gallette di riso soffiato
    1 banana
    1 bicchiere di succo di arancia senza zuccheri aggiunti
    qualche volta anche 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (sarebbe da togliere totalmente o da aggiuntere sempre?)
    Dagli orari mi sembra che mangi praticamente subito dopo l'allenamento, allora ti faccio risparmiare ulteriormente e ti evito tutto il post-wo.
    Se proprio invece vuoi farlo, togli il succo d'arancia, ok x il resto, ma aggiunge una fonte di prote...

    CENA (20:15 circa)
    circa 100g pasta
    circa 200g carne rossa o stessa quantità pollo o stessa quantità maiale o 1 scatoletta da 80g di filetti di tonno nostromo oppure pizza con bresaola
    insalata ma non tutte le sere
    circa 8 arachidi (condiderandole da sbucciare, quindi 16 arachidi)
    1 banana
    Condisci la pasta sempre con 1-2 cucchiai d'olio
    basta carne rossa, già a mezzogiorno ne abusi...solo carni bianche, e non di maiale..., 2 scatolette di tonno, non sono da 80gr ma da 56gr, devi considerare di sgocciolarne l'acqua (perchè sai di non prendere quelle all'olio d'oliva).
    Verdure, verdure, verdure...tutte le sere ci vogliono, varia e prediligi crucifere (broccoli, cavoli, ecc)
    Le arachidi non servono se già assumi olio nella pasta
    Invece della banana mangia una mela, una pera, un'arancia, insomma, frutta a basso I.G.

    PRENANNA (23:15 circa)
    1 total 0%
    Qua ti faccio risparmiare molto...Acquista una bella yogurtiera (circa 12-15 euri) e cerca il post di Christian Troy su come fare lo yogurt greco, non te ne pentirai...


    Il problema di budget è dato dalle 2 vaschette di bresaola (che oltretutto sono da 70g e non 100g) e dal total 0
    Su base mensile, questa spesa ammonta a circa 100 euro.
    Penso di averti fatto risparmiare qualche decina di euri, fammi sapere

    C'è qualche modo per abbassare tale spesa usando solo cibi e non polveri?
    Le polveri costano molto meno della bresaola, questo è sicuro...
    Magari variando la bresaola con altro?
    potresti ogni tanto con il crudo, con il tonno, lo sgombro costa poco e ha anche grassi omega3 importantissimi, provalo
    Il punto è che lavoro in ufficio e anche lo spuntino lo devo mangiare a bocconi di tanto in tanto, quindi non posso usare "soluzioni eccessivamente impegnative" per quanto riguarda la modalità di assunzione.
    io vado di whey, fruttosio e mandorle...

    Oppure questo è il costo, già minimo, per una dieta massa?
    Come hai visto, è migliorabile...

    Grazie a tutti!
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Mi sono preso la yogurtiera e oggi ho iniziato a preparare il primo yogurt. Domani sarà pronto.

      Come costo/kg per la bresaola sono passato dai 33 euro/kg per quella nelle scatolette a 20 euro/kg per i tranci da circa mezzo chilo l'uno.
      Anche per lo yogurt ci sarà un notevole risparmio.

      Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli.
      Last edited by Eradicator; 04-03-2007, 21:11:01.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eradicator Visualizza Messaggio
        Mi sono preso la yogurtiera e oggi ho iniziato a preparare il primo yogurt. Domani sarà pronto.

        Come costo/kg per la bresaola sono passato dai 33 euro/kg per quella nelle scatolette a 20 euro/kg per i tranci da circa mezzo chilo l'uno.
        Anche per lo yogurt ci sarà un notevole risparmio.

        Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli.
        come affettato potresti usare anche la fesa di tacchino che costa parecchio meno della bresaola

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eradicator Visualizza Messaggio
          Mi sono preso la yogurtiera e oggi ho iniziato a preparare il primo yogurt. Domani sarà pronto.

          Come costo/kg per la bresaola sono passato dai 33 euro/kg per quella nelle scatolette a 20 euro/kg per i tranci da circa mezzo chilo l'uno.
          Anche per lo yogurt ci sarà un notevole risparmio.

          Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi consigli.
          Figurati, è stato un piacere
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎