Ciao a tutti,
è da un pò che vi seguo, questo è il mio primo post.
Ho 24 anni.
Sono alto 1,70
Peso 71kg
In passato ho fatto 8 anni di karate che mi hanno permesso di sviluppare una buona struttura generale.
Poi c'è stata una lunga pausa.
Poi un mese di palestra (senza curare l'alimentazione) e in poco tempo avevo aumentato un pò la massa muscolare.
Poi di nuovo una lunga pausa.
Dalla scorsa settimana ho iniziato seriamente a riallenarmi con i pesi e, seguendo un pò le nozioni che già avevo, e seguendo le linee guida delle diete massa che trattate nel forum, mi sono fatto una dieta.
Purtroppo mi sono accorto che su base mensile, i vari accorgimenti possono pesare molto sul budget.
Attualmente sono abbastanza in forma a livello muscolare, specialmente alle braccia/spalle.
Dovrei smaltire giusto un pò di massa grassa attorno all'addome, aumentare i pettorali che ho sempre avuto "sotto-dimensionati" rispetto alle braccia e aumentare la massa magra generale.
Vi sarei grato se mi aiutaste a:
- correggere la dieta se necessita di correzioni
- abbassare la spesa usando sempre alimenti solidi e non polveri
Ecco la mia dieta:
COLAZIONE
400g latte parzialmente scremato con 80-100g di special k classic
circa 8 arachidi (condiderandole da sbucciare, quindi 16 arachidi)
talvolta una banana
1 bicchiere di succo di arancia senza zuccheri aggiunti
SPUNTINO
panino con 70g (1 vaschetta coop) di bresaola
PRANZO
ho 1 ora di pausa e mangio presso un ristorante/pizzeria. I menù possono essere:
menu 1: circa 100g pasta con varietà di sugo in base al giorno, fettina di carne rossa, insalata
menù 2: circa 200g-250g pasta con varietà di sugo in base al giorno
menù 3: pizza (sarebbe meglio chiederla alla bresaola?)
SPUNTINO
POST ALLENAMENTO (l'allenamento inizia alle 18:15-18:30 del LUN-MER-VEN circa per 1 oretta o poco più)
2-3 gallette di riso soffiato
1 banana
qualche volta anche 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (sarebbe da togliere totalmente o da aggiuntere sempre?)
CENA (20:15 circa)
circa 100g pasta
circa 200g carne rossa o stessa quantità pollo o stessa quantità maiale o 1 scatoletta da 80g di filetti di tonno nostromo oppure pizza con bresaola
insalata ma non tutte le sere
1 banana
PRENANNA (23:15 circa)
1 total 0%
Il problema di budget è dato dalle 2 vaschette di bresaola (che oltretutto sono da 70g e non 100g) e dal total 0
Su base mensile, questa spesa ammonta a circa 100 euro.
C'è qualche modo per abbassare tale spesa usando solo cibi e non polveri? Magari variando la bresaola con altro?
Il punto è che lavoro in ufficio e anche lo spuntino lo devo mangiare a bocconi di tanto in tanto, quindi non posso usare "soluzioni eccessivamente impegnative" per quanto riguarda la modalità di assunzione.
Oppure questo è il costo, già minimo, per una dieta massa?
Grazie a tutti!
è da un pò che vi seguo, questo è il mio primo post.
Ho 24 anni.
Sono alto 1,70
Peso 71kg
In passato ho fatto 8 anni di karate che mi hanno permesso di sviluppare una buona struttura generale.
Poi c'è stata una lunga pausa.
Poi un mese di palestra (senza curare l'alimentazione) e in poco tempo avevo aumentato un pò la massa muscolare.
Poi di nuovo una lunga pausa.
Dalla scorsa settimana ho iniziato seriamente a riallenarmi con i pesi e, seguendo un pò le nozioni che già avevo, e seguendo le linee guida delle diete massa che trattate nel forum, mi sono fatto una dieta.
Purtroppo mi sono accorto che su base mensile, i vari accorgimenti possono pesare molto sul budget.
Attualmente sono abbastanza in forma a livello muscolare, specialmente alle braccia/spalle.
Dovrei smaltire giusto un pò di massa grassa attorno all'addome, aumentare i pettorali che ho sempre avuto "sotto-dimensionati" rispetto alle braccia e aumentare la massa magra generale.
Vi sarei grato se mi aiutaste a:
- correggere la dieta se necessita di correzioni
- abbassare la spesa usando sempre alimenti solidi e non polveri
Ecco la mia dieta:
COLAZIONE
400g latte parzialmente scremato con 80-100g di special k classic
talvolta una banana
SPUNTINO
PRANZO
ho 1 ora di pausa e mangio presso un ristorante/pizzeria. I menù possono essere:
menu 1: circa 100g pasta con varietà di sugo in base al giorno, fettina di carne rossa, insalata
menù 2: circa 200g-250g pasta con varietà di sugo in base al giorno
menù 3: pizza (sarebbe meglio chiederla alla bresaola?)
SPUNTINO
POST ALLENAMENTO (l'allenamento inizia alle 18:15-18:30 del LUN-MER-VEN circa per 1 oretta o poco più)
2-3 gallette di riso soffiato
1 banana
qualche volta anche 1 bicchiere di latte parzialmente scremato (sarebbe da togliere totalmente o da aggiuntere sempre?)
CENA (20:15 circa)
circa 100g pasta
circa 200g carne rossa o stessa quantità pollo o stessa quantità maiale o 1 scatoletta da 80g di filetti di tonno nostromo oppure pizza con bresaola
insalata ma non tutte le sere
1 banana
PRENANNA (23:15 circa)
1 total 0%
Il problema di budget è dato dalle 2 vaschette di bresaola (che oltretutto sono da 70g e non 100g) e dal total 0
Su base mensile, questa spesa ammonta a circa 100 euro.
C'è qualche modo per abbassare tale spesa usando solo cibi e non polveri? Magari variando la bresaola con altro?
Il punto è che lavoro in ufficio e anche lo spuntino lo devo mangiare a bocconi di tanto in tanto, quindi non posso usare "soluzioni eccessivamente impegnative" per quanto riguarda la modalità di assunzione.
Oppure questo è il costo, già minimo, per una dieta massa?
Grazie a tutti!
Commenta