Rimedio per la "sindrome alimentare nevrotica"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • genny7
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 65
    • 0
    • 0
    • studente
    • Send PM

Rimedio per la "sindrome alimentare nevrotica"

Non so se a voi vi capita di mangiare tanto quando siete in uno stato di ansia o quando siete nervosi.
    Purtroppo è il mio problema(sono ingrassato di 4kg in 2settimane a causa dell'ansia-anche se a livello inconscio degli esami)

HO TROVATO LA SOLUZIONE:BERE ANZICHE MANGIARE (STAMATTINA IN 3 ORE MI SONO BEVUTO GIA 3 LITRI D'ACQUA)
    Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
    Edgar Allan Poe
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : genny7:
    <STRONG>Non so se a voi vi capita di mangiare tanto quando siete in uno stato di ansia o quando siete nervosi.
    Purtroppo è il mio problema(sono ingrassato di 4kg in 2settimane a causa dell'ansia-anche se a livello inconscio degli esami)

HO TROVATO LA SOLUZIONE:BERE ANZICHE MANGIARE (STAMATTINA IN 3 ORE MI SONO BEVUTO GIA 3 LITRI D'ACQUA)</STRONG>
    Ottima idea! Cerca cmq di mangiare qualcosa, magari il cervello ha bisogno di zuccheri...
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• eminem
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

quando mi viene fame bevo un bicchiere di coca cola light. Mi da un senso di riempimento, ma non so se porta squilibri nella mia dieta (non credo visti i valori nutrizionali pari a 0).

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : genny7:
        <STRONG>Non so se a voi vi capita di mangiare tanto quando siete in uno stato di ansia o quando siete nervosi.

HO TROVATO LA SOLUZIONE:BERE ANZICHE MANGIARE (STAMATTINA IN 3 ORE MI SONO BEVUTO GIA 3 LITRI D'ACQUA)</STRONG>
        Stessa situazione mia. Anch'io mangio un bordello quando sono stressato...sopratutto molti carboidrati e molti grassi...meno male che però non sono ingrassato...anche perchè poi ho l'accortezza di recuperare con una dieta ipocalorica e con l'aerobica. Bere è un'ottima soluzione, ma posso anche consigliarti di bere molto latte scremato che non si digerisce facilmente per cui ritarda i sintomi della fame...su di me funziona...io ne bevo 500 ml il pomeriggio e assumo solo 165 calorie(il latte ricordo è scremato).
        Oppure un'altra buona soluzione sarebbe la coca cola Light.
        Comunque tranqui...il fatto che ti strafoghi di cibo quando sei in uno stato d'ansia è normale...scommetto che le proteine non le tocchi neanche...ma punti su carboidrati soprattutto e grassi. I carboidrati infatti favoriscono il rilascio di serotonina che da una sensazione di distensione e benessere...il peggio però viene dopo...anzi il giorno dopo in quanto poi ti senti gonfio e dovresti avere l'accortezza di mangiare soprattutto proteine e bere moltissima acqua per espellere l'acqua in eccesso.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Postato originalmente da : em[i]n3m:
          <STRONG>quando mi viene fame bevo un bicchiere di coca cola light. Mi da un senso di riempimento, ma non so se porta squilibri nella mia dieta (non credo visti i valori nutrizionali pari a 0).</STRONG>
          Anch'io consiglio la Coca Cola Light, poiché gonfiando lo stomaco placa il senso di "stomaco vuoto".

Ciao!!

multipower

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : em[i]n3m:
            <STRONG>quando mi viene fame bevo un bicchiere di coca cola light. Mi da un senso di riempimento, ma non so se porta squilibri nella mia dieta (non credo visti i valori nutrizionali pari a 0).</STRONG>
            Infatti puoi berla tranquillamente...però non esagerare! E' sempre un alimento privo di principi nutiritivi.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X