Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla mia alimentazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sulla mia alimentazione per massa

    Salve ragazzi avrei bisogno di una consulenza e pareri sulla mia alimentazione:

    Questa la mia alimentazione i giorni di allenamento[lun, merc, ven]
    Colazione: 200g di latte p.s. + 20g di whey, 12 fette bisc. integrali, 1 frutto;
    Spuntino: 200g fiocchi di latte, 6 gallette di riso?
    preAllenamento Pesi: 3g di BCAA;
    Post WO di pesi: 30g di whey in acqua; 10 noci
    spuntino: 2 yogurt 0,1 alla frutta, 20 arachidi;
    preAllenamento Kick: 5g di BCAA;
    cena: 200g di carne o pesce + insalata e finocchi a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva + un piatto di verdura (spinaci,carciofi, zucchine, minestrone), 1 frutto;

    Giorni di riposo [mart,giov,sab]:
    Colazione: 200g di latte p.s. + 20g di whey, 8 fette bisc. integrali, 1 frutto;
    spuntino: 2 yogurt 0,1 alla frutta, 20 arachidi;
    pranzo: un piatto abbondante di legumi o pasta con sugo leggero + insalata con un cucchiaio di olio d'oliva + 200g di carne o pesce + 1 frutto
    Spuntino: 2 scatolette di tonno al nat. con un cucchiaio di olio d'oliva, 1 frutto;
    cena: 200g di carne o pesce, insalata a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva, finocchi e sedano crudo

    Dal sabato sera alla domenica sera vado + o - a ruota libera.

    Cosa ne pensate della mia alimentazione, sto cercando di mettere massa magra?
    Premetto che non voglio diventare enorme ma aumentare la mia situazione attuale di 3-4kg buoni(massa magra naturalmente ). Ho 28 anni, peso 71,4kg X 1,76m e pratico 6 allenamenti settimanali (molto intensi) suddivisi nei soli giorni di lun - merc e ven, wo di pesi all'ora di pranzo e kick boxing la sera. L'ultima volta che mi sono pesato la bilancia diceva che sono al 8,6 % di massa grassa.
    Dove la vedete carente?
    Non sono tanto convinto dello spuntino di metà mattinata nei giorni di allenamento, ho il dubbio se aggiungere o meno carbo (es maltodestrine) nel post wo con i pesi e poi spesso la mattina dopo la cena dei giorni di riposo mi sveglio per fame.
    Grazie a tutti, ciao.

    #2
    Originariamente Scritto da renewal78 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi avrei bisogno di una consulenza e pareri sulla mia alimentazione:

    Questa la mia alimentazione i giorni di allenamento[lun, merc, ven]
    Colazione: 200g di latte p.s. + 20g di whey, 12 fette bisc. integrali, 1 frutto;
    Spuntino: 200g fiocchi di latte, 6 gallette di riso? Che ti servono i fiocchi di latte a metà mattina? Molto meglio 80-100 grammi di bresaola o due scatolette di tonno
    preAllenamento Pesi: 3g di BCAA;pochi
    Post WO di pesi: 30g di whey in acqua; 10 noci Le noci rallentano le whey non ti servono, spostale ad uno spuntino non vicino al wo e fai 5 e dopo il wo io metterei comunque una fonte di carboidrati a medio-alto Ig tipo una banana
    spuntino: 2 yogurt 0,1 alla frutta, 20 arachidi; anche qui troppe 20 arachidi fai 8, lo yogurth come fonte proteica non mi piace
    preAllenamento Kick: 5g di BCAA;
    cena: 200g di carne o pesce + insalata e finocchi a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva + un piatto di verdura (spinaci,carciofi, zucchine, minestrone), 1 frutto;

    Giorni di riposo [mart,giov,sab]:
    Colazione: 200g di latte p.s. + 20g di whey, 8 fette bisc. integrali, 1 frutto;
    spuntino: 2 yogurt 0,1 alla frutta, 20 arachidi;come sopra
    pranzo: un piatto abbondante di legumi o pasta con sugo leggero legumi e pasta non sono per niente la stessa cosa e ppi non indichi le quantità+ insalata con un cucchiaio di olio d'oliva + 200g di carne o pesce + 1 frutto il frutto lo lascerei solo agli spuntini
    Spuntino: 2 scatolette di tonno al nat. con un cucchiaio di olio d'oliva, 1 frutto;
    cena: 200g di carne o pesce, insalata a volontà con un cucchiaio di olio d'oliva, finocchi e sedano crudo

    Dal sabato sera alla domenica sera vado + o - a ruota libera.
    .
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Ma i giorni d'allenamento il pranzo non lo fai ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        No non lo faccio ma i pasti rimangono cmq 6. Il mio pranzo è il post wo. Faccio male? In quanto mi alleno all'ora di pranzo dalle (13:45 alle 15:00) dopo ho solo 30 minuti tempo per docciarmi, fare il post wo ed andare a lavorare. Quindi anche volendo non riuscirei a farlo.

        Commenta


          #5
          mqncano le quantinta'....e soprattutto il pasto principale che e' quello post w.o.!!!!
          sigpic

          Commenta


            #6
            Per max_power, volevo dire i pasti rimangono cmq 5 e non 6 come ho scritto.
            Per dorian_80 alle quantità di cosa ti riferisci e per il postr wo quello di esserci c'è , magari non proprio corretto?

            Commenta


              #7
              Che ti servono i fiocchi di latte a metà mattina? Molto meglio 80-100 grammi di bresaola o due scatolette di tonno.
              Ma le gallette le dovrei mangiare lo stesso o meno?

              3g di BCAA pochi;
              E quanti? tieni conto che nel tardo pomeriggio ne assumo altri 5g, prima dell'allenamento di kick.

              Le noci rallentano le whey non ti servono, spostale ad uno spuntino non vicino al wo e fai 5 e dopo il wo io metterei comunque una fonte di carboidrati a medio-alto Ig tipo una banana
              Quindi il WO come andrebbe fatto
              (30g whey e acqua + 1 banana)? Tieni conto che questo è anche il mio pranzo nei giorni di allenamento.

              anche qui troppe 20 arachidi fai 8, lo yogurth come fonte proteica non mi piace
              E cosa mi consigli?

              legumi e pasta non sono per niente la stessa cosa e ppi non indichi le quantità.
              So bene che non sono la stessa cosa, tieni conto che cerco di mangiare per lo più lenticchie e zuppe di legumi (di cui faccio piatti molto abbondanti) se invece ci dovesse essere la pasta ne mangio un piatto non più di 100g.

              Avevo cmq fatto un errore la mattina il latte sono 220ml e non 200.
              Tra le altre cose non uso mangiare molto salato e da quanto sto seguendo la dieta che vi ho postato (circa 10gg) devo dire che a livello di definizione muscolare sto ottenendo buoni risultati relativamente al peso non so ancora
              esprimermi ma ad occhio non mi vedo sgonfio venerdì mi peserò accuratamente e valuterò le variazioni di massa magra e massa grassa, sempre se ce ne sono state.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da renewal78 Visualizza Messaggio
                No non lo faccio ma i pasti rimangono cmq 6. Il mio pranzo è il post wo. Faccio male? In quanto mi alleno all'ora di pranzo dalle (13:45 alle 15:00) dopo ho solo 30 minuti tempo per docciarmi, fare il post wo ed andare a lavorare. Quindi anche volendo non riuscirei a farlo.
                Secondo me mangi troppo poco.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Secondo me mangi troppo poco.

                  max_power
                  Ok può darsi, ma cosa posso fare per aggiustare la mia alimentazione, dove dovrei andare ad aggiungere nutrienti?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎