Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione

    Ciao a tutti, sono Piero peso 75 Kg, alto 1,79 cm.
    Sono circa 2 settimane che vado in palestra, 4 giorni a settimana, e propio ieri ho iniziato a seguire una scheda per la massa piramidale. Questa è la mia alimentazione che seguo da circa un anno (sicuramente sbagliata, e ne sono consapevole , ma la mia paura e di mettere sù pancia come qualche anno fa che pesavo 96,00 kg):

    COLAZIONE:
    350 ml latte scremato
    50-60 gr Special K

    SPUNTINO:
    Frutta di stagione (mela, arancia, Kiwi, ecc.)
    Succo di frutta o spremuta d'arancia

    PRANZO:
    100-110 gr di pasta o zuppa di legumi
    100-150 gr di pollo o tacchino o pesce (carne rossa quasi mai)
    Verdure e frutta a volontà

    SPUNTINO:
    1 Yogurt vitasnella
    Frutta di stagione

    CENA:
    150 gr di Tonno al naturale o manzotim o pollo o tacchino o pesce
    Verdura e frutta a volontà

    Dopo l'allenamento mangio una banana.
    La verdura la mangio quasi sempre senza olio, mentre sui secondi ne uso un pò. Il sabato sera pizza e birra, mentre la domenica a ruota libera!

    Vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi qualche consiglio su come e dove modificare questa mia alimentazione, senza far crescere la mia pancetta , ma facendo aumentare il muscolo!

    GRAZIE MILLE!!!!
    Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

    #2
    Perchè nessuno mi risponde!!!!!
    Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono Piero peso 75 Kg, alto 1,79 cm.
      Sono circa 2 settimane che vado in palestra, 4 giorni a settimana, e propio ieri ho iniziato a seguire una scheda per la massa piramidale. Questa è la mia alimentazione che seguo da circa un anno (sicuramente sbagliata, e ne sono consapevole , ma la mia paura e di mettere sù pancia come qualche anno fa che pesavo 96,00 kg):

      COLAZIONE:
      350 ml latte scremato
      50-60 gr Special K
      ok

      SPUNTINO:
      Frutta di stagione (mela, arancia, Kiwi, ecc.)
      Succo di frutta o spremuta d'arancia
      mancano le proteine

      PRANZO:
      100-110 gr di pasta o zuppa di legumi
      100-150 gr di pollo o tacchino o pesce (carne rossa quasi mai)
      Verdure e frutta a volontà
      manca l'olio

      SPUNTINO:
      1 Yogurt vitasnella
      Frutta di stagione
      yogurt anche due, leva il frutto

      CENA:
      150 gr di Tonno al naturale o manzotim o pollo o tacchino o pesce
      Verdura e frutta a volontà
      frutta a volontà no
      mancano i carbo e l'olio

      Dopo l'allenamento mangio una banana.
      La verdura la mangio quasi sempre senza olio, mentre sui secondi ne uso un pò. Il sabato sera pizza e birra, mentre la domenica a ruota libera!

      Vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi qualche consiglio su come e dove modificare questa mia alimentazione, senza far crescere la mia pancetta , ma facendo aumentare il muscolo!

      GRAZIE MILLE!!!!
      piccole correzioni per darti un'idea, altri faranno meglio.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        Altri consigli?????
        Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
          Vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi qualche consiglio su come e dove modificare questa mia alimentazione, senza far crescere la mia pancetta , ma facendo aumentare il muscolo!

          GRAZIE MILLE!!!!

          Se aumenti di massa magra, aumenti per forza anche di massa grassa. Un aumento di solo muscolo, per quanto pulita sia la dieta e valido l'allenamento, è impossibile, scegli o cresci di massa e quindi di peso complessivo o, se vuoi eliminare la pancetta, scordati di aumentare di massa
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Quindi cosa ne pensi della mia alimentazione?
            Tu cosa mi consigli?

            Grazie!!
            Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

            Commenta


              #7
              Devi decidere innanzitutto se vuoi fare massa o definizione; allo stato non è funzionale nè all'una nè all'altra
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Devi decidere innanzitutto se vuoi fare massa o definizione; allo stato non è funzionale nè all'una nè all'altra
                Se è un principiante può essere anche che il "giochino" gli riesca, ma per un breve periodo
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Peso 75 Kg, alto 1,79 cm.
                  Sono circa 2 settimane che vado in palestra, 4 giorni a settimana, e propio ieri ho iniziato a seguire una scheda per la massa piramidale.

                  Ok, ho deciso che vorrei fare massa per un paio di mesi e poi subito dopo definizione per l'arrivo dell'estate! Potreste consigliarmi un'alimentazione tipo sia per la massa che per la definizione? O eventualmente corregere la mia dieta attuale in entrambi i casi?

                  COLAZIONE:
                  350 ml latte scremato
                  50-60 gr Special K

                  SPUNTINO:
                  Frutta di stagione (mela, arancia, Kiwi, ecc.)
                  Succo di frutta o spremuta d'arancia

                  PRANZO:
                  100-110 gr di pasta o zuppa di legumi
                  100-150 gr di pollo o tacchino o pesce (carne rossa quasi mai)
                  Verdure e frutta a volontà

                  SPUNTINO:
                  1 Yogurt vitasnella
                  Frutta di stagione

                  CENA:
                  150 gr di Tonno al naturale o manzotim o pollo o tacchino o pesce
                  Verdura e frutta a volontà

                  Dopo l'allenamento mangio una banana.
                  La verdura la mangio quasi sempre senza olio, mentre sui secondi ne uso un pò. Il sabato sera pizza e birra, mentre la domenica a ruota libera!
                  Grazie mille!!!
                  Last edited by piparomi8180; 01-03-2007, 10:06:36.
                  Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, sono Piero peso 75 Kg, alto 1,79 cm.
                    Sono circa 2 settimane che vado in palestra, 4 giorni a settimana, e propio ieri ho iniziato a seguire una scheda per la massa piramidale. Questa è la mia alimentazione che seguo da circa un anno (sicuramente sbagliata, e ne sono consapevole , ma la mia paura e di mettere sù pancia come qualche anno fa che pesavo 96,00 kg):

                    COLAZIONE:
                    350 ml latte scremato
                    50-60 gr Special K

                    SPUNTINO:
                    Frutta di stagione (mela, arancia, Kiwi, ecc.)
                    Succo di frutta o spremuta d'arancia

                    PRANZO:
                    100-110 gr di pasta o zuppa di legumi
                    100-150 gr di pollo o tacchino o pesce (carne rossa quasi mai)
                    Verdure e frutta a volontà

                    SPUNTINO:
                    1 Yogurt vitasnella
                    Frutta di stagione

                    CENA:
                    150 gr di Tonno al naturale o manzotim o pollo o tacchino o pesce
                    Verdura e frutta a volontà

                    Dopo l'allenamento mangio una banana.
                    La verdura la mangio quasi sempre senza olio, mentre sui secondi ne uso un pò. Il sabato sera pizza e birra, mentre la domenica a ruota libera!

                    Vorrei chiedervi se gentilmente potreste darmi qualche consiglio su come e dove modificare questa mia alimentazione, senza far crescere la mia pancetta , ma facendo aumentare il muscolo!

                    GRAZIE MILLE!!!!
                    Per avere un quadro + completo dovresti postare qualche misura antropometrica in +, ad esempio circoferenza di polso e addome,
                    perchè ad occhio e croce non dovresti essere proprio magro, giusto?

                    cmq sia, in linea con gli esimi colleghi :

                    colazione: aggiungerei qualche grasso da frutta secca, e assumerei + proteine, 350 ml di latte p.s. sono circa 10gr, e sono lente, alla mattina ti servono prote veloci, albumi, whey...

                    Spuntino: evita i vari succhi di frutta, aggiungi una fonte di proteine, se ti va il frutto allora prenditi delle whey o un blend di whey e caseine, altrimenti un panino integrale con bresaola, o fesa di tacchino, o pollo, o tonno al naturale, aggiungi sempre una fonte di grassi.

                    Pranzo: va bene, ma se prendi i legumi aumenta di molto le dosi, condisci il tutto con 1-2 cucchiai di olio d'oliva

                    Spuntino: come sopra, o se mangi lo yogurt prendi quello greco o anche un paio di quelli alla frutta.

                    Cena: prendi i carbo anche in questo pasto, magari un po' meno rispetto al pranzo e condisci con 1-2 cucchiai di olio d'oliva

                    Non stare a lesinare troppo sull'olio e non pensare che il grasso faccia ingrassare, niente di + sbagliato, i grassi buoni, come olio d'oliva e frutta secca hanno un importante effetto sugli ormoni che aiutano il muscolo a crescere, se sei in massa considera che almeno una decina di grammi a pasto li devi assumere.

                    Il problema di mettere su un po' di ciccia è relativo, se sei in massa aumenterà sicuramente la tua bf, ma se mangi pulito vedrai che non si noterà nemmeno...

                    Magari evita 2 gg di sgarro, cmq devi vedere tu la risposta del tuo fisico.

                    In bocca al lupo
                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
                      Ok, ho deciso che vorrei fare massa per un paio di mesi e poi subito dopo definizione per l'arrivo dell'estate! Potreste consigliarmi un'alimentazione tipo sia per la massa che per la definizione?

                      Grazie mille!!!
                      Comincia con la massa, quando arriverai a fare definizione se ne riparlerà, se leggi un po' di post sul forum non ce ne sarà nemmeno bisogno...
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Per avere un quadro + completo dovresti postare qualche misura antropometrica in +, ad esempio circoferenza di polso e addome,
                        perchè ad occhio e croce non dovresti essere proprio magro, giusto?
                        Le misure sono le seguenti: polso 17,5 cm / Torace 102 cm / Addome 81 cm.

                        colazione: aggiungerei qualche grasso da frutta secca, e assumerei + proteine, 350 ml di latte p.s. sono circa 10gr, e sono lente, alla mattina ti servono prote veloci, albumi, whey...
                        Quanta frutta secca dovrei assumere? Che ne dici dei cereali contenenti anche mandorle? Per le proteine vanno bene delle barrette fatte in casa con albumi e cereali special K?

                        Mi scuso per tutte queste domande, ma sono all'inizio quindi vado compreso!

                        Grazie mille!!!!!
                        Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
                          Le misure sono le seguenti: polso 17,5 cm / Torace 102 cm / Addome 81 cm.

                          Quanta frutta secca dovrei assumere? Che ne dici dei cereali contenenti anche mandorle? Per le proteine vanno bene delle barrette fatte in casa con albumi e cereali special K?

                          Mi scuso per tutte queste domande, ma sono all'inizio quindi vado compreso!

                          Grazie mille!!!!!
                          Lascia perdere i cereali aggregati, sono una porcheria, pieni di grassi idrogenati, stai sul classico, comprati mandorle, noci, arachidi, anacardi, pinoli, ecc..
                          Per le quantità regolati sui 15-20gr a colazione e sui 10gr negli spuntini.
                          Tuttavia le quantità potrebbero essere diverse a seconda dell'individuo, il miglior giudice sei tu stesso...

                          Una volta che la dieta è a regime controllati (anche solo visivamente) e nel caso non noti aumenti di massa (di peso), dopo un tempo ragionevole (un mesetto), aumena il fabbisogno calorico in proporzione...

                          Questi cmq sono solo consigli, prendili con le dovute pinze, ok?
                          Per le barrette ok a quelle fatte in casa, evita di comprarle, che a parte il costo ingiustificato non conosci la qualità delle proteine...ricordati di aggiungere anche frutta secca alle barrette, oltre al resto che hai citato...
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            Volevo chiederti anche se dopo l'allenamento va bene se bevo un frullato di 250-300 ml di latte scremato + 1 banana!
                            E se il sabato sera non fa nulla che mi bevo un paio di birrette, oppure appanna gli addominali?

                            Ok grazie mille per la tua pazienza caro shift!
                            Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
                              Volevo chiederti anche se dopo l'allenamento va bene se bevo un frullato di 250-300 ml di latte scremato + 1 banana!
                              E se il sabato sera non fa nulla che mi bevo un paio di birrette, oppure appanna gli addominali?

                              Ok grazie mille per la tua pazienza caro shift!
                              Dopo l'allenamento è consiglibile assumere carbo ad alto I.G. come ad esempio le gallette di riso, e proteine veloci per integragre velocemente...
                              Tuttavia per facilitare le cose ti conviene farti il cosiddetto beverone con un mix di maltodestrine (e/o destrosio) + whey
                              Ma se non sei dell'idea di comprare integratori, ma di appoggiarti sul cibo solido, allora usa le barrette che ti sei fatto con gli albumi, o in mancanza, va bene anche la banana (+ è matura + avrà alto I.G.) e una fonte di proteine veloci (ti direi gli albumi, ma la vedo dura, vai di bresaola, ma solo per comodità).
                              Evita fonti proteiche così lente come il latte...
                              Tuttavia se pranzi/ceni subito dopo l'allenamento (30-45min) non c'è bisogno nemmeno dello spuntino post wo, per via della famosa finestra anabolica...
                              Vai tranquillo per le birrette, non fanno nulla, se non rinfrancare lo spirito
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎