Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima dell'allenamento...caffè e...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Non ho capito le "conclusioni" del post.. cosa fareste per sfruttare le capacità lipolitiche del caffè? prenderlo solo pre-wo escludendolo dal resto della propria vita?
    Un'altra cosa... se i recettori si saturano così rapidamente, a cosa serve la caffeina nei termogenici?
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio
      Non serve a niente...

      Il "boost" istantaneo che in generale senti dopo un bel caffe é dato dallo zucchero diciolto in esso (carboidrati ad alto ig) la caffeina espleta il suo effetto all'incirca in una ora e mezza.

      Per quanto riguarda l'effetto lipolitico in se si tratta piu che altro di un effetto mobilizzatore dei grassi: la caffeina ( e le xantine in generale) comanda un ciclo futile di lipolisi e reesterificazione dei grassi.
      Quindi caffeina + allenamento = bruci i grassi mobilizati e non si reesterificano.
      Caffeina + stai seduto = bruci quasi niente (il netto dell'energia necessaria per il ciclo futile.

      Concordo a pieno per quanto detto sull'assuefazione e ciclizzazione.
      scusami ma perchè io il boost lo sento subito e bevo il caffè col dolcificante o amaro?

      Placebo non credo, lo sento sempre.
      www.myspace.com/vortexband285

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
        Non ho capito le "conclusioni" del post.. cosa fareste per sfruttare le capacità lipolitiche del caffè? prenderlo solo pre-wo escludendolo dal resto della propria vita?
        Un'altra cosa... se i recettori si saturano così rapidamente, a cosa serve la caffeina nei termogenici?
        i termogenici infatti vanno ciclizzati molto...3 on 2 off....
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          i termogenici infatti vanno ciclizzati molto...3 on 2 off....
          ovvero?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            i termogenici infatti vanno ciclizzati molto...3 on 2 off....
            Scusa dorian, sei troppo sintetico ... mi hai risposto solo alla seconda domanda... e tra l'altro non ho capito bene: 1) parli di week? 2) volevo dire che se già prendi il caffè normalmente e recettori sono saturi, a che serve la caffeina del termogenico? per il discorso che hai fatto tu i recettori non si saturano dopo l'assunzione del termogenico, ma già lo sono all'inizio..
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              Non ho capito le "conclusioni" del post.. cosa fareste per sfruttare le capacità lipolitiche del caffè? prenderlo solo pre-wo escludendolo dal resto della propria vita?
              Un'altra cosa... se i recettori si saturano così rapidamente, a cosa serve la caffeina nei termogenici?

              l'effetto ottimale della caffeina si ha quando le riserve di glicogeno sono basse esempio dopo il risveglio la mattina dopo il digiuno notturno oppure quando non siamo abituati all'uso della caffeina oppure se si è intolleranti a essa ci fa subito effetto insomma,la ciclizzazzione di essa è fondementale,prendendo sempre caffeina non fa altro che diminuire i suoi effetti ma potrebbe anche indurre ad una resistenza insulinica da evitare assolutamente

              Commenta


                #37
                Premetto che sono un gran sostenitore del caffè, oltre che per tutte le belle proprietà che avete elencato, anche per il semplice piacere di berlo, da solo o in compagnia.... ne bevo mediamente 3 al giorno senza astensioni di alcun tipo da almeno 3 anni.. Un fisico normale dovrebbe essere completamente assuefatto, giusto?
                mercoledì sera ho preso 2 nescafè sciolte in un bicchiere d'acqua prima degli allenamenti di calcio.. erano più o meno le 19.30.. beh, mi sentivo impizzatissimo e la notte non ho chiuso occhio fino alle 3!!!!!!!!!
                terronpower :cop:

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da terronpower Visualizza Messaggio
                  Premetto che sono un gran sostenitore del caffè, oltre che per tutte le belle proprietà che avete elencato, anche per il semplice piacere di berlo, da solo o in compagnia.... ne bevo mediamente 3 al giorno senza astensioni di alcun tipo da almeno 3 anni.. Un fisico normale dovrebbe essere completamente assuefatto, giusto?
                  mercoledì sera ho preso 2 nescafè sciolte in un bicchiere d'acqua prima degli allenamenti di calcio.. erano più o meno le 19.30.. beh, mi sentivo impizzatissimo e la notte non ho chiuso occhio fino alle 3!!!!!!!!!

                  dipende dalla tua tolleranza come ho detto sopra..probabile tu sia molto sensibile...probabile che il tuo mancato riposo sia dovuto ad eccessivo affaticamento insomma

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                    dipende dalla tua tolleranza come ho detto sopra..probabile tu sia molto sensibile...probabile che il tuo mancato riposo sia dovuto ad eccessivo affaticamento insomma

                    mmmh....mi conosco.... la sera oltre una certa ora mi abbiocco anche dopo gli allenamenti...beh, meglio così
                    terronpower :cop:

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                      scusami ma perchè io il boost lo sento subito e bevo il caffè col dolcificante o amaro?

                      Placebo non credo, lo sento sempre.
                      in generale si placebo... Ho letto da qualche parte che l'aroma del caffe (eh si... proprio l'odorino piacevole che esce dalla caffettiera o dal pacco appena aperto...) agisce in maniera piu rapida sui centri nervosi...

                      Non ho capito le "conclusioni" del post.. cosa fareste per sfruttare le capacità lipolitiche del caffè? prenderlo solo pre-wo escludendolo dal resto della propria vita?
                      Un'altra cosa... se i recettori si saturano così rapidamente, a cosa serve la caffeina nei termogenici?
                      Dunque, per quanto ne so, l'assuefazione data dalla caffeina é quantitativa... ossia ti abitui ad una certa quantità... Per ottenere di nuovo gli effetti devi aumentarne la quantità.. ovviamente se procedessi cosi all'infinito arriveresti ad un punto in cui gli effetti collaterali sarebbero maggiori dei benefici.
                      Per ciclizzare andrebbe inteso tornare ad una certa quantita...
                      se ad esempio prendo tre caffe al giorno questa é la mia baseline, per tre settimane prendo un termogenico con 500mg di caffeina questo eleva la mia assunzione. Nel periodo di scarco torno ai miei 3 caffè...

                      Spero sia piu chiaro..

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da theRaven Visualizza Messaggio

                        Dunque, per quanto ne so, l'assuefazione data dalla caffeina é quantitativa... ossia ti abitui ad una certa quantità... Per ottenere di nuovo gli effetti devi aumentarne la quantità.. ovviamente se procedessi cosi all'infinito arriveresti ad un punto in cui gli effetti collaterali sarebbero maggiori dei benefici.
                        Per ciclizzare andrebbe inteso tornare ad una certa quantita...
                        se ad esempio prendo tre caffe al giorno questa é la mia baseline, per tre settimane prendo un termogenico con 500mg di caffeina questo eleva la mia assunzione. Nel periodo di scarco torno ai miei 3 caffè...

                        Spero sia piu chiaro..
                        Grazie... però da quello che abbiamo (avete) detto in teoria, escludendo gusti e vita sociale, la soluzione ideale sarebbe prendere il caffè solo nei momenti giusti: dosi massicce nel pre-wo, ciclizzando...
                        In pratica, invece, considerando quant'è buono il caffè (che a me piace amaro.. lo amo proprio!!) come è meglio comportarsi?

                        P.S. Non sono nè fissato, nè paranoico.. si chiacchiera...
                        Originariamente Scritto da train hard user
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                        Commenta


                          #42
                          la questione termogenico e' un po' lunghetta....a parte che fanno pochino..almeno quelli approvati in italy....inoltre la caffeina e' abbinata ad altri ingredienti....la dieta deve essere tale da permettere all'integratore in questione di fare "effetto"...insomma ci sn molte varianti in gioco.....una mia opinione e' che sia molto meglio cla,omega3...alc...cm real accelleratori metabolici,bruciagrassi....
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                            In pratica, invece, considerando quant'è buono il caffè (che a me piace amaro.. lo amo proprio!!) come è meglio comportarsi?
                            Scusa ma quanto caffe prendi al giorno?

                            Dorian... non sono d'accordo sull'alc... la trovo inutile. (nel senzo che non funziona non nel senso che non serve a quello)

                            Commenta


                              #44
                              l'alc inutile?

                              ..sei fuori strada.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                l'alc inutile?

                                ..sei fuori strada.
                                perche?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎