Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prima dell'allenamento...caffè e...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prima dell'allenamento...caffè e...?

    ciao a tutti..
    vorrei provare a usare il caffè nel pre-allenamento.
    ho letto in qualche post di evitare lo zucchero, ma berlo amaro o con il dolcificante. Ma se sono da evitare i carboidrati insieme alla caffeina, allora cosa posso mangiare un'oretta prima dell'allenamento?

    grazie a tutti!
    terronpower :cop:

    #2
    Originariamente Scritto da terronpower Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    vorrei provare a usare il caffè nel pre-allenamento.
    ho letto in qualche post di evitare lo zucchero, ma berlo amaro o con il dolcificante. Ma se sono da evitare i carboidrati insieme alla caffeina, allora cosa posso mangiare un'oretta prima dell'allenamento?

    grazie a tutti!
    Ciao nicola!
    Il caffè(amaro) prima dell'allenamento viene preso perchè esso ha un effetto lipolitico.
    Ecco che quindi te lo consiglierei di bere in definizione soprattutto(se nn solo).

    Prima dell'allenamento fatti una mela(mezzoretta prima).
    Ma se ti sei mangiato un panino un'ora prima va bene.
    Se invece hai pranzato e abbondantemente aspetta due ore(la pasta e i carboidrati complessi vanno super bene)

    Il tempo digestivo è piuttosto soggettivo. Ma nn è mai consigliabile "rubare" del sangue al tuo processo digestivo.

    Ciao!
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      concordo con tutto quanto appena detto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        Ciao nicola!
        Il caffè(amaro) prima dell'allenamento viene preso perchè esso ha un effetto lipolitico.
        Ecco che quindi te lo consiglierei di bere in definizione soprattutto(se nn solo).

        Prima dell'allenamento fatti una mela(mezzoretta prima).
        Ma se ti sei mangiato un panino un'ora prima va bene.
        Se invece hai pranzato e abbondantemente aspetta due ore(la pasta e i carboidrati complessi vanno super bene)

        Il tempo digestivo è piuttosto soggettivo. Ma nn è mai consigliabile "rubare" del sangue al tuo processo digestivo.

        Ciao!


        Commenta


          #5
          Il Caffè ha effetti lipolitici. Ma alcuni studi recenti indicano che aumenta il tasso di colesterolo (anche se di poco).

          Non c'è solo la caffeina, che anzi tra tutti è forse la peggio in quanto può creare dipendenza oltre 4 tazzine di caffè al giorno!

          Come alternativa ad esempio ci sono le Xantine contenute nel Ginseng (es di integratore Liovital Plus) che non fanno male!

          Commenta


            #6
            Non ho capito se vuoi usare il caffè a fini lipolitici, perchè nel caso una tazzina non fa praticamente nulla; se lo scopo è quello tanto vale un termogenico con dosi di caffeina decisamente diverse
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              Ciao nicola!
              Il caffè(amaro) prima dell'allenamento viene preso perchè esso ha un effetto lipolitico.
              Ecco che quindi te lo consiglierei di bere in definizione soprattutto(se nn solo).

              Prima dell'allenamento fatti una mela(mezzoretta prima).
              Ma se ti sei mangiato un panino un'ora prima va bene.
              Se invece hai pranzato e abbondantemente aspetta due ore(la pasta e i carboidrati complessi vanno super bene)

              Il tempo digestivo è piuttosto soggettivo. Ma nn è mai consigliabile "rubare" del sangue al tuo processo digestivo.

              Ciao!
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Non ho capito se vuoi usare il caffè a fini lipolitici, perchè nel caso una tazzina non fa praticamente nulla; se lo scopo è quello tanto vale un termogenico con dosi di caffeina decisamente diverse
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #8
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  per innalzare il metabolismo basale...ci vuole più di una tazzina...preferibile assumerla 45 min prima del wo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Non ho capito se vuoi usare il caffè a fini lipolitici, perchè nel caso una tazzina non fa praticamente nulla; se lo scopo è quello tanto vale un termogenico con dosi di caffeina decisamente diverse
                    lo voglio usare per l'effetto stimolante, oggi ho preso 2 bustine di nescafe
                    terronpower :cop:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                      Il Caffè ha effetti lipolitici. Ma alcuni studi recenti indicano che aumenta il tasso di colesterolo (anche se di poco).

                      Non c'è solo la caffeina, che anzi tra tutti è forse la peggio in quanto può creare dipendenza oltre 4 tazzine di caffè al giorno!

                      Come alternativa ad esempio ci sono le Xantine contenute nel Ginseng (es di integratore Liovital Plus) che non fanno male!
                      Questa cosa non la capisco. Come mai a me il caffè fa sempre, anche se ne bevo un sacco, per molti giorni di seguito?

                      Dipendenza? Siamo sicuri?

                      Ok, se lo smetti di botto da un pò di fastidio, ma una dipendenza è ben altro.
                      www.myspace.com/vortexband285

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
                        Questa cosa non la capisco. Come mai a me il caffè fa sempre, anche se ne bevo un sacco, per molti giorni di seguito?

                        Dipendenza? Siamo sicuri?

                        Ok, se lo smetti di botto da un pò di fastidio, ma una dipendenza è ben altro.
                        E' una dipendenza di lieve entità. Le xantine sono sostanze psicoanalettiche.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                          Ciao nicola!
                          Il caffè(amaro) prima dell'allenamento viene preso perchè esso ha un effetto lipolitico.
                          Ecco che quindi te lo consiglierei di bere in definizione soprattutto(se nn solo).

                          Prima dell'allenamento fatti una mela(mezzoretta prima).
                          Ma se ti sei mangiato un panino un'ora prima va bene.
                          Se invece hai pranzato e abbondantemente aspetta due ore(la pasta e i carboidrati complessi vanno super bene)

                          Il tempo digestivo è piuttosto soggettivo. Ma nn è mai consigliabile "rubare" del sangue al tuo processo digestivo.

                          Ciao!
                          Il caffè ha effetti lipolitici solo in particolari condizioni d'utilizzo (ciclizzazione). In altre occasioni "abitudinarie" il suo effetto lipolitico è pressoché pari a 0.

                          Se non vuoi consumare caffè amaro, puoi dolcificarlo con edulcoranti artificiali (quest'ultimi non sono carboidrati)
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Piu' che avere effetti lipo e' buon abitudine assumerla pre w.o. come stimolatore di contrazione muscolare....l'effetto di carica sparisce presto se nn ciclizzatto a dovere....ma a me interessa piu' il primo aspetto...bye.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              E' una dipendenza di lieve entità. Le xantine sono sostanze psicoanalettiche.

                              max_power

                              sì hai alcuni sintomi tipici, stanchezza agli occhi, leggero cerchio alla testa, ma devi sentire la scimmia delle sigarette per capire cosa significa "dipendenza"
                              www.myspace.com/vortexband285

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎