Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
l'avena:che ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioAdesso qualcuno dei fan mi spiega per quale motivo l'avena sarebbe meglio dell'orzo o del farro.
considera la qualità delle sue fibre ,è uno dei cereali contenenti più proteine e meno carboidrati, ed è quello che contiene più grassi in assoluto contiene poi l'11% di fibre ... otteniamo uno dei cereali con il più basso indice glicemico ...poi il sapore che preferisco ecc...cmq è una variante non deve essere perforza considerato migliore...io lo preferisco per via delle sue caratteristiche adatte alla mia dieta attuale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioAdesso qualcuno dei fan mi spiega per quale motivo l'avena sarebbe meglio dell'orzo o del farro.
Certo non ci puoi fare il caffe' (come con l'orzo) ma... poco male! In compenso ci viene un porridge fantastico...
Commenta
-
-
a me personalmente fa impazzire il grano saraceno..anche questo,tipico pasto o contorno russo che può essere cucinato in mille modi..stranamente gli italiani sono molto scettici a proposito..forse perché il sapore è molto particolare..lo conoscete?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioGLA...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioprego..l'ho mangiata stamani,è squisita..però l'unico inconveniente è che ci vuole dai 20 ai 30 min per farla e la mattina non ho tempo,mentre lasciarla fuori dal frigo dalla sera prima diventa solida quindi non so come fare..quando la mamma torna dalla patria glielo chiedo e ti informo.
Puoi anche aggiungere uno scoop di pro al cioccolato, una bustina di Splenda e un pizzico di cannella se preferisci il dolce.BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioa me personalmente fa impazzire il grano saraceno..anche questo,tipico pasto o contorno russo che può essere cucinato in mille modi..stranamente gli italiani sono molto scettici a proposito..forse perché il sapore è molto particolare..lo conoscete?
ottimo valore biologico delle sue proteine...indice di sazietà elevato,ottime le fibre ...privo di glutin...appertiene alla famiglia delle poligonacee non è quindi un cereale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioottimo valore biologico delle sue proteine...indice di sazietà elevato,ottime le fibre ...privo di glutin...appertiene alla famiglia delle poligonacee non è quindi un cereale
@tigre, yes!
Commenta
-
-
indice glicemico
GlucosioAlimentoI. G.AlimentoI. G.
Fagiolini in scatola100
Patate40Carote92Mele39Miele87Succo di pomodoro38
Gelato80Ceci36Corn Flakes80
Riso36Weetabix75Yogurt36Pane Integrale72Latte34
Ciliegie72Pere34Pane Bianco69Piselli33Riso Integrale66Lenticchie29Muesli66Fagioli Bianchi29Uvetta sultanina64Pesche29Banane62Pompelmo26Mais Dolce59Prugne25Saccarosio59
23All Brain51Fruttosio20Patate fritte51Soia15Pasta50Fiocchi d’avena49Succo d’arancia46Uva44Pasta Integrale42Pane Integrale segale42Arance40sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiocos'è? acido gamma-linolenico?Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioSe non sbaglio l'ig è un pò altino....
@tigre, yes!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioScusae... faccio sempre confusione tra linolenico e linoleico.. nell'avena cosa c'è? è omega 3 o 6?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioio sapevo meno del riso integrale..pensa che alcuni principi attivi di questo alimento viene usato per combattere determinati tipi di diabete
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio6Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
Commenta