Alcune info sulla Zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renewal78
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alcune info sulla Zona

    Salve ragazzi, scrivo sul forum xkè sono molto attratto dall'iniziare questo nuovo regime alimentare. E' la seconda volta che leggo il libro di Sears e a quanto scrive, il raggiungimento della zona permette uno stato di forma fisica e mentale davvero sorprendente. Volevo chiedere a chi segue questo tipo di alimentazione se è davvero così, se ci si sente più in forma, più svegli e più attivi. Volevo anche sapere se è davvero compatibile con programmi di allenamento duri ed intensi, se permette di limitare le percentuali di grasso corporeo in maniera significativa e se allo stesso tempo aiuta la crescita e lo sviluppo di massa magra.
    Bene aspetto anzioso le vostre esperienze, se poi il tutto sarà esaustivo avrò bisogno di una mano da voi per cominciare questo interessante regime alimentare. Grazie a tutti ciao.
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da renewal78 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, scrivo sul forum xkè sono molto attratto dall'iniziare questo nuovo regime alimentare. E' la seconda volta che leggo il libro di Sears e a quanto scrive, il raggiungimento della zona permette uno stato di forma fisica e mentale davvero sorprendente. Volevo chiedere a chi segue questo tipo di alimentazione se è davvero così, se ci si sente più in forma, più svegli e più attivi. Volevo anche sapere se è davvero compatibile con programmi di allenamento duri ed intensi, se permette di limitare le percentuali di grasso corporeo in maniera significativa e se allo stesso tempo aiuta la crescita e lo sviluppo di massa magra.
    Bene aspetto anzioso le vostre esperienze, se poi il tutto sarà esaustivo avrò bisogno di una mano da voi per cominciare questo interessante regime alimentare. Grazie a tutti ciao.
    La cosiddetta "Supersalute"
    Diciamo che Sears in alcuni punti esagera un po', ma se la segui correttamente i benefici citati da te sono tutti reali. Te lo posso confermare perchè attualmente sono in zona
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta

    • renewal78
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao grazie per la risposta. Volevo chiederti alcune cose: da quanto tempo pratichi la zona? Che risultati tangibili hai avuto (es aumento peso, massa magra, massa grassa)? Ti alleni con i pesi? Se si come rispondi negli allenamenti a livello fisico rispetto a quando non praticavi questo regime alimentare?.
      Grazie ciao.

      Commenta

      • Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da renewal78 Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta. Volevo chiederti alcune cose: da quanto tempo pratichi la zona? Che risultati tangibili hai avuto (es aumento peso, massa magra, massa grassa)? Ti alleni con i pesi? Se si come rispondi negli allenamenti a livello fisico rispetto a quando non praticavi questo regime alimentare?.
        Grazie ciao.
        Sono in zona da poco, circa 2 mesi. Io la sto praticando per definirmi, su di me funziona alla grande, diciamo che mediamente potresti ottenere anche una perdita di massa grassa nell'ordine dell'1% a settimana, inizialmente, e credimi è molto, se non troppo, ma questo varia da individuo ad individuo.
        Sì, mi alleno con i pesi, i miglioramenti a livello fisico ci sono stati, soprattutto nell'aumento della forza e nella diminuzione della stanchezza, ho diminuito anche le dosi di gluta per verificarne la natura.
        Parlando di altri benefici tangibili, sicuramente la migliore qualità del sonno, questo senza dubbio alcuno, posso dormire meno ed essere cmq riposato...giusto per farti un esempio, ieri sera sono tornato dal lavoro alle 19.30, palestra + cardio fino alle 21, bagno turco, cena alle 21.30, alle 22.30 sono uscito per andare a ballare, sono andato a dormire all'1.30, sveglia alle 7 fresco come una rosa, prima non potevo, e come ti dicevo in questo periodo sono solo sotto a glutammina, perchè sono in pausa con la creatina.
        Spero di esserti stato di aiuto.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        • renewal78
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie ancora per la risposta. Beh se mi dici questo della zona mi fai venire una gran voglia di provarla, anche se devo essere sincero ho paura di fare un pò di confusione nella fase preparativa. Io mi alleno 3 volte a settimana con 2 sessioni di allenamento giornaliere un wo di pesi (dalle 13:45 alle 15:00) e uno di kick boxing (dalle 20:30 alle 21:30) rispettivamente il lun, merc e ven, tutti gli allenamenti sono molto intensi. La mia attività lavorativa è abbastanza sedentaria sto sempre seduto d'avanti ad un pc. Sapresti/e dirmi di quanti g di proteine per kg di massa magra avrei bisogno al giorno? E se dovrei consumare lo stesso quantitativo di pro anche nei giorni di riposo [mart,giov,sab e dom]?

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da renewal78 Visualizza Messaggio
            Grazie ancora per la risposta. Beh se mi dici questo della zona mi fai venire una gran voglia di provarla, anche se devo essere sincero ho paura di fare un pò di confusione nella fase preparativa. Io mi alleno 3 volte a settimana con 2 sessioni di allenamento giornaliere un wo di pesi (dalle 13:45 alle 15:00) e uno di kick boxing (dalle 20:30 alle 21:30) rispettivamente il lun, merc e ven, tutti gli allenamenti sono molto intensi. La mia attività lavorativa è abbastanza sedentaria sto sempre seduto d'avanti ad un pc. Sapresti/e dirmi di quanti g di proteine per kg di massa magra avrei bisogno al giorno? E se dovrei consumare lo stesso quantitativo di pro anche nei giorni di riposo [mart,giov,sab e dom]?
            Con tutta l'attività fisica che fai direi anche 2.1 /2.3
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • LucaF
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 30
              • 0
              • 0
              • MS
              • Send PM

              #7
              La seguo da 3 settimane e mi sento molto bene...certo i primi 3-4 giorni non mi piaceva moltyo e avevo anche un pò fame, ma poi (non per abitudune a mangiare poco) ti abitui a prendere l'energia dai grassi ed ecco che sei sazio ad ogni pasto...ho appena mangiato e sono gonfio e sazio!

              Un mio amico la fa da 15 giorni, zero sgarri, ha perso 4cm di girovita (da 97 a 93), 4Kg (da 87,4 a 83,4) e stando ai calcoli "solo" mezzo Kg di muscoli (passando da 66,5Gk di massa magra a 66)...anche lui si trova molto bene e tolti i primi giorni di adeguamento...non l'ho mai sentito dire "***** che fame".

              Certo...non devi sgarrare perche l'extra va tutto in grasso in quanto sbilancia un tenore ormonale che ti permette di tenere bassa l'insulina e quinid di non immagazzinare grassi (se mangi giusto) e quindi una buona percentuale della perdita è dovuta al fatto che non mangi schifezze...

              Comunque funziona...provala e in una settimana vedrai subito i cambiamenti.
              http://www.myspace.com/bestbody_it

              Commenta

              • bsh
                Bodyweb Member
                • Sep 2005
                • 117
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                io seguo la zona da più di un anno e ho perso più di 10 kg...
                aggiungo una cosa per l attività fisica...il metodo migliore è una full body perchè lo scopo della zona è mantenere l insulina stabile,mentre ci sono alcune tecniche utilizzate da bb che sfruttano principalmente l insulina..vedi split..

                cmq seguila con costanza e ti accorgerai dei benefici,non solo a livello di definizione ma proprio di vita....non più stanchezza da carbo,più attivi durante il giorno e anche buon umore

                Commenta

                • Ariel
                  Banned
                  • Mar 2007
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • rovigo
                  • Send PM

                  #9
                  gia è incredibile io non ho mai fame e mi sento sempre pinpante!

                  Commenta

                  Working...
                  X