Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tapis rouland per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tapis rouland per dimagrire

    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei se possibile un vostro consiglio.

    ho 29 anni, sono alto 178cm e peso 92kg.

    ho la classica pancia da birra e mi ripropongo da tempo di fare attività fisica ma, e non è una scusa, non ho materialmente il tempo di andare in palestra, esco la mattina alle 7 e torno la sera alle 8...

    tempo fa il dietologo mi disse che dovevo oltre alla dieta fare della corsa.

    non avendo tempo avevo fatto solo la dieta e in 3 mesi ero riuscito ad arrivare ad 80kg.
    ora mi sento nuovamente appesantito e vorrei fare un po' di corsa da affiancare alla dieta.

    visto che non posso andare a correre di notte (nella mia zona non è propriamente consigliato ) potendolo fare solo a casa, dedicare una mezzoretta prima di cena non mi peserebbe molto, ho deciso di prendere un tapis roulant.
    è una buona idea?
    quale mi consigliate?


    il mio budget è sugli 800-900 euro, riesco a prendere qualcosa di decente o è meglio lasciar perdere?

    che ne pensate della corsa per dimagrire e tornare un po' più tonici?

    è meglio la ciclette (che tra l'altro costa anche decisamente di meno).

    fatemi sapere

    grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei se possibile un vostro consiglio.

    ho 29 anni, sono alto 178cm e peso 92kg.

    ho la classica pancia da birra e mi ripropongo da tempo di fare attività fisica ma, e non è una scusa, non ho materialmente il tempo di andare in palestra, esco la mattina alle 7 e torno la sera alle 8...

    tempo fa il dietologo mi disse che dovevo oltre alla dieta fare della corsa.

    non avendo tempo avevo fatto solo la dieta e in 3 mesi ero riuscito ad arrivare ad 80kg.
    ora mi sento nuovamente appesantito e vorrei fare un po' di corsa da affiancare alla dieta.

    visto che non posso andare a correre di notte (nella mia zona non è propriamente consigliato ) potendolo fare solo a casa, dedicare una mezzoretta prima di cena non mi peserebbe molto, ho deciso di prendere un tapis roulant.
    è una buona idea?
    quale mi consigliate?


    il mio budget è sugli 800-900 euro, riesco a prendere qualcosa di decente o è meglio lasciar perdere?

    che ne pensate della corsa per dimagrire e tornare un po' più tonici?

    è meglio la ciclette (che tra l'altro costa anche decisamente di meno).

    fatemi sapere

    grazie a tutti
    Se già fai una dieta corretta sei all'80% del lavoro, ma se vuoi integrare male non fa, se l'obiettivo è perdere massa grassa.
    Volendo non spendere nulla potresti fare corsa sul posto, tuttavia spendendo qualcosina potresti comprarti una cyclette, o al max un'ellittica (io mi trovo bene con quest'ultima)
    Una volta fatto l'acquisto potresti cominciare con un po' di H.I.I.T. (fai una ricerca sul forum, ci sono un sacco di post che ne parlano), comunque è un tipo di aerobica ad intervalli ad alta intensità, devi farne di meno rispetto all'aerobica tradizionale, è meno noiosa e dà + risultati...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Grazie mille dei consigli.

      Diciamo che cerco di seguire la dieta quando posso, purtroppo mi trovo sempre a mangiare fuori e in posti scomodi... questo non aiuta.
      cmq cerco di non eccedere.

      Volendo rimanere sull'idea del tapis roulant avete qualche consiglio? quale modello e che tipo di allenamento seguire?

      grazie mille

      Commenta


        #4
        Puoi anche correre due ore al giorno che se non fai una dieta bilanciata secondo il tuo metabolismo e normotipo e soprattutto non la segui con continuità non vai da nessuna parte, per quanto riguarda il dimagrimento
        Non può piovere per sempre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Draven Visualizza Messaggio
          Puoi anche correre due ore al giorno che se non fai una dieta bilanciata secondo il tuo metabolismo e normotipo e soprattutto non la segui con continuità non vai da nessuna parte, per quanto riguarda il dimagrimento
          questo è ovvio, la dieta la ritengo fondamentale, ma da quello che ho letto e mi è stato detto un buon allenamento fisico dovrebbe aiutare sensibilmente.

          sbaglio

          Commenta


            #6
            Come percentuali conta il 70% la dieta, 30% allenamento, poi dipende dal tuo fisico e dal tuo metabolismo
            Non può piovere per sempre

            Commenta


              #7
              ok grazie,

              ho notato che quando mangio di meno e meno grasso calo vistosamente di peso (anche 4kg in una settimana), infatti quando andavo dal dietologo perdere quei 12-13kg non è stato faticoso.
              il problema è che vorrei sentirmi anche in forma fisicamente e per questo mi era stata consigliata dell'attività fisica come la corsa o il nuoto.

              ora, qualcuno mi sa consigliare un buon tapis rouland sugli 800-900 euro?

              grazie mille

              Commenta


                #8
                posta la dieta...
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  la mia dieta per ora non è perfettamente definita.

                  quando andavo dal dietologo avevo una scheda ben precisa.

                  ora visto che dovrò fare da solo avevo pensato a questa:

                  colazione:
                  the con fette biscottate

                  pranzo:
                  80-100 grammi di riso con tonno al naturale o con un condimento leggero di pomodoro
                  100 grammi di carne ai ferri

                  merenda:
                  yogurt

                  cena:
                  carne o pesc con un contorno


                  è una cosa a grandi linee, se avete suggerimenti sono ben accetti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
                    la mia dieta per ora non è perfettamente definita.

                    quando andavo dal dietologo avevo una scheda ben precisa.

                    Devi farti tu una scheda ben precisa e seguirla, se vai a tentoni è difficile che arrivi a dei risultati.
                    Non può piovere per sempre

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
                      la mia dieta per ora non è perfettamente definita.

                      quando andavo dal dietologo avevo una scheda ben precisa.

                      ora visto che dovrò fare da solo avevo pensato a questa:

                      colazione:
                      the con fette biscottate

                      pranzo:
                      80-100 grammi di riso con tonno al naturale o con un condimento leggero di pomodoro
                      100 grammi di carne ai ferri

                      merenda:
                      yogurt

                      cena:
                      carne o pesc con un contorno


                      è una cosa a grandi linee, se avete suggerimenti sono ben accetti
                      Tutta da rifare...i grassi?
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Grazie dei consigli,

                        il problema è che non so come farla la scheda... non me ne intendo, ho cercato solo di mettere un giorno di dieta tipo che mi aveva fatto il dietologo.

                        avete consigli?

                        grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
                          Grazie dei consigli,

                          il problema è che non so come farla la scheda... non me ne intendo, ho cercato solo di mettere un giorno di dieta tipo che mi aveva fatto il dietologo.

                          avete consigli?

                          grazie
                          Quella che hai postato era la dieta tipo? Non ci credo...
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                            Quella che hai postato era la dieta tipo? Non ci credo...
                            libero di non crederci...

                            cmq era all'incirca una giornata della settimana. ora non trovo la scheda chemi fece ma più o meno dovrebbe essere così.

                            certe volte a pranzo avevo un panino (senza mollica con 40 grammi di prosciutto senza grasso) e un frutto.

                            la verdura qualche volta era presente ma non la mangiavo visto che non mi piace.


                            sarei felice di sentire vostri aggiustamenti.

                            grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎